Nuovo aggiornamento della situazione, questa devo proprio raccontarvela.
Ieri mi chiama l'officina alfa romeo e mi comunica che hanno fatto una ricerca attraverso tutti i loro canali e non sono riusciti a trovare la famosa centralina dell'adblue.
Non c'è da nessuna parte e quindi dovremmo aspettare che questo pezzo venga prodotto nuovamente (non si sa nemmeno da chi).
Io ho provato a risolvere il problema con i canali ufficiali, ma non ci sono riuscito, a questo punto non potendo aspettare un tempo indefinito, mi vedo costretto ad aggirare l'ostacolo. In settimana vado a riprendermi la giulietta così com'è, e lunedì mattina la porto dal preparatore (con cui ho già preso appuntamento), per una ricalibrazione dell'elettronica (chiamiamola così), eliminazione del fap, circuito adblue e valvola egr. Spero così di risolvere gli evidenti problemi di elettronica che ha questa macchina e come dice
@manuele s. spero che la macchina mi ringrazi.
PS: sono perfettamente consapevole che tutte le modifiche sono illegali, mi assumo la responsabilità delle mie scelte, quindi per favore non partite con i pipponi sull'inquinamento e simili.