Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Super - Grigio Sromboli - 2017 - AL

"piccolo" work in progress, a fine luglio la bambina tornerà da serial tuning per lo stage 2+ per passare la soglia dei 200cv e avere le prestazioni che si merita.
Verranno montati:
Garrett 1446
Iniettori Bosch performance 390cc
Downpipe skat bendato
Alberi a camme Abarth
Aspirazione diretta bassa
Pop off bonalume

Sono solo in dubbio per il centrale di diametro maggiorato in inox e silenziato, ma credo che rimarrà il suo originale. E con l'occasione farò la distribuzione e tagliando.

Qualche mese fa ero quasi deciso di montare la vl38 maggiorata di CMT, le recensioni erano ottime anche sul forum Abarth, ma c'è sempre il dubbio sulle reali prestazioni ed affidabilità, il costo della turbina è uguale alla 1446, quindi ricambio il downpipe ma almeno sono sicuro del risultato che si andrà ad ottenere.
 
Diciamo che è da un mesetto che la presenza della Giulietta nel garage era in bilico, un conoscente che lavora in audi mi aveva offerto una cifra alta, veramente alta, ritiro senza comprare nulla, sono senza auto, né nuove e né usate, e la Giulietta tjet è ricercata, poi la mia è un po' più particolare per via degli interni e l'avrebbero piazzata in giornata probabilmente, a tiro avevo, o meglio c'è ancora, una 695 competizione allestita come dico io, stesso colore della Giulietta, comunque un 10k di differenza dovrei metterli, e, l'abarth stock non ci rimane, quindi altri soldi dietro, alla fine ci sono affezionato e mi dispiacerebbe, e alla gnocca piace, quindi ho deciso che la farò andare come un'abarth ma con la classe dell'alfa Romeo! Per il prox anno con molta calma sto valutando di mettere i Brembo 330 e dei cerchi più particolari tipo gli speedline montecarlo ma un lavoro alla volta.
 
Ma sai che per la mia mi danno più di quanto l’ho pagata? Ed è passato più di 1 anno e mezzo… chiavi in mano 15,2, adesso mi offrono 16,8, assurdo. Comunque ottima scelta, anche per me la stessa cosa… le emozioni che mi regala solo girando la chiave sono indescrivibili, quel rombo è unico, si girano tutti :)
Io i 330 li ho nel box, prima o poi…
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io la 500 Abarth la adoro, ci sono andato vicino a prenderla 5 anni fa e spesso ci ripenso, ma ormai ce ne sono troppe in giro ed è "scontata e banale", una Giulietta preparata bene e allestita in una certa maniera è un mezzo più particolare, poi ogni volta che entro ed esco dal garage la guardo sempre e penso a quant'è bella, ieri era parcheggiata affianco ad un golf 8 r line di un mio amico ed obiettivamente parlando non c'è neanche paragone.
Comunque della mia mi hanno offerto 18k sull'unghia, così com'è, che se stiamo a vedere sono parecchi ma non sono neanche molti visti i lavori fatti, quindi me la tengo e me la godo!
 
Ho venduto la mia addirittura incidentata a
15 500 1.6 a gasolio 2017 100 000km
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Nell'attesa dello stage 2 mi sono portato avanti montando la pop off bonalume.

IMG_20220705_223223.jpg
IMG_20220705_224251.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mentre la macchina è dal dottore in attesa di steroidi faccio una premessa, i tjet dall'€6 sono stati unificati da mamma fiat (che per una volta ha fatto una cosa giusta), quindi la Giulietta 120cv monta stesse bielle, pistoni, collettori di scarico ecc. delle Abarth, cambia a livello meccanico solo turbina, iniettori e camme, e nel caso della turismo/competizione la guarnizione della testata più spessa, quindi per chi volesse fare l'upgrade con 1446 non esplode nulla e si rimane in affidabilità visto che è di serie su altri modelli, volendo regge "tranquillamente" anche la td04, in pratica ciò che si fa' sulle 500 si può fare anche su Giulietta.