Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Nero Pastello - 2011 - TV

Re: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Nero Pastello - 2011 - TV

infatti, anzi il tetto e montanti neri mi erano piaciuti molto, li aveva così la giulietta che ho provato qualche settimana fa al concessionario, l'unica mia perplessità era per i sedili, avevo paura che tutto nero fosse troppo cupo :D
però mi stai facendo spaventare per la consegna, aumenta di molto se ho scelto il tettuccio? a me il concessionario mi ha prospettato il solito mesetto, spero non si dilunghino di troppo i tempi : dannaz :
 
Re: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Nero Pastello - 2011 - TV

Quando l'ho ordinata io, il tempo di consegna previsto era di un mese nella configurazione che ho scelto. Aggiungendo il tettuccio si andava verso i 2-3 mesi (più 3 che 2). Poi in realtà ho considerato anche che il tetto aumenta il peso della vettura di circa 70-80kg, che è come andar via sempre con una persona in più a bordo, ma adesso che ho la macchina in mano posso garantirti che tira senza paura anche a pieno carico, quindi vai tranquillo! ma mi sa che un mesetto come tempo di consegna è un po' ottimista :smiley_029:
 
Re: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Nero Pastello - 2011 - TV

beh spero proprio che hai torto sui tempi di consegna :D è dura aspettare :p
 
Re: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Nero Pastello - 2011 - TV

Ecco i consumi che ho rilevato sulla mia Giuly. Leggendo questo grafico tenete conto che:
- I consumi sono rilevati alla pompa: faccio il pieno ogni volta appena il serbatoio arriva a circa 1/4 e calcolo quanta strada ho fatto, quindi il risultato è affidabile
- Io sono uno che spinge abbastanza, non so se mi spiego ;)
14-05-2011.png
 

Allegati

  • 14-05-2011.jpg
    14-05-2011.jpg
    23.5 KB · Visualizzazioni: 194
Re: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Nero Pastello - 2011 - TV

ora dopo circa 5500km ho una media di 19,5m al litro con la 105 diesel.
Guida abbastanza tranquilla...ma sono soddisfattissimo.
 
Re: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Nero Pastello - 2011 - TV

io in città ho fatto una media dei 18,3 a litro e fuori in extraurbano i 20/21 a litro calcolati alla pompa guidando tranquilli sto motore consuma niente! :)

p.s. quota 11500 km circa e all'inizio stavo sui 15,5 / 17 come urbano e extraurbano quindi la differenza si nota e si noterà sempre di + andando avanti con i km ;)
 
Re: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Nero Pastello - 2011 - TV

Ciao ragazzi,
dopo qualche mese di latitanza torno ad aggiornare i consumi della mia Giuly.
Come al solito, i calcoli sono fatti da pieno a pieno (sempre alla stessa pompa, sono un tradizionalista ;) ).
I consumi a volte sono un po' alti, ma è colpa mia che spingo abbastanza. Quando guido come una suora vado comodamente sopra i 20 km/litro.
Consumi Giulietta 7-1-2012.png
 
Re: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Nero Pastello - 2011 - TV

Rieccomi con le statistiche sui consumi della Giuly.
Come al solito, il consumo è calcolato da pieno a pieno, quindi il dato è assolutamente affidabile.
E non ho ancora cambiato abitudini, spingo sempre fin troppo quindi i consumi potrebbero essere mooolto migliori.

[QUA NON RIESCO A METTERE L'IMMAGINE! :WC:]
 
Re: Alfa Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Nero Pastello - 2011 - TV

Ecco ancora una volta le statistiche aggiornate ad oggi, 10 settembre 2013 sui consumi della mia Giuly 1.6; come al solito (da ormai 2 anni e mezzo) il consumo è calcolato da pieno a pieno, quindi il dato è assolutamente affidabile.
Consumi Giulietta 10-09-2013.png
P.s.: a circa 37000km ho rifatto la mappatura buttando su circa 25 cavalli.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Distinctive - Nero Pastello - 2011

Complimenti per la tua Giuly, molto bella :)