Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Super - Grigio Sromboli - 2017 - AL

Ho una grande punto anche, è un'auto cisterna in miniatura dai!!!:p
 
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Weekend scorso, visto che ha piovuto per 3 giorni, ho approfittato del sabato mattina per un bel lavaggio (con la gente che passava che probabilmente mi dava del matto visto che ha iniziato a piovere poco dopo che l'ho messa in garage per asciugarla), poi passato la claybar ovunque, pure su vetri e cerchi, protettivo di derivazione nanotecnologica della durata di 6 mesi e doppio strato di Quick detail, a prova di inverno, ma intanto sta settimana che ha piovuto è rimasta al coperto!! :D

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È arrivata la primavera, quindi si torna a fare qualche lavoretto sulla Giulietta, esteticamente per me è perfetta così, quindi passo alla sostanza.
Montato il kit della tbf per rimuovere tutto il ricircolo vapori olio, con neanche 23k km era già tutto imbrattato, altro che qualche goccia ogni tanto ed un po' di vapore.
Prossimo step penso di montare l'aspirazione diretta bassa, probabilmente Orra, e sto iniziando a guardare per la vl38 nuova, già modificata con girante in avional, il prezzo è molto accessibile e il tutto è plug&play.
Non considero neanche la 1446 per semplici motivi, dovrei cambiare di nuovo il downpipe e ci vanno gli iniettori da 390cc, a me "servono" solo quei 20/25cv in più sopra ma che rimanga pronta e sfruttabile sotto, quando si hanno 170/175cv bastano e avanzano per divertirsi e non spremere troppo il motore.

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Vi presento la mia Giulietta di novembre 2017 che ha appena compiuto 10 mila km, la uso solo il weekend.
Per il momento nulla da segnalare, va bene, mi piace, alla guida diverte e beve come un lavandino quindi tutto nella norma! :D

Optional di serie:
- Uconnect 6,5" radionav dab
- Interni pelle a cannelloni tabacco
- Sensori parcheggio posteriori
- Kit fumatori
- Cornice laterali cristalli cromata

Lavori eseguiti:
- Cerchi mak zenith 18"
- Bridgestone potenza s001
- Assetto bilstein b6 + eibach pro kit
- Dam posteriore veloce oem
- Finale magneti Marelli ss900r
- Minigonne helvetia
- Vetri oscurati 85%
- Specchietti cromo satinati
- Anabbaglianti led xenovision
- Abbaglianti osram cool blue hyper +
- Luci interne e targa a led xenovision
- Filtro aria e pop off bmc
- Rimappatura centralina
- Pinze rame metallizzato
Work in progress:
- downpipe 200 celle con limata alla mappa
- pedaliera sportiva
- miglioramento impianto frenante
Ciao stavo rileggendo i lavori eseguiti inizialmente, volevo chiederti come ti trovi con i B6 e le molle ribassato?
Dall'inizio ad oggi sono cambiati i parametri, cioè si sono deteriorati visto che sono a corsa lunga e le molle a corsa corta meglio se con B8?
Bella comunque
 
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È arrivata la primavera, quindi si torna a fare qualche lavoretto sulla Giulietta, esteticamente per me è perfetta così, quindi passo alla sostanza.
Montato il kit della tbf per rimuovere tutto il ricircolo vapori olio, con neanche 23k km era già tutto imbrattato, altro che qualche goccia ogni tanto ed un po' di vapore.
Prossimo step penso di montare l'aspirazione diretta bassa, probabilmente Orra.

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Ciao cos'è quel tubo rosso?
Io prossimamente monteró il filtrino Bmc della pop of e tappo il tubo dall'altra parte, eliminando parte delle tubazioni, poi il filtro aria è già un Bmc montato al tagliando scorso al posto del normale, ma ho mantenuto air box originale.
Invece per eliminare tutto il ricircolo dei vapori olio come fai?
Ciao
 
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A distanza di quasi 23k km dell'assetto sono soddisfattissimo, è rigido ma allo stesso tempo confortevole il giusto, se vai a fare un giro sportivo/turistico va benissimo, se spingi alla morte ovviamente lo porti al limite e ne senti i limiti, ma per un uso quotidiano è la via di mezzo giusta.
Al tempo avevo preso il kit in abbinamento b6/pro kit su alfisti.net, le pro kit abbassano di 2,5cm quindi i b6 vanno benissimo, non servono necessariamente i b8, anche se onestamente tornassi indietro farei b8/novitec per avere qualcosa di più "pistaiolo". Devo dire che con il passare dei km si è abbassata leggermente e sono diventati più confortevoli.

Il tubo rosso che vedi in foto è lo scarico a terra dei vapori dell'olio, ho rimosso tutto il decanter e i tubi che vanno in aspirazione e nel condotto sopra, non sarà ecologico ma il motore ringrazia!

Il kit è questo:

Essendo che è fatto per montare anche l'aspirazione diretta, cosa che farò tra un paio di mesi, non è presente il tappo per chiudere il foro che ti rimane l'aspirazione, ma con un minimo di ingegno o in tappo di riciclo lo fai facilmente. Quando metti il coperchio e se il tubo lo prendi nero è una modifica che non si vede.
 
Grazie delle info ora mi rileggo tutti i lavori che hai fatto. Grazie mille
 
grazie anche da parte mia :)
 
Ma il tappo di cui parli sembrerebbe che lo hanno inserito nel kit, o sbaglio?
 
Il tappo che c'è nel kit è quello da mettere nella parte superiore, nel collettore di aspirazione, vicino la pop off per capirci, quello sull'aspirazione non c'è.
 
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