Alfa Romeo Giulietta - 1.750 tbi 235cv - Quadrifoglio Verde - Rosso Maranello - MI

Oggi giorno di aggiornamenti:

- ho notato che le pirelli pzero hanno solo 7cm di battistrada per cui non tantissimo, se non erro alcune ne hanno 9mm

- tra 1h appena mi libero mi ordino il centrale diretto inox della Ragazzon, almeno faccio una cosa come si deve s non raffazzonata

- ho tutti gli stemmi nuovi da mettere, appena metto i cerchi nuovi cambio anche davanti e dietro in modo da fare un cambio unico

- ieri mi è arrivato un particolare per lo scudo che sto costruendo, entro fine mese l'avró montato, mentre appena o una foto decente ve la faccio vedere, il particolare intanto è questo:

0FB8034D-0DC0-4040-98E2-BEC6B84E0FCE.jpg


Fatto dal ragazzo che mi ha fatto targhetta e battitacco :)
 
Oggi giorno di aggiornamenti:

- ho notato che le pirelli pzero hanno solo 7cm di battistrada per cui non tantissimo, se non erro alcune ne hanno 9mm

- tra 1h appena mi libero mi ordino il centrale diretto inox della Ragazzon, almeno faccio una cosa come si deve s non raffazzonata

- ho tutti gli stemmi nuovi da mettere, appena metto i cerchi nuovi cambio anche davanti e dietro in modo da fare un cambio unico

- ieri mi è arrivato un particolare per lo scudo che sto costruendo, entro fine mese l'avró montato, mentre appena o una foto decente ve la faccio vedere, il particolare intanto è questo:

Visualizza allegato 159452

Fatto dal ragazzo che mi ha fatto targhetta e battitacco :)
Ahhh...bella sta cosa dei 2 mm in meno!
Finalmente capisco perché in un'altra discussione tempo fa molti asserivano che le gomme da 18 duravano meno..altro che raggio, impronta a terra e sollecitazioni..semplicemente ci mettono meno battistrada![emoji57]
Forse sempre perchè è più bassa la spalla, abbassano anche il battistrada...bei furbi..
È una di quelle cose che uno dà per scontato con le misure nominali , ma poi la verità è diversa..come quando si pensa che aumentando il raggio diminuisce sempre solo la spalla e il diametro esterno resta uguale ( invece no), come quando si pensa che una gomma 225 sia smpre 225 di larghezza al battistrada ( e invece no), o che le etichette siano tutte uguali per lo stesso modello ( e invece no)..e che il.battistrada sia spesso sempre uguale...e invece, pure qui, no...
Certo che c'è sempre da imparare con le auto![emoji54]
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Ma piu che altro credo non ci sia obbligo di mettere un certo tot di battistrada, alla fine le ho guardate sembravano giá un po' consumate cosi le ho misurate
 
Oggi gia che avevo 10min ho cambiato lo stemma del volante, si è un po' segnato l'air bag, non tanto come in foto che viene accentuato dal flash ma un po' si, diciamo che se non ci vai a vedere non lo noti.

IMG_0548.JPG


IMG_0549.JPG


IMG_0550.JPG


IMG_0552.JPG
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi giorno di aggiornamenti:

- ho notato che le pirelli pzero hanno solo 7cm di battistrada per cui non tantissimo, se non erro alcune ne hanno 9mm

- tra 1h appena mi libero mi ordino il centrale diretto inox della Ragazzon, almeno faccio una cosa come si deve s non raffazzonata

- ho tutti gli stemmi nuovi da mettere, appena metto i cerchi nuovi cambio anche davanti e dietro in modo da fare un cambio unico

- ieri mi è arrivato un particolare per lo scudo che sto costruendo, entro fine mese l'avró montato, mentre appena o una foto decente ve la faccio vedere, il particolare intanto è questo:

Visualizza allegato 159452

Fatto dal ragazzo che mi ha fatto targhetta e battitacco :)
Un grande Ivano, sa lavorare l'acciaio
 
  • Like
Reactions: Bc9999 e #SVeloce