Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Super - Grigio Sromboli - 2017 - AL

Caspita un nuovo upgrade, a quanto pensi di arrivare in CV?
Io ho fatto fare un preventivo per la Tonale e con la scusa volevo vedere cosa mi davano della mia Giulietta, 13500 € gli ho detto di no chiaramente, non ha nemmeno 29 k km e poco più di 3 anni.
Comunque voglio fare più avanti alcuni lavori che tu hai fatto. Il tubo del recupero dei vapori di olio e più avanti i BY con molle pro kit.
Comincio con il recupero vapori.
Ciao e complimenti
B6
 
Dovrebbe assestarsi sui 205/210cv circa, poi magari ne escono un paio in più, ma quelli sono "garantiti" con questa configurazione non andando ad esasperare la 1446, sto già guardando per la linea di scarico completa (flessibile, centrale e finale) da 63,5mm perché andando a montare un downpipe di questa misura e il resto da 50mm un pochino tappa, rimane più pronta in basso si, ma perde in alto, niente di eclatante, ma voglio fare un lavoro finito e completo, poi tanto è scontato che farà veramente casino con la configurazione skat+centrale stock+mm900r, me l'hanno già detto, quindi dovrò andare a silenziare un po'.

Il tubo per eliminare il ricircolo fallo appena riesci, la macchina ti ringrazia, e oltretutto ho risolto il problema dell'odore dei vapori olio in abitacolo in riaccensione a caldo.
I b6+prokit vanno veramente bene per un uso quotidiano/sportivo o per fare quei 2/3 track day all'anno senza troppe pretese.
 
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Ritirato la macchina stamattina, nel weekend carico qualche foto pornografica del vano motore e aspetto quelle fatte da fotografo ieri in officina, anche perché il downpipe e l'aspirazione sono una chicca un po' diversa dal solito!:cool:
Come prima cosa posso riconfermare che l'accoppiata Rivale Garage / Serial Tuning è sempre una garanzia, lavoro eseguito ad arte e macchina che non gira bene, di più, ma su questo non avevo dubbi.
Ricapitolando alla stato attuale le modifiche motore sono:
- Garrett 1446
- Camme abarth
- aspirazione diretta con cono BMC
- iniettori maggiorati Bosch performance 390cc
- downpipe skat 63mm
- flessibile e centrale (per il momento) OEM
- finale MM900r
- pop off bonalume es1
- rimozione ricircolo vapori olio TBF
- pierburg SS (quella nera/blu)

Ho su una mappa "da rodaggio" con pressione ad 1,5bar max, egt ampiamente sotto la soglia massima nonostante le prove a 40° di ieri e martedì, parliamo di erogazione, lag inesistente, è in full boost a 2500 giri (lavoro di elettronica pauroso), fino a 3000 giri sembra la ihi con erogazione più tonda e lineare, per poi progressivamente diventare sempre più cattiva e costante fino a 6500giri, non cala, all'inizio mi sono chiesto dove fossero finiti i cavalli, pensavo fossero scappati dal recinto, vista la linearità dell'erogazione ma poi capendo come usarla, abbiamo fatto degli allunghi in 2/3/4 marcia e ci sono eccome (è talmente lineare che per un momento mi sono detto che sarebbe stata meglio e più ignorante una td04l) rispetto alla precedente configurazione c'è un abisso, ma che ti permette di muoverti in città anche a 2000 giri ed è sempre pronta, ovviamente è tutto nuovo e fresco, si dovrà slegare, la centralina adattare e con i km andrà meglio, ma già così non sembra neanche la stessa macchina!

Discorso sound... Ci sono rimasto male (in senso positivo), fa meno casino di prima, non si è capito il motivo ma è più silenziosa, tutto più cupo e ovattato, meno rauco che con la ihi, si sente in compenso in maniera esagerata il risucchio dell'aspirazione e ovviamente la pop off.

Per la Giulietta, se uno non la usa solo in pista, è la configurazione giusta, una via di mezzo che permette di muoversi agevolmente tutti i giorni anche nel traffico a bassi giri, ma che fa divertire schiacciando.
 
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Mi ero dimenticato un pezzo!:rolleyes:

Ricapitolando alla stato attuale le modifiche motore sono:
- Garrett 1446
- Camme abarth
- aspirazione diretta con cono BMC
- iniettori maggiorati Bosch performance 390cc
- downpipe skat 63mm
- flessibile e centrale (per il momento) OEM
- finale MM900r
- pop off bonalume es1
- rimozione ricircolo vapori olio TBF
- pierburg SS (quella nera/blu)
- intercooler maggiorato 7,5l
 
Sa... ma una sera me la presenti? 🤣

Complimenti per i lavori fatti! Dev'essere un bel giocattolino!
 
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Certo volentieri!:) così mi fai vedere il tonale quando ti arriva!
 
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Dai, magari passato il periodo di ferie in cui magari siamo via entrambi ed è difficile combinare, facciamo che tipo per settembre una sera ci vediamo da qualche parte ;)

Ehm... non sono io la persona del Tonale, è un altro utente sempre della zona 😅 io rimango fedele alla Mito Qv che terrò stretta finchè potrò ;)
 
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Mi sono confuso con un'altro utente cavolo!:rolleyes: rimani fedele ad un gran mezzo fidati!
 
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Qualche dettaglio della preparazione, giro molto ampio del downpipe, infatti la paratia originale è stata rimossa, non ci sta, e l'aspirazione che non è ne alta ne bassa, dietro al faro non c'è il rischio di prendere acqua.

Ieri ho provato a girare in Natural col piede molto leggero e cambiate al max a 2500 giri, un range da città, molto più silenziosa di prima con la ihi, dosando bene non soffia neanche la pop off, prove che ho fatto per passare quasi inosservato se servisse.

Faccio ancora un po' di km "tranquilli" e poi, come mi è stato suggerito, provo a farla girare con l'additivo protec octane booster, ci va un flacone ogni 80 litri, per essere pignoli mediamente 18cent al litro, visto che si trova a 15€.



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Poi ci devi dare un feedback sul “se” ti senti di consigliare tutto quello che hai fatto; più o meno hai fatto tutto quello che anche il noto Sca**73 mi ha suggerito
 
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