Alfa Romeo Giulietta 1.4 Tb 120CV come vi trovate?

Devi dire che questo 120cv mi sta soddisfando in pieno... vengo da una saxo 1.1 55cv quindi mi entusiasma tutto facilmente:grinser005:ù
I consumi me li aspettavo un pelino più bassi..sto intorno hai 13Km/l forse perchè ho solo 1200Km e faccio abbastanza urbano!
Sono andato da un impiantista per fare la trasformazione a metano e mi ha detto che ancora non è possibile montarlo perchè l'impianto non è "omologato" ma sarà solo questione di qualche mese!
Kmq ho provato a dare una stirata alla mia giuly e la lancetta dei giri è arrivata a 6500giri... ma il limitatore non interviene a 6000giri?
Se ancora la mia giuly è legata quando si "slegherà" sarà una favola!!!:grinser005:
 
Devi dire che questo 120cv mi sta soddisfando in pieno... vengo da una saxo 1.1 55cv quindi mi entusiasma tutto facilmente:grinser005:ù
I consumi me li aspettavo un pelino più bassi..sto intorno hai 13Km/l forse perchè ho solo 1200Km e faccio abbastanza urbano!
Sono andato da un impiantista per fare la trasformazione a metano e mi ha detto che ancora non è possibile montarlo perchè l'impianto non è "omologato" ma sarà solo questione di qualche mese!
Kmq ho provato a dare una stirata alla mia giuly e la lancetta dei giri è arrivata a 6500giri... ma il limitatore non interviene a 6000giri?
Se ancora la mia giuly è legata quando si "slegherà" sarà una favola!!!:grinser005:


:smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001: SACRILEGIO :smiley_001::smiley_001::smiley_001:
 
io sono a 500km e posso dire che mi ha fatto circa gli 8 al litro ,sempre in d , il 120 cv è in gran motore va come un cannone
 
Mazza oh, hai il piede pesantino eh:smiley_001:

Io dopo aver montato i cerchi da 18" noto un leggero aumento dei consumi,resto cmq sempre dentro i 12km/L.
 
Ragazzi è difficile andare sopra i 12 km/l... io ci stò attento ma di media non riesco ad andare sopra (calcolo alla pompa)!! Per il resto devo dire che questo motore mi diverte molto anche in salita sui tornanti dai una scalata e lei va su che è un amore :lovekop: sono molto soddisfatto della ripresa che ha la macchina e quando inizi a tirare sopra i 5000 giri il suono si fa gradevole anche all'orecchio, certo non sarà hai livelli di una QV ma riesce a farmi emozionare ugualmente!
 
Secondo me, per questa macchina la perfezione meccanica e i consumi migliori si ottengono dopo almeno 6000 km....
Attendete, macinate chilometri e abbiate fede...
 
ecco il mio contributo ce l'ho da una settimana, km fatti 220 circa...

Intanto aggiornamento consumi...
per carità moooooolto abbozzati avend fatto pochissimi km :grinser005:

dunque...presa da una settimana...:grinser005:
fatti 220km...
appena presa fatti qualche km per provarla ero sui 6,4 km/l in D
poi ho fatto il pieno e
senza mai azzerare il trip computer ad oggi siamo a consumo medio 10,2 km/l totale

Però considerando che tiene 60litri, e io al primo pieno ne ho fatti stare 55 litri...
considerando che la lancetta della benzina ha otto semitacche in tutto
e adesso ho appena superato la seconda, quindi 1/4 di serbatoio...
direi
1/4 di 60 litri, cioè 15 per fare 200km
quindi sto andando ultimamente ai 13 km al litro sempre in N
poco D, quasi tutto urbano,
usando sempre start and stop
quasi senza clima acceso, perchè la temperatura è ancora gradevole,
la sera autoradio e xeno che potrebbero aumentare un po' i consumi

per ora è tutto!! :eclipsee_Victoria:

devo solo abituarmi alla frizione, la trovo molto morbida così cme lo sterzo,
però ogni tanto mi scappa ancora e la faccio sbattere contro il volano...
devo assecondarlo un po' sto cambio....
 
ciao a tutti sono luca e sono nuovo, ho appena ordinato una giulietta 1.4 120cv...nell'ultimo anno ho fatto circa 17-18000km, possiedo già una punto serie 2 1.9jtd che consuma poco e che andrò avanti a usare isieme alla giuly...ho fatto la scelta giusta vero? grazie a tutti :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo le ottime doti del T-jet 120 cavalli... Ormai di chilometri con la Giulietta ne ho fatti quasi 10.000, quasi tutti in città, con una media di 9,1 l / 100 km. Gran bel motore che sa dare soddisfazioni con consumi più che accettabili. Provengo da una 147 1.6 105 cv aspirata, e la differenza si sente eccome... sia nelle prestazioni sia nei consumi. Con la 147 facevo i 10 con un litro se mi mettevo controvento e in discesa.... Devo ammettere che sto valutando l'idea di portarla a rimappare la centralina, dicono che sul T-jet i risultati siano molto positivi in termini di prestazioni. Qualcuno di voi c'ha già provato??
 
X