Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 120cv - Super - Pack Veloce - Blu Anodizzato - 2017 - FI

Buon anno a tutti.....6 mesi 10000 km
Unica piccola delusione la punta massima non è riuscita a passare i 190 km/h...alla fine non serve a nulla ma almeno i 200 era bello vederli
20180105_194927.jpg
 
già.. anche perchè poi leggi in giro e tutti hanno dei razzi a 4 ruote tranne te..
 
  • Like
Reactions: Gascan
già.. anche perchè poi leggi in giro e tutti hanno dei razzi a 4 ruote tranne te..
verissimo, ad esempio sono fantastiche le "leggende" che sento e leggo di continuo sui "millini" aspirati da 180 e passa all'ora!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Allora in teoria il motore è dichiarato dall alfa 195 km/h considerando lo scarto del tachimetro diciamo un 200 dovrebbe vederli la lancetta ...quando ho provato non ero nelle migliori condizioni poiche avevo il pieno un passeggero e un po di roba nel bagagliaio(95 kg+35 kg nel baule)
Ovviamente test fatto in D e ho notato che in 6 mura presto a 3300 giri (in teoria sempre secondo l'alfa il motore esprime i 120 cv a 3750)mentre in 5 arriva fino a 4000 giri ma in entrambi i casi si è fermato a 190 ...per carità non mi cambia nulla alla fine sono velocità ben oltre il CDS però è interessante notare certe cose potrebbe essere anche autolimitata ma mi sembra improbabile
 
  • Like
Reactions: ziopalm
In teoria se è come nella QV la velocità davvero massima la si raggiunge in N, questo perche la curva di coppia in D é spostata piu ai bassi giri per darti potenza subito.

Inoltre influiscono molto le condizioni climatiche!

Per quello che senti in giro invece lasciali parlare, come sempre quando devo scrivere la loro velocitá aggiungono 10-15km/h
 
  • Like
Reactions: ziopalm
bella bella bella! sono sempre più convinto della scelta del blu anodizzato...è un colore che si vede raramente in giro ed è veramente stupendo!
 
Stasera sono stato sorpreso ancora una volta da questa auto....ritorno dal lavoro temperatura -5 ore 19 inizia a nevicare ho le gomme estive in N smusava abbastanza e si faticava a tenerla in strada poi a un certo punto mi ricordo dell All weather metto in A e la macchina tiene tanto di piu movimenti fluidi e dolci su volante e gas freno provo ad esagerare un po pattina si accende la spia dell ASR e l auto si ricompone fermo restando che in determinate condizioni ci vogliono le invernali però posso confermare che l elettronica funziona benissimo ....l alfa è l alfa non ce niente da fare sempre piu contento
 
Ciao complimenti ottima scelta. E complimenti per quanto scritto ....
 
  • Like
Reactions: massaro6
Pubblicità - Continua a leggere sotto
massaro6,qualche altra fotina della tua belva??