Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - B-Tech - Nero Pastello - 2019 - TV

Buongiorno Alfisti caspita Laluz09 mi spiace, ora per sicurezza ci vado a guardare anche io.
Comunque è in garanzia e non preoccuparti.
Strano però, sono particolari che di solito non hanno problemi, magari come detto da qualcuno del forum in altre occasioni, a forza di cassa integrazione questi tornano a lavorare con malavoglia.
Vabbè risolvibile tranquillo.
Ciao
Credimi Christian, purtroppo è vero e ne ho ogni giorno sempre + prove, le Giulietta prodotte dal 2018 in poi son fatte davvero coi piedi, costruite alla "dio boia", ed una ottima e plausibile spiegazione è proprio il continuo cassa integrazione agli operai, che un giorno lavorano e quello dopo nn si sà, e quello dopo ancora sol Dio lo sà...come si lavora così???
Hanno difetti costruttivi di tutti i tipi, roba da auto cinesi, ne stò vedendo di tutti i colori, questo di Laluz non fà che quadrare ancor di + il cerchio..
Ad un mio conoscente nè è capitata una ritirata lo scorso mese con lo sterzo storto (ma le controllano in fabbrica???!!!!), ad un'altro le guarnizioni portiera messe di traverso e storte, ad un'altro il TCT che sferragliava come se stesse x esplodere, di broken sappiamo tutti, la mia ha perso x strata un supporto che tiene un fasci di cavi (in 20 anni che sono nel mondo auto è la prima volta che vedo una cosa del genere) ed hanno montato in fabbrica "ad cazzum" l'antenna con metà guarnizione mancante e la guarnizione portiera post dx totalmente fuorisede...e posso continuare fino a domani, ma sarebbe ridicolo e noioso.
Sono costruite davvero i tanto x farle..giusto x dire che Alfa produce qualcosa :oops::oops:
Posso capire se un marchio come TATA o Grat Wall che vendeono auto di 4^ categoria e a 8000€ e mega suv a 17000€ e queste cose sono comprensibilissime ed ovvie, ma abbiamo delle auto di un marchio che aspirava ad essere premium, ma che stà solo andando alla malora

Ultima modifica:
Credimi Christian, purtroppo è vero e ne ho ogni giorno sempre + prove, le Giulietta prodotte dal 2018 in poi son fatte davvero coi piedi, costruite alla "dio boia" e una ottima e plausibile spiegazione è proprio il continuo cassa integrazione agli operai, che un giorno lavorano e quello dopo nn si sà, e quello dopo ancora sol Dio lo sà...come si lavora così???
Hanno difetti costruttivi di tutti i tipi, roba da auto cinesi, ne stò vedendo di tutti i colori, questo di Laluz non fà che quadrare ancor di + il cerchio..
Ad un mio conoscente nè è capitata una ritirata lo scorso mese con lo sterzo storto (ma le controllano in fabbrica???!!!!), ad un'altro le guarnizioni portiera messe di traverso e storte, ad un'altro il TCT che sferragliava come se stesse x esplodere, di broken sappiamo tutti, e posso continuare fino a domani, ma sarebbe ridicolo e noioso...
Sono costrute davvero i tanto x farle..giusto x dire che Alfa produce qualcosa.

Si su questo Alfa è indifendibile purtroppo.. i problemi ce le hanno tutte e altre marche hanno anche problemi molto più gravi ma non puoi continuare a produrre la stessa auto da 10 anni con sempre gli stessi difetti.. o comunque difetti che puoi benissimo intercettare e risolvere prima dell' uscita dell' auto dalla fabbrica..
Detto questo io comunque amo la piccola e non mi passa neanche per la testa di cambiarla ma a questo punto non so se estendere la garanzia per stare, forse, un pelo più tranquillo..

• Like
Reactions: kormrider e broken
Oh Madonna :eek:
Ma che cavolo però...fortunatamente la Giulietta della mia ragazza acquistata a Giugno 2019 è ancora sana a parte un cerchio a cui è saltato il trasparente in un punto.
Mi sa che le continue casse integrazione, stop di produzione a spot e "mancati pensionamenti" di modelli non hanno giovato in questo periodo :rolleyes:

• Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
Si su questo Alfa è indifendibile purtroppo.. i problemi ce le hanno tutte e altre marche hanno anche problemi molto più gravi ma non puoi continuare a produrre la stessa auto da 10 anni con sempre gli stessi difetti.. o comunque difetti che puoi benissimo intercettare e risolvere prima dell' uscita dell' auto dalla fabbrica..
Detto questo io comunque amo la piccola e non mi passa neanche per la testa di cambiarla ma a questo punto non so se estendere la garanzia per stare, forse, un pelo più tranquillo..
Laluz il punto è proprio questo!!
Fossero sempre gli stessi difetti sarebbe già grave, dato appunto che come hai scritto giustamente, sarebbero risolvibilissimi, e dopo 10 anni è assurdo e ridicolo che non lo abbiano fatto, ma il problema paradossale è che se ne sono aggiunti una valanga di altri nuovi dalla produzione 2018 in poi!!!!!!!!
Non solo non li hanno risolti, m ne sono usciti 1000 altri!!!!!!
Questo cerco di far capire!!

Errare è umano, perseverare è diabolico...

"fortunatamente la Giulietta della mia ragazza acquistata a Giugno 2019 è ancora sana a parte un cerchio a cui è saltato il trasparente in un punto."

@broken ogni tanto falla riuscire una sana!!! :D:D
ci sarà 1 su 1000 montata un pò meglio...BEATO CHI SE LA ACCAPARRA ;):)

Raga propongo incontro Alfista nelle colline del Prosecco (organizzo io non vi preoccupate), cibo ottimo, vino ottimo e chiacchiere ottime a base di difetti costruttivi :D intanto chi non sa, ammirerà i nostri gioiellini sul parcheggio ahahah

Raga propongo incontro Alfista nelle colline del Prosecco (organizzo io non vi preoccupate), cibo ottimo, vino ottimo e chiacchiere ottime a base di difetti costruttivi :D intanto chi non sa, ammirerà i nostri gioiellini sul parcheggio ahahah

Raduno Alfisti Sfigati: sono ammesse solo le Alfa con difetti di fabbrica :D

A parte gli scherzi, basta metterle di fianco ad una Golf con le ganasce ed il ponte rigido :D

Raduno Alfisti Sfigati: sono ammesse solo le Alfa con difetti di fabbrica :D

A parte gli scherzi, basta metterle di fianco ad una Golf con le ganasce ed il ponte rigido :D

Ragazzi mi piacerebbe tantissimo un radunetto, ma abbiate pietà non potete farlo in una zona che mi eviti 1000 km di solo viaggio a/r??:p:p

• Like
Reactions: Laluz09
Ragazzi mi piacerebbe tantissimo un radunetto, ma abbiate pietà non potete farlo in una zona che mi eviti 1000 km di solo viaggio a/r??:p:p

Ma tu l'hai pure a gasolio, di cosa ti lamenti? :D Poi solo tra me e te mi sa che a/r sarebbero 400 km

• Like
Reactions: Laluz09 e Gascan
Ma tu l'hai pure a gasolio, di cosa ti lamenti? :D Poi solo tra me e te mi sa che a/r sarebbero 400 km
Hai ragione, verissimo e credimi broken questo 2.0 NON CONSUMA UNA SEGA, ma proprio nulla, tira come una bestia, spinge sempre, forte e comunque e fà 20 km/L!!!
era solo perchè sono scoglionato quando si tratta di prendere l'auto, in bici faccio tutti i km che vuoi senza lagnarmi, in auto invece sono l'opposto, meno ne faccio e meglio è

Ultima modifica:
X