Alfa Romeo Giulietta - 1.750 tbi 235cv - Quadrifoglio Verde - Rosso Maranello - MI

Non serve riprogrammare la centralina, vai tranquillo, infatti esiste il misuratore massa aria DOPO la scatola filtro proprio per questo motivo.

• Like
Reactions: Bc9999
Non serve riprogrammare la centralina, vai tranquillo, infatti esiste il misuratore massa aria DOPO la scatola filtro proprio per questo motivo.

Grazie. Comunque mi è arrivato ieri, ora son fuori citta, domani lo vedró ma lo monteró per minimo fine mese

Arrivato :)

IMG_3315.JPG

Con un po' di adesivi omaggio :)

Non vedo l'ora di montarlo perche non so se son paranoie mie o io che non so piu guidare ma l'auto sta consumando come una matta ultimamente, non riesco a star sopra i 10km/l con il filtro nuovo dovrebbe tornare ai livelli normali o almeno credo [emoji28]

- Informazione Pubblicitaria -
Appena lo monti facci sapere rispetto all'originale se ti ha cambiato qualcosa in sound o prestazione, sai, lo devo cambiare anch'io e sono indeciso fra quello come hai preso tu, e quello a cono senza scatola filtro.
grazie

Ultima modifica:
Cono senza scatola filtro devi mappare, per questo ho evitato

Invece per il discorso prestazioni/sound non dovrebbe cambiare nulla di percepibile all'uomo, il motore ne dovrebbe beneficiare

Io son convinto che potrei avere un miglioramento nei consumi rispetto ad ora ma solo perche il filtro che monto ora ha almeno 20k km per cui è sporco e schifoso
Diciamo che piu che migliorare ritorneró in condizioni normali

Cono senza scatola filtro devi mappare, per questo ho evitato

Invece per il discorso prestazioni/sound non dovrebbe cambiare nulla di percepibile all'uomo, il motore ne dovrebbe beneficiare

Io son convinto che potrei avere un miglioramento nei consumi rispetto ad ora ma solo perche il filtro che monto ora ha almeno 20k km per cui è sporco e schifoso
Diciamo che piu che migliorare ritorneró in condizioni normali

Bisogna mappare per il filtro a cono? L'avevo letto scritto prima, ma non credevo fosse d'obbligo, credevo fosse solo consigliabile. Aspettiamo @ZioDaedrico che può darci conferma o smentita di ciò. Io verrei metter quello a cono solo perché mi piacerebbe sentire lo sfiato della pop off della turbina in lasciata, e perché il sound acquisterebbe un pò.

Io ho bicono senza scatola.. non ho avvertito differenze di prestazioni ma solo di sound molto migliore, come dici tu sfiato pop off è aspiraziobe. Io però ho il ma 170, non so se per il vostro motore sia diverso, ma non penso.

Con il cono in teoria dovresi perdere un po' ai bassi e giadagnare in alto, se vuoi ri-equilibrare ti serve la mappa

Zagros è la prima persona che sento che non ha perso ai bassi, io non me la son sentita, pur amando il suono de cono

Non so...sono anche pignolo quando guido ma ne filtro ne centrale diretto mi hanno sconvolto la guida ai bassi...

X