Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 120Cv TCT Sprint Bianco Alfa MY2021 (Roma)

Nuovo aggiornamento della situazione, questa devo proprio raccontarvela.
Ieri mi chiama l'officina alfa romeo e mi comunica che hanno fatto una ricerca attraverso tutti i loro canali e non sono riusciti a trovare la famosa centralina dell'adblue.

Non c'è da nessuna parte e quindi dovremmo aspettare che questo pezzo venga prodotto nuovamente (non si sa nemmeno da chi).

Io ho provato a risolvere il problema con i canali ufficiali, ma non ci sono riuscito, a questo punto non potendo aspettare un tempo indefinito, mi vedo costretto ad aggirare l'ostacolo. In settimana vado a riprendermi la giulietta così com'è, e lunedì mattina la porto dal preparatore (con cui ho già preso appuntamento), per una ricalibrazione dell'elettronica (chiamiamola così), eliminazione del fap, circuito adblue e valvola egr. Spero così di risolvere gli evidenti problemi di elettronica che ha questa macchina e come dice @manuele s. spero che la macchina mi ringrazi.

PS: sono perfettamente consapevole che tutte le modifiche sono illegali, mi assumo la responsabilità delle mie scelte, quindi per favore non partite con i pipponi sull'inquinamento e simili.
Hai il codice? CENTRALINA MODULO ADBLUE JEEP ALFA FIAT CODICE A3C0015302 | eBay

Sul Mercedes GLS del compagno di mia madre successo stesso problema ma opposto, segnava sempre AdBlue a zero quindi non avviava piu, problema arcinoto da sostituire sensore (forse erano anche piu d'uno), ma da solo non te lo vendono, sostituito serbatoio con sensore e manodopera a 1600€
Appunto, con circa la metà probabilmente risolvo il problema definitivamente.

• Like
Reactions: kormrider e ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Scelta giustissima che condivido pienamente, il motore inizia a respirare e a vivere!👍

• Like
Reactions: kormrider e Ulianix
Intanto me la sono andata a riprendere (l'ho lavata subito era sporca da fare schifo) e rimontando la centralina iniezione che c'era prima, al momento anche la spia adblue si è spenta! Poi la prossima settimana completiamo l'opera.

31.jpg

30.jpg

Non vedo l'ora.

• Like
Reactions: Ulianix
Non vedo l'ora.
Come programmato questa mattina ho portato la macchina dal preparatore, in settimana, probabilmente giovedì, la vado a riprendere. Riprogrammazione della centralina e soluzione dei vari fap, egr (2) e adblue. Dovrebbe essere l'ultimo intervento, incrociamo le dita 🤞

Ti Auguro di Cuore che vada tutto alla perfezione.

X