Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv gpl

taliani per riprendere l'autostrada mi sono diretto verso Cosenza ma ho sa
potevi continuare sulla tirrenica e riprenderla a falerna.. certo avresti allungato tempi e km..
uscendo a lagonegro sei passato per la praia
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
Ho trovato tutta la costa in festa con fuochi d'artificio ovunque che bei posti almeno per me che ci passavo.
 
Parlo di alcuni anni fa penso fosse luglio c'era caldo comunque.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ho fatto delle prove con il cavetto che mi sono fatto a y per avere alternativamente sia la musica che il navigatore alternandoli alla porta usb senza staccare nulla. Ho inserito le foto.
 

Allegati

  • 22 (1).jpg
    22 (1).jpg
    538.3 KB · Visualizzazioni: 101
  • 22 (2).jpg
    22 (2).jpg
    823.4 KB · Visualizzazioni: 92
  • 24 (1).jpg
    24 (1).jpg
    776.4 KB · Visualizzazioni: 94
  • 24 (2).jpg
    24 (2).jpg
    520 KB · Visualizzazioni: 90
  • 111.jpg
    111.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 90
  • 55.jpg
    55.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 92
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Spero di avere un po' di tempo e mettere una piccola spiegazione per chi volesse farselo in casa dato che su Amazon o eBay non si trova.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Provo a spiegare come mi sono fatto il cavetto a Y per poter vedere e sentire la musica o i video dove previsto e poter alternare Google maps eventualmente alla musica di una chiavetta. Metto anche delle foto per facilitare eventualmente chi volesse cimentarsi, è veramente un lavoro di pochi minuti. Ho comperato un connettore usb costo circa 1 euro e un deviatore costo circa 65 cent. Per il cavo ho preso quello di un carica cellulare che si vede in foto essere consumato ma per la prova va bene, mentre il 2° cavetto era nuovo ed è stato tagliato insieme al 1° all'altezza del connettore per poter poi saldare quello comperato e aggiungere il deviatore. Sul connettore usb ho saldato i cavetti rosso e nero in poche parole positivo e negativo ai pin esterni guardando il connettore si hanno delle tacche su entrambi i lati ma un lato ne ha 3 e l'altro 2 dove il connettore mostra le 2 tacche saldate il cavetto nero a sx e quello rosso a dx poi come da foto il verde sempre a sx e il bianco a dx e questi due cavetti sono per i dati e io li ho tagliati di lunghezza circa 1.5 cm. Mentre il rosso e il nero dei due cavi vanno saltati nei punti citati bisogna saldate il bianco e il verde al contatti esterni sul deviatore per far si che quando si usa per es. Google maps non vada in conflitto con la chiavetta ma che questa venga disconnessa dalla usb e viceversa. Come si vede nelle foto 3° e 4° da un lato del connettore ho saldato i cavetti bianchi e dalla parte opposta i verdi nella sezione centrale del deviatore che è sempre connessa ci vanno i cavetti bianco e verde saldati al connettore usb. Finito il lavoro. Per evitare di rovinare la chiavetta vi consiglio di non commutare direttamente ma come nei pc prima disattivare il collegamento dal monitor della radio e poi commutare la chiavetta è sensibile a questi distacchi mentre il cellulare non ne soffre. Ho fato le prove e le funzioni attive prima della commutazioni rimangono anche dopo. Spero di aver fatto cosa gradita e a chi ne avesse bisogno può tranquillamente chiedermi delle delucidazioni.

P.s.
nelle foto si vede che i cavetti centrali sono entrambi verdi ho usato uno spezzone che avevo a portata di mano ma ricordate che uno deve essere bianco saldato dal lato dove ci sono i cavetti bianchi.
 

Allegati

  • IMG_20210910_160628.jpg
    IMG_20210910_160628.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 73
  • IMG_20210910_163715.jpg
    IMG_20210910_163715.jpg
    771.4 KB · Visualizzazioni: 87
  • IMG_20211009_192543.jpg
    IMG_20211009_192543.jpg
    651.1 KB · Visualizzazioni: 77
  • IMG_20211009_192534.jpg
    IMG_20211009_192534.jpg
    479.3 KB · Visualizzazioni: 86
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potrei farlo anche digitale ma sono anni che non mi cimento più con i circuiti elettronici e poi dovrebbe essere molto piccolo e non ho gli strumenti per farlo. Ci penso.