Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013 AN

Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Dopo qualche mese d'utilizzo, xenon tutto ok. Dopo poco ho dovuto cambiare fusibili degli anabbaglianti, quelli da 7,5 si sono bruciati nel giro di 10 gg, ho installato al loro posto 2 fusibili da 15 e ho risolto, tutto ok. Lo switch on/off del blue&me rimane, non è una regola. Ho notato che se accendo i fari mentre accellero non lo fa, mentre in rilascio si. Probabilmente accelerando la tensione si alza quel tanto che basta che la centralina blue&me non si spegne. In ogni caso, faccio così: i fari li accendo prima di accendere l'auto, pertanto lo switch è in concomitanza all'accensione dell'auto e non ci si accorge del problema. Se invece l'auto è già in moto, ho l'accortezza di accendere i fari in accelerazione. Altri rimedi non ne ho trovati!

Quoto tutto, è perfettamente identico a quello che succede a me.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Quoto tutto, è perfettamente identico a quello che succede a me.
Ok, grazie per il tuo feedback, accontentiamoci! Da un lato la Giuly tribola un po' con l'impianto elettrico, però dall'altra offre di serie i fari lenticolari con led senza sovrapprezzo che la rendono adattissima agli xeno aftermarket (i crucchi ormai se non sborsi 1000 e passa euro di xenon di serie ti danno solo le parabole e nemmeno luci a led.. che scorticati!)!Nessuno mi ha mai abbagliato perché do fastidio (li tengo a -1), idem i miei amici a cui vado dietro mi dicono che non abbaglio e che di notte sembro una Lamborghini dallo specchio retrovisore.. ;) Che amici che ho!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Ragazzi raggiunti i 6000 km stamattina, viaggio sui 2000 km / mese.. Non posso che stra-consigliare la trasformazione a metano, tra l'altro il passaggio avviene dopo nemmeno 300 metri dall'avvio e di benza non se ne ciuccia proprio. Io abito in collina poi e ce n'è davvero più che a sufficienza. A benzina è comunque parecchio più brillante e basta premere un pulsante.. (in dynamic sgomma facile in 1a / 2a, a metano molto più docile) ma nei tragitti casa-lavoro dove si va regolari a metano non costa veramente una mazza! Mi son tenuto conto di tutti i rifornimenti, finora per fare questi 6000 km in 3 mesi ho speso in tutto 310 € (+ 50€ di benzina). A benzina avrei speso, a spanne, circa 900€, il triplo! Della serie che si risparmiano grossomodo 2200 € all'anno, in 10 anni (quanto prevedo di tenerla) mi ci scappa un'altra macchina :) Eccola oggi vicino alla kia cee'd del fratellone: IMG_1575.jpgIMG_1576.jpgIMG_1577.jpgIMG_1608.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Ammazza già sei a quota 6000km, i miei complimenti.
Son contento che sia soddisfatto dell'auto e dell'impianto.
Guidi spesso in Domani per via delle prestazioni a metano oppure no?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Ammazza già sei a quota 6000km, i miei complimenti.
Son contento che sia soddisfatto dell'auto e dell'impianto.
Guidi spesso in Domani per via delle prestazioni a metano oppure no?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2

Eh gia ogni giorno 50 km solo per andare a lavoro, si fa subito.. Prima spendevo a gpl circa 40 euro a settimana ora tra i 15 e i 20.. Un'altra cosa, di questi tempi per chi non naviga nell'oro 80 euro al mese non son pochi. E la macchina mi piace tanto, tantissimo. È agile e leggera, confortevole, bella (e ammirata da colleghi e amici) e a metano economica ma con buone prestazioni. Dynamic in realtà non lo uso mai se non quando faccio un pò l'imbecille nelle rotonde ampie e mi godo l'e-q2. In urbano tra dossi e traffico non ci fai nulla, anzi l'attacco dell'acceleratore è anche fin troppo brusco (mi piace la guida sciolta) e lo sterzo è fin troppo pesante in città. In autostrada e in viaggio invece si può usare per divertirsi un pò, ma la donna non lo apprezza :)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Complimenti per la Giulietta!!! Davvero bella rossa ed economica a metano. Volevo chiederti, sotto le bombole chiaramente non c'è niente... Hai comunque il ruotino di scorta oppure usi il kit ripara e gonfia?? Grazie mille. Saluti!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

direi ottimi risultati complimenti a te e anche alla giuly che sembra rivelarsi ottima compagnia di lunghe percorrenze in economia ma anche con la giusta dose di brillantezza :auto003:
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Complimenti per la Giulietta!!! Davvero bella rossa ed economica a metano. Volevo chiederti, sotto le bombole chiaramente non c'è niente... Hai comunque il ruotino di scorta oppure usi il kit ripara e gonfia?? Grazie mille. Saluti!!

Ciao, la ruota di scorta non l'avevo nemmeno ordinata (sotto le bombole non c'è nulla), ho il kit in dotazione ripara e gonfia che ho fissato con il velcro e ci sta giusto giusto in altezza sul lato del bagagliaio incastrato tra il piano portabagagli e il supporto in plastica che regge il pianale ;)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Update, sono a circa 7800 km, tutto perfetto e contento dell'auto. Finora ho messo in tutto circa 50€ di benzina (oltre ai 100€ iniziali con cui ho fatto un mini rodaggio a benzina) + 360€ di metano. Qualche lieve scricchiolio qua e là (sullo sconnesso) ma tutto sommato la macchina è indubbiamente di buona qualità. Consumi a metano stabili intorno ai 20/21 km/kg, il bc segna mediamente intorno ai 10,8 km/l. A metano perde un 15/20 % in prestazioni (ed infatti vedo che, per compensare, i consumi medi rilevati da bc sono proprio del 20% più alti degli altri con motore 1.4 tb che viaggiano sui 12/13 km/l). In uso normale è comunque godibilissima e permette anche sorpassi agevoli senza tirare il collo; se si guida sportivo e si "affonda" il pedale invece il metano mortifica il motore, a benzina è molto più rabbiosa sia di spunto che di allungo (sembra di avere un altro turbo!!!). Probabilmente la motorizzazione ideale se si viaggia in famiglia (per ora io sono solo in 2) è il 170 cv metanizzato, magari TCT :cool:
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 105cv Metano - Progression - Rosso Alfa - 2013

Allora è proprio vero che il metano ti da una mano!
La cosa importante è che tu sia soddisfatto dell'acquisto, comunque molti rumorini si possono sistemare c'è proprio un thread apposito.

Per la questione della potenza vettura, beh quello lo si sapeva fin dall'inizio, però dai almeno puoi girare di più visto che il carburante costa di meno :)
 
X