A proposito di sostituire lo pneumatico in autostrada. In Svizzera mio fratello ha trovato uno che nella corsia di sorpasso cambiava la gomma ed è riuscito a evitarlo per puro caso mi raccontava l'accaduto ed era abbastanza scosso. Ma in Svizzera che sono sempre attenti a queste cose come permettono poi di far fare ste ca... alle persone? E questi non sanno che non ci si ferma in corsia di sorpasso a cambiare le gomme? Viaggiare è sempre stato pericoloso ma adesso di più.
Si ma l'inbecille c'è ovunque, anche in Svizzera.
Non ti preoccupare che a quello sicuramente l'hanno segnalato e in pochissimo tempo fermato e messo in sicurezza.
In Svizzera non scherzano, se qualcuno li avverte, questi partono subito e di polizia c'è ne molta di più procapite che in Italia.
Comunque anche in una situazione simile in Italia partirebbero subito, dato la gravità della situazione, il problema è la scarsità di forze dell'ordine in Italia.
Uno così, ma anche chi si ferma in corsia di emergenza per non fare 2 o 300 metri con la gomma buca è da ricovero.
Mi ricordo una volta, pace all'anima loro, 2 persone bucano a Trezzo d'Adda, ed invece di proseguire 50 metri più avanti che c'era la fermata bus autostradale molto larga, dove comunque non avrebbe dato fastidio ai bus, si mettono a cambiare la ruota.
Purtroppo un camionista, non so se per distrazione o per abbiocco, li ha centrati in pieno a circa 80 km/h.
Sbalzati 30 metri più avanti, chiaramente deceduti.
Camionista rovinato oltre che sotto shock.
Pensa che comunque questi non avranno un risarcimento al 100% a favore ma un concorso di colpa.
Meglio una gomma da buttare per avere percorso 100 metri, che l'auto o peggio la vita in meno.
Buona giornata ragazzi