Alfa Romeo Giulietta - 1.6 jtdm 120cv - Rosso Alfa

Ah ok, disattivate la funzione allora
 
buongiorno ,

giuliettando, quando ho scritto "" rumors"" intendevo dire altro, mi spiego meglio....

leggendo i vari difetti che hai riscontrato e le risposte degli utenti, diciamo che non hai appreso il significato intrinseco delle loro parole e cioè

tutte le macchine hanno difetti, ma analizzandole nel profondo.... non sono cose di spessore che pregiudicano un auto e quindi sorpassabili (se leggi le varie discussioni in forum, troverai problemi e difetti su tante cose, quindi siamo tutti d'accordo che la giulietta non sia perfetta )

invece se iniziavi a lamentarti di motore, stabilità , impianto frenante .... allora si , che si poteva aprire un dibattito a cui in molti avrebbero dato piu peso e svariati consigli

penso cmq che sia inutile andare avanti con questa discussione che in fin dei conti non porta da nessuna parte

non è bello ciò che è bello.... ma è bello cio che piace !!
 
buongiorno ,

giuliettando, quando ho scritto "" rumors"" intendevo dire altro, mi spiego meglio....

leggendo i vari difetti che hai riscontrato e le risposte degli utenti, diciamo che non hai appreso il significato intrinseco delle loro parole e cioè

tutte le macchine hanno difetti, ma analizzandole nel profondo.... non sono cose di spessore che pregiudicano un auto e quindi sorpassabili (se leggi le varie discussioni in forum, troverai problemi e difetti su tante cose, quindi siamo tutti d'accordo che la giulietta non sia perfetta )

invece se iniziavi a lamentarti di motore, stabilità , impianto frenante .... allora si , che si poteva aprire un dibattito a cui in molti avrebbero dato piu peso e svariati consigli

penso cmq che sia inutile andare avanti con questa discussione che in fin dei conti non porta da nessuna parte

non è bello ciò che è bello.... ma è bello cio che piace !!
Perfettamente d'accordo, mai detto il contrario.
Si è ingigantito a dismisura un problema che ho riscontrato, tutto qua.
 
buongiorno ,

giuliettando, quando ho scritto "" rumors"" intendevo dire altro, mi spiego meglio....

leggendo i vari difetti che hai riscontrato e le risposte degli utenti, diciamo che non hai appreso il significato intrinseco delle loro parole e cioè

tutte le macchine hanno difetti, ma analizzandole nel profondo.... non sono cose di spessore che pregiudicano un auto e quindi sorpassabili (se leggi le varie discussioni in forum, troverai problemi e difetti su tante cose, quindi siamo tutti d'accordo che la giulietta non sia perfetta )

invece se iniziavi a lamentarti di motore, stabilità , impianto frenante .... allora si , che si poteva aprire un dibattito a cui in molti avrebbero dato piu peso e svariati consigli

penso cmq che sia inutile andare avanti con questa discussione che in fin dei conti non porta da nessuna parte

non è bello ciò che è bello.... ma è bello cio che piace !!
Dimenticavo, ti ringrazio anche per le tue parole nel tentativo di spiegare e ... smussare gli angoli [emoji4]
 
Un micetto, all'inizio sembra un micetto ronfante con il suo rumore ovattato ed un'apparente pigrizia nel muoversi, quasi soffocata da tutti gli ammenicoli elettronici che la tengono legata impedendole di esprimersi come vorrebbe.
Poi col passare del tempo (Km) e con una maggiore attenzione cominci a notare che tra il pelo si notano delle fasce più scure, come delle ombre, e ti accorgi che sono delle vere striscie nerastre che percorrono tutto il corpo in mezzo al colore della carrozzeria.
E realizzi che non è un micetto ma un cucciolo di tigre, più lo provochi e più diventa aggressivo, fino a che spostando il manettino su D, dopo un paio di secondi e senza nemmeno fermarsi al pit stop, un'intera squadra di meccanici ti sostituisce il motore e ti accorgi di cavalcare una bestia ruggente, piena di vitalità, veloce, aggressiva, quasi scorbutica.
Da dentro non te ne accorgi, ma fuori la carrozzeria è piena di striscie nere e stai conducendo un vera tigre scatenata.
Ma non puoi sempre nutrire un belva cosí, quindi rimetti in N e ti godi il tigrotto.
Ho quindi abbassato la media di consumo, che per i 650 Km percorsi è diventata 20,3 Km/l (ottimo).
Vi terrò aggiornati.
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Ormai ho percorso quasi 1500 Km prevalentemente fuori città, con un consumo medio di 19,6 Km/l (ottimo). Il consumo in città invece è una tragedia tra 12 e 14 Km/l. La Giulietta jtdm 1.6 non è auto da città.
Inoltre da circa 500 Km viaggio sempre in D, salvo che in città e autostrada dove guido in N perchè la macchina è meno scontrosa.
La maniera giusta per guidare Giulietta è D, perchè N significa non tanto Noiosa quanto Narcotizzata, l'auto si affloscia e non è più sè stessa. In D è sempre pronta e, senza esagerare con l'acceleratore che necessita solo di un filo di gas (certo non sempre), i consumi non sono superiori che in N. Almeno ci si accorge di avere un'Alfa.
 
  • Like
Reactions: Jogiu
Ormai ho percorso quasi 1500 Km prevalentemente fuori città, con un consumo medio di 19,6 Km/l (ottimo). Il consumo in città invece è una tragedia tra 12 e 14 Km/l. La Giulietta jtdm 1.6 non è auto da città.
Inoltre da circa 500 Km viaggio sempre in D, salvo che in città e autostrada dove guido in N perchè la macchina è meno scontrosa.
La maniera giusta per guidare Giulietta è D, perchè N significa non tanto Noiosa quanto Narcotizzata, l'auto si affloscia e non è più sè stessa. In D è sempre pronta e, senza esagerare con l'acceleratore che necessita solo di un filo di gas (certo non sempre), i consumi non sono superiori che in N. Almeno ci si accorge di avere un'Alfa.
Sei ancora in rodaggio diciamo sicuramente dopo che il motore si assesta avrai consumi molto più parchi, lo dovrebbero confermare i giuliettisti [emoji6]
 
  • Like
Reactions: Giuliettando
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sei ancora in rodaggio diciamo sicuramente dopo che il motore si assesta avrai consumi molto più parchi, lo dovrebbero confermare i giuliettisti [emoji6]
Si, mi considero ancora in rodaggio. Sul LUM c'è scritto fino a 1000 miglia (circa 1600 Km), ma io penso di portarlo avanti fino a 2500 - 3000 Km.
Tu come ti sei comportato?