gianluca85
Alfista Megalomane
- 10 Ottobre 2013
- 2,102
- 2,189
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750i TB - Quadrifoglio Verde
- Altre Auto
- Alfa 156 1.8 Twin Spark (2002)
Alfa GT 1.8 Twin Spark (2009)
Fiat Croma 2000 IE (1993)
Mai invitato nessun a non frequentare il mio garage (cfr. post #153), tanto meno lo @ziopalm.e allora mi sa che raccolgo il tuo invito di non frequentare il tuo garage...
Perfettamente d'accordo, mai detto il contrario.buongiorno ,
giuliettando, quando ho scritto "" rumors"" intendevo dire altro, mi spiego meglio....
leggendo i vari difetti che hai riscontrato e le risposte degli utenti, diciamo che non hai appreso il significato intrinseco delle loro parole e cioè
tutte le macchine hanno difetti, ma analizzandole nel profondo.... non sono cose di spessore che pregiudicano un auto e quindi sorpassabili (se leggi le varie discussioni in forum, troverai problemi e difetti su tante cose, quindi siamo tutti d'accordo che la giulietta non sia perfetta )
invece se iniziavi a lamentarti di motore, stabilità , impianto frenante .... allora si , che si poteva aprire un dibattito a cui in molti avrebbero dato piu peso e svariati consigli
penso cmq che sia inutile andare avanti con questa discussione che in fin dei conti non porta da nessuna parte
non è bello ciò che è bello.... ma è bello cio che piace !!
Dimenticavo, ti ringrazio anche per le tue parole nel tentativo di spiegare e ... smussare gli angoli [emoji4]buongiorno ,
giuliettando, quando ho scritto "" rumors"" intendevo dire altro, mi spiego meglio....
leggendo i vari difetti che hai riscontrato e le risposte degli utenti, diciamo che non hai appreso il significato intrinseco delle loro parole e cioè
tutte le macchine hanno difetti, ma analizzandole nel profondo.... non sono cose di spessore che pregiudicano un auto e quindi sorpassabili (se leggi le varie discussioni in forum, troverai problemi e difetti su tante cose, quindi siamo tutti d'accordo che la giulietta non sia perfetta )
invece se iniziavi a lamentarti di motore, stabilità , impianto frenante .... allora si , che si poteva aprire un dibattito a cui in molti avrebbero dato piu peso e svariati consigli
penso cmq che sia inutile andare avanti con questa discussione che in fin dei conti non porta da nessuna parte
non è bello ciò che è bello.... ma è bello cio che piace !!
Mai invitato nessun a non frequentare il mio garage (cfr. post #153), tanto meno lo @ziopalm.
senza nessuna polemica ma se sono l'unico ad inciampare su uno scalino magari non è lo scalino fatto male ma io che presto poca attenzione....Ricordo che questa è la sezione del MIO garage e che non necessariamente si è costretti a seguirla.
Sei ancora in rodaggio diciamo sicuramente dopo che il motore si assesta avrai consumi molto più parchi, lo dovrebbero confermare i giuliettisti [emoji6]Ormai ho percorso quasi 1500 Km prevalentemente fuori città, con un consumo medio di 19,6 Km/l (ottimo). Il consumo in città invece è una tragedia tra 12 e 14 Km/l. La Giulietta jtdm 1.6 non è auto da città.
Inoltre da circa 500 Km viaggio sempre in D, salvo che in città e autostrada dove guido in N perchè la macchina è meno scontrosa.
La maniera giusta per guidare Giulietta è D, perchè N significa non tanto Noiosa quanto Narcotizzata, l'auto si affloscia e non è più sè stessa. In D è sempre pronta e, senza esagerare con l'acceleratore che necessita solo di un filo di gas (certo non sempre), i consumi non sono superiori che in N. Almeno ci si accorge di avere un'Alfa.
Si, mi considero ancora in rodaggio. Sul LUM c'è scritto fino a 1000 miglia (circa 1600 Km), ma io penso di portarlo avanti fino a 2500 - 3000 Km.Sei ancora in rodaggio diciamo sicuramente dopo che il motore si assesta avrai consumi molto più parchi, lo dovrebbero confermare i giuliettisti [emoji6]