Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Sport - Blu Anodizzato - 2020 - MS

Dai che è venerdì, ti godrai l'auto nel weekend.
Tienici aggiornati.
Buona giornata

• Like
Reactions: broken
Dai che è venerdì, ti godrai l'auto nel weekend.
Tienici aggiornati.
Buona giornata

Speriamo che me la diano oggi perché oramai mi fido poco.

Poco fa mi hanno chiamato dall'agenzia per il box: resta da firmare il contratto e prendere le chiavi.
Prima avevo l'Alfa senza il box ed ora ho il box senza Alfa :D
Da barzelletta proprio...poi la ciliegina sarebbe ritirare oggi la Giulietta che è venerdì 17. La 147 l'avevo ritirata il 1° Aprile...pare un film di Fantozzi.

Imbarazzanti, figuriamoci se chiamano per avvertire che la consegna verrà posticipata.

Se al lavoro provassi a dire "ti chiamo io quando è pronto" e poi devono sempre chiamare nell'arco di 10 giorni per avere notizie, come minimo mi sparerebbero. Ma poi una pianificazione quanto ci va a darla? Idem un aggiornamento con una nuova pianificazione per l'insorgere di altri problemi anche se legati a fattori esterni come una consegna?

1 settimana andati avanti a ripetere che il problema del cruise era legato all'avaria motore, 1 settimana per farsi spedire il fantomatico pezzo di ricambio della sovralimentazione per poi scoprire che anche la leva del cruise era rotta. Altri giorni buttati ma intanto ho la sostitutiva quindi dovrei pure stare tranquillo perchè non sono a piedi.
Quanto ci va a verificare 2 cose contemporaneamente riducendo perlomeno i giorni di attesa per i pezzi di ricambio?

Senza parole, in fondo sapevo che oggi non mi avrebbero consegnato la Giulietta ma veramente penosa l'assistenza di questa officina. Se perlomeno avessero avuto la decenza di chiamare, non sarei così "deluso".

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Edo capisco la tua delusione, veramente imbarazzanti. Disorganizzazione totale e meccanici che in realtà sono solo dei montatori di pezzi di ricambio.
Forse è per questo che i nostri marchi affondano e gli altri viaggiano.
Non ho parole.
2 righe ad Alfa Romeo le scriverei.
Ma allora quando te la consegnano?

• Like
Imbarazzanti, figuriamoci se chiamano per avvertire che la consegna verrà posticipata.

Se al lavoro provassi a dire "ti chiamo io quando è pronto" e poi devono sempre chiamare nell'arco di 10 giorni per avere notizie, come minimo mi sparerebbero. Ma poi una pianificazione quanto ci va a darla? Idem un aggiornamento con una nuova pianificazione per l'insorgere di altri problemi anche se legati a fattori esterni come una consegna?

1 settimana andati avanti a ripetere che il problema del cruise era legato all'avaria motore, 1 settimana per farsi spedire il fantomatico pezzo di ricambio della sovralimentazione per poi scoprire che anche la leva del cruise era rotta. Altri giorni buttati ma intanto ho la sostitutiva quindi dovrei pure stare tranquillo perchè non sono a piedi.
Quanto ci va a verificare 2 cose contemporaneamente riducendo perlomeno i giorni di attesa per i pezzi di ricambio?

Senza parole, in fondo sapevo che oggi non mi avrebbero consegnato la Giulietta ma veramente penosa l'assistenza di questa officina. Se perlomeno avessero avuto la decenza di chiamare, non sarei così "deluso".

Mi spiace davvero Broken, capisco bene òa delusione e concordo in pieno su tutto
Ma almeno puoi dirci quale è questa concessionaria?
Non credo ci sia nulla di male ad informare gli utenti su chi si comporta male, anzi sarebbe buona cosa e giusta

• Like
Reactions: Cristian. S
In Italia c'è un sacco di gente che sa veramente lavorare, ma c'è ne troppa che si trova a comandare senza averne le qualità ed è per questo che le cose girano male. Cambiare la classe dirigente e cominciare a lavorare per meritocrazia.
Finché non si dà un cambio totale al modus operandi, saremo sempre a sti livelli.
Noi l'unico modo che abbiamo per cambiare è prima di tutto lavorare bene noi! Ma poi vigilare è eventualmente denunciare le mancanze altrui.
S no non se ne esce.
Scusa Edo ho inquinato il tuo garage

• Like
Reactions: broken e Camionaro
Ciao Edo capisco la tua delusione, veramente imbarazzanti. Disorganizzazione totale e meccanici che in realtà sono solo dei montatori di pezzi di ricambio.
Forse è per questo che i nostri marchi affondano e gli altri viaggiano.
Non ho parole.
2 righe ad Alfa Romeo le scriverei.
Ma allora quando te la consegnano?

Il mio meccanico di fiducia su in Piemonte è rete ufficiale Alfa Romeo ma quando ho portato la 147 mi ha sempre chiamato per informarmi su esito diagnosi e costo/tempo che richiedeva la riparazione. Le volte che capitava il ritardo della riparazione mi ha sempre chiamato per scusarsi. Proprio altro modo di lavorare e fidelizzarsi il cliente.
In teoria lunedì/martedì ma non mi stupirei di arrivare a mercoledì.
Parlerò con venditore ed officina prima della consegna così vedremo come gestire sta cosa: se con "tirata di orecchie ad Alfa Romeo" o se faranno qualcosa per scusarsi. Mi aspetto da loro perlomeno il 1° tagliando gratis.

Mi spiace davvero Broken, capisco bene òa delusione e concordo in pieno su tutto
Ma almeno puoi dirci quale è questa concessionaria?
Non credo ci sia nulla di male ad informare gli utenti su chi si comporta male, anzi sarebbe buona cosa e giusta

Per il momento preferisco non fare nomi per poter prima chiarire questa spiacevole situazione che si è venuta a creare con i diretti interessati.

Buonasera, piccolo aggiornamento.

Sostituiti il cruise control e valvola westgate ma ci sono ancora problemi perché da test le prestazioni non sono al livello del 1.4 TB 120 cv.

Non so quando me la consegneranno perché a detta loro siamo nelle mani dei tecnici Alfa Romeo essendo un caso più unico che raro.

Ora ho ingaggiato anche il customer care aprendo una segnalazione. Sto smuovendo ogni persona per cercare di velocizzare sta cosa perché finirà che la prima auto nel box sarà veramente quella di cortesia.

• Like
Reactions: None e Cristian. S
Sei capitato male Edo.
Una volta che arrivano al problema vero sarà tutto apposto, dovrai solo avere molta pazienza

• Like
Buonasera, piccolo aggiornamento.

Sostituiti il cruise control e valvola westgate ma ci sono ancora problemi perché da test le prestazioni non sono al livello del 1.4 TB 120 cv.

Non so quando me la consegneranno perché a detta loro siamo nelle mani dei tecnici Alfa Romeo essendo un caso più unico che raro.

Ora ho ingaggiato anche il customer care aprendo una segnalazione. Sto smuovendo ogni persona per cercare di velocizzare sta cosa perché finirà che la prima auto nel box sarà veramente quella di cortesia.
Oltre ai pappagalli di Serena, non è che ti sei messo in casa anche qualche gufo????

X