Buongiorno a tutti, oggi sono tre anni che posseggo la Giulietta (in realtà l'ho ritirata il 18 dicembre ma risulta immatricolata dall'11) e dunque ho deciso di fare un bilancio di come è andata finora dopo 33 mila km.
Sono molto soddisfatto della macchina nel suo insieme e tra i pregi, confermo il motore e la dinamica di guida che continua a coinvolgermi come fosse la prima volta che la guido ed esteticamente, secondo me, è ancora uno dei punti di rifermento della categoria. Degli interni mi piacciono molto i sedili della mia versione che sono in tessuto misto alcantara, trattengono il giusto e non sono troppo rigidi, il black interior e poi va beh, non voglio tediarvi oltre, nel suo insieme la risceglierei, magari ora in versione “Veloce”…
Passiamo alle note (nel vero senso della parola) dolenti (ho esagerato lo so..
) e cioè i rumori molesti prodotti dalla plancia zona U-connect che si percepiscono randomicamente durante la percorrenza delle “splendide
” strade della capitale. Fortunatamente, se così i può dire, sono ormai sempre gli stessi rumori da un anno e mezzo a questa parte e pare non aumentino…sgrat.. D’estate comunque va decisamente meglio, soprattutto quando in vacanza percorro le splendide (in questo caso è vero
!) strade dall'Alto Adige
.
Per quanto riguarda l’affidabilità al momento il mio voto è
9 e gli unici interventi extra garanzia che ho dovuto fare sono la sostituzione del perno dello sportello del tappo carburante e il tappo della vaschetta di espansione per un totale di 27€ di ricambi (montati io entrambi). Le maniglie delle porte al momento non presentano crepe visibili….spero durino ancora qualche anno..
Spero di non avervi annoiato,
a presto Marco.