Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Sport - Blu Anodizzato - 2020 - MS

Io usavo proprio la Last Touch della MaFra ma poi su consiglio di un ragazzo che fa il detailer di professione ho optato per una nuova cera liquida più professionale: la resa è migliore, si stende meglio perché l'erogatore distribuisce in maniera uniforme il prodotto evitando di "bagnare" il panno. Costa qualcosa in più ma secondo me si utilizza meno prodotto per cui alla fine ci si risparmia. Ieri poi ho percorso circa 450 km ed ho anche preso pioggia per un breve tratto: questa mattina sono andato a controllarla ma non sono rimaste tracce evidenti delle gocce d'acqua...solo leggermente un po' di sporco nella zona bassa minigonne ma sono rimasto molto soddisfatto. Ecco alcune foto in cui si nota lo sporco in maniera più evidente sui vetri e cerchi.
Ti lascio inoltre il link della cera liquida che avevo preso su LCDA: Soft99 Luxury Gloss 500 ml



L'unica che ho fatto è stata questa all'arrivo al ristorante con la Giulia di @MPP ...poi mi sono dimenticato completamente di avere un cellulare :D
Usi il sito LCDA per lavare e pulire l'auto? È venuto proprio un bel lavoro ;).

E la foto che ha fatto la tua ragazza, beh complimenti.
 
Be la tua ragazza ha fatto una bella foto.
Tutta la bellezza della tua Giulietta.
Colore fantastico, elegante e sportivo allo stesso tempo

Ciao stavo ripensando al colore, la mia prima auto era di un colore simile, il Blu Madras di Lancia Delta.
Colore fantastico che Amo.
Ma io neanche allora tenevo così bene come fai tu, si la lavavo e aspiravo, poi una lucidata al cruscotto e basta.
Quest'anno ho molto tempo libero quindi lo faccio, ma appena tornerò a lavorare con regolarità (spero presto) non avrò più tempo, tra lavoro, minimo 15 al giorno, casa moglie e figli, se mi rimane 1/20 del tempo e già tanto.
Comunque complimenti per la dedizione che hai.
Ciao
 
  • Like
Reactions: None
Usi il sito LCDA per lavare e pulire l'auto? È venuto proprio un bel lavoro ;).

E la foto che ha fatto la tua ragazza, beh complimenti.

Sì, ormai è da un anno circa che utilizzo panni in microfibra e prodotti acquistati su LCDA: non pensavo ma la differenza è abissale. Il mio prodotto preferito è Aria Pura: una passata di quello e tutto ritorna praticamente nuovo.
Piano piano abbandonerò i prodotti MaFra che mi hanno sempre accompagnato dal 2016 per qualcosa di più professionale siccome il mio livello di "detailing" è aumentato. Inoltre trattando costantemente plastiche, guarnizioni, pneumatici e carrozzeria con prodotti lo sporco scivola proprio bene :cool:

Ciao stavo ripensando al colore, la mia prima auto era di un colore simile, il Blu Madras di Lancia Delta.
Colore fantastico che Amo.
Ma io neanche allora tenevo così bene come fai tu, si la lavavo e aspiravo, poi una lucidata al cruscotto e basta.
Quest'anno ho molto tempo libero quindi lo faccio, ma appena tornerò a lavorare con regolarità (spero presto) non avrò più tempo, tra lavoro, minimo 15 al giorno, casa moglie e figli, se mi rimane 1/20 del tempo e già tanto.
Comunque complimenti per la dedizione che hai.
Ciao

Fino a qualche anno fa usavo 1/10 dei prodotti pensando di essere già esagerato perché mio padre ed i miei amici mi davano già del folle: ora sono proprio un caso perso :D
In realtà dovrei ripassare volante, pedaliera e vano motore perché non è pulita come vorrei. Ora si va verso la stagione delle piogge, sale e porcherie varie per cui sarà ancora più importante scrollarle di dosso lo sporco per evitare che si accumuli.
Ora mi sto studiando i prodotti giusti per farle trascorrere al meglio la stagione autunno/inverno.
Comunque mi rendo conto che io sono nelle condizioni di potermi permettere di "dedicare" parecchie ore alla cura della Giulietta perché mi organizzo le faccende di casa ed altri impegni...avessi una famiglia probabilmente farei fatica a trovare 1 ora di tempo libero :D
 
Sì, ormai è da un anno circa che utilizzo panni in microfibra e prodotti acquistati su LCDA: non pensavo ma la differenza è abissale. Il mio prodotto preferito è Aria Pura: una passata di quello e tutto ritorna praticamente nuovo.
Piano piano abbandonerò i prodotti MaFra che mi hanno sempre accompagnato dal 2016 per qualcosa di più professionale siccome il mio livello di "detailing" è aumentato. Inoltre trattando costantemente plastiche, guarnizioni, pneumatici e carrozzeria con prodotti lo sporco scivola proprio bene :cool:



Fino a qualche anno fa usavo 1/10 dei prodotti pensando di essere già esagerato perché mio padre ed i miei amici mi davano già del folle: ora sono proprio un caso perso :D
In realtà dovrei ripassare volante, pedaliera e vano motore perché non è pulita come vorrei. Ora si va verso la stagione delle piogge, sale e porcherie varie per cui sarà ancora più importante scrollarle di dosso lo sporco per evitare che si accumuli.
Ora mi sto studiando i prodotti giusti per farle trascorrere al meglio la stagione autunno/inverno.
Comunque mi rendo conto che io sono nelle condizioni di potermi permettere di "dedicare" parecchie ore alla cura della Giulietta perché mi organizzo le faccende di casa ed altri impegni...avessi una famiglia probabilmente farei fatica a trovare 1 ora di tempo libero :D
In effetti sul sito Lcda ci sono tutti prodotti buoni, non come quelli che si trovano al supermercato per esempio che servono a poco. E i risultati si vedono. Piano piano diventerai un perfetto Detailer.... Magari mi affiderò a te :D :D
 
In effetti sul sito Lcda ci sono tutti prodotti buoni, non come quelli che si trovano al supermercato per esempio che servono a poco. E i risultati si vedono. Piano piano diventerai un perfetto Detailer.... Magari mi affiderò a te :D :D

Quelli della MaFra sono buoni prodotti ma ora mi sono evoluto :D
Prima che diventi un perfetto detailer passerà del tempo...però mai dire mai ;)
 
  • Like
Reactions: Lore94
Ieri presa altra acqua...direi che regge molto bene questa cera spray dopo poco più di 500 km e 2 temporali :cool:
 

Allegati

  • IMG_20201004_184441702.jpg
    IMG_20201004_184441702.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 154
  • IMG_20201004_184421507.jpg
    IMG_20201004_184421507.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 161
  • IMG_20201004_184410220.jpg
    IMG_20201004_184410220.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 144
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo oltre 1 mese era giunto il momento di lavarla...anche se questa sera ha già preso pioggia :rolleyes:

Qualche foto all'autolavaggio ed al supermercato mentre teneva nel mirino una Golf :D
 

Allegati

  • IMG_20201101_184234685.jpg
    IMG_20201101_184234685.jpg
    912.9 KB · Visualizzazioni: 150
  • IMG_20201101_184142233.jpg
    IMG_20201101_184142233.jpg
    936.5 KB · Visualizzazioni: 158
  • IMG_20201101_184712853.jpg
    IMG_20201101_184712853.jpg
    450.4 KB · Visualizzazioni: 151
  • IMG_20201101_115658140.jpg
    IMG_20201101_115658140.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 153
  • IMG_20201101_115421620_HDR.jpg
    IMG_20201101_115421620_HDR.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 147