Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Progression - Nero Pastello - 2012 - LU

fc.studio

Massimo esperto in Preventivi/Allestimenti
21 Maggio 2011
3,829
506
176
LU
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120cv Progression
Altre Auto
Suzuki Swift 1.2 90cv Hybrid Cool
Ho da pochissimo inserito il mio garage con la mia Giulietta che ho il grande piacere di presentarvi. :D

Non ha certo la pretesa di fare concorrenza a molte colleghe molto meglio configurate, ma l'ho voluta pagare cash e mi ero imposto un certo budget. A me piace tanto e sono molto soddisfatto sia dell'allestimento che della motorizzazione (troppo sottovalutata).

L'allestimento in particolare è stato ben meditato, tanto che sono riuscito a realizzare un documento in PDF su tutte le differenze tra la versione Progression e Distinctive e che forse diversi di voi già conoscono. Lo potete trovare allegato al primo post in questo link:

https://forum.clubalfa.it/schede-te...ression-vs-distinctive-differenze-omesse.html

Il colore è nero pastello perché è realmente quello che più mi piace.

Come da firma gli optional sono i seguenti:
- Fendinebbia
- Comandi radio al volante
- Kit fumatori
- Batticalcagno in alluminio
- Seconda chiave con telecomando

Spero un poco piaccia anche a voi e comunque vi auguro tanti bei viaggi qualunque Giulietta abbiate.
PS: nelle foto trascurate ovviamente i miei 4 gatti. ;)

:decoccio:
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Progression - Nero Pastello - 2012 - L

è una bella auto.
Poi con il tema del grigio satinato l'interno ha anche una sua coerenza e un'aria molto allegra!
La cosa che amo meno forse è il disegno dei cerchi...

I gattini fanno sempre simpatia, in mancanza delle ragazze in bikini...
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Progression - Nero Pastello - 2012 - L

Ma io non vedo le foto della :eclipsee_steering:
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Progression - Nero Pastello - 2012 - L

è una bella auto.
Poi con il tema del grigio satinato l'interno ha anche una sua coerenza e un'aria molto allegra!
La cosa che amo meno forse è il disegno dei cerchi...

I gattini fanno sempre simpatia, in mancanza delle ragazze in bikini...

Grazie RandolphCarter. Come disegno gli unici cerchi originali AR che trovo più belli sono quelli a turbina da 18" (purtroppo esistono solo di quella misura) seguiti da quelli eleganti da 17" della Exclusive (ma li monterei solo con quell'allestimento). Tutti gli altri non mi fanno innamorare e anche i miei li trovo abbastanza classici o normali, senza infamia e senza lode. Non avendo esigenze particolari per me vanno bene.

Per le ragazze in bikini credo mia moglie non sarebbe troppo contenta, accontentiamoci della simpatia dei gattini. :lachen001:



Ma io non vedo le foto della :eclipsee_steering:

Le puoi trovare a sinistra sotto i dati del mio avatar cliccando sul link "Garage".
...in effetti forse è meglio che metta qualche foto direttamente in questa pagina.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Progression - Nero Pastello - 2012 - L

Volevo guardare le foto della tua giuly studio ma non ci sono ! Forse c'erano prima :D
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Progression - Nero Pastello - 2012 - L

Link aggiornato per le foto della mia Giuly:

fc.studio's Garage :: 2012 Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB-120cv
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Progression - Nero Pastello - 2012 - L

Finalmente vedo la Giulietta di fc.studio!
Belli anche i gatti! Il più bello è quello tutto nero (come la Giulietta:D).
Una domanda: la maniglie anteriori sono opache?
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Progression - Nero Pastello - 2012 - L

Grazie.

Le maniglie anteriori esterne sono cromo satinate ed escludendo casi particolari sono state quelle tipiche di my2010. Invece con my2014 le maniglie di serie sono diventate cromo lucide, a meno che non si abbia la Sprint o la QV (entrambe antracite lucide).
Su my2014 per avere le cromo satinate di my2010 occorre avere una Distinctive/Exclusive con Pack Sport (optional).

PS: La pagina delle foto prima era accessibile tramite link sotto il mio avatar, ma poi quel link è stato rimosso dal forum e io per parecchio tempo non ho aggiornato questa pagina, pertanto le foto non sono state più visibili.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Progression - Nero Pastello - 2012 - L

Grazie della risposta. Le mie sono lucide ma non mi piacciono molto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Progression - Nero Pastello - 2012 - L

Tu hai la Veloce e mi sembra sia proprio l'unica eccezione in cui ci sono le maniglie cromo-lucide su una my2010. Ho trovato questa scelta un po' incoerente da parte di AR in quanto quell'allestimento in particolare è caratterizzato da elementi sportivi abbinati a finiture brunite e titanio... Va beh, alla fine solo un occhio attento nota la differenza.

Veloce a mio parere resta uno degli allestimenti che più rappresenta lo stile AR privilegiando elementi sportivi alle dotazioni comfort (comunque più che dignitose). Premettendo che se potessi tornare all'ordine di fine novembre 2011 rifarei le medesime scelte per motorizzazione e configurazione (ancora oggi ne sono soddisfattissimo), ti confesso che se fosse stato disponibile l'allestimento Veloce probabilmente sarebbe stata la mia scelta. Oggi, con my2014, o riprenderei una Progression analoga alla mia oppure una Sprint MA-TB-150cv così come è di serie, compreso il colore (che da gennaio 2015 è rosso Alfa).