Alfa Romeo Giulietta - 1.750 tbi 235cv - Quadrifoglio Verde - Rosso Maranello - MI

Centrale diretto neanche a me, ma quello lo sapevo, dopo il kat non cambia nulla, il filtro ero titubante, ormai è andata peró :)
 
  • Like
Reactions: zagros
Con il cono in teoria dovresi perdere un po' ai bassi e giadagnare in alto, se vuoi ri-equilibrare ti serve la mappa

Zagros è la prima persona che sento che non ha perso ai bassi, io non me la son sentita, pur amando il suono de cono
Guarda parlavo proprio adesso con @nero16, lui aveva messo il filtro a pannello bmc, quindi come quello che hai preso tu, ed a detto che hai bassi gli perdeva e lo ha levato, pure per quello mirano a quello a cono, speranza che non perda hai bassi.
 
Sì confermo, l'ho tolto perché avevo notato una leggera perdita ai bassi, forse dovuta al fatto che ho il terminale diretto..cmq secondo me col cono è ancora peggio, poi non avendo provato personalmente non saprei! Il fatto è che ognuno ha la propria sensibilità e gusto.
 
Lo zio dice che il twin air, quindi quello a cono, è il migliore per questo motore, aspettiamo lui cosa ci dice.
 
Ragazzi miei non possiamo dire che il pannello perde e il cono no...non é assolutamente e fisicamente possibile

Sul discorso che nero16 abbia perso ai bassi mi sembra strano, sei l'unica persona che ho sentito. Poi ovviamente rispetto la tua opinione ma mi riservo di provarlo io perche negli ultimi 10 post ho letto le due cose agli antipodi, perdo con il pannello, resto in pari con il cono

Zio dice che il migliore è il cono, é vero, ma ricordiamoci che la sua é skat e mappata e lui fa riferimento a quella
 
  • Like
Reactions: rogopao
Io col BMC ho perso ai bassi (il cono non l'ho mai provato ma dubito non perda senza mappa)..posso anche dirti che le cambiate le sentivo diverse (meno scoppiettii probabilmente dovuti alla maggiore presenza di aria nella miscela aria / benzina)..ma ripeto questa era la mia sensazione..quindi non voglio influenzare nessuno
 
Ragazzi miei non possiamo dire che il pannello perde e il cono no...non é assolutamente e fisicamente possibile

Sul discorso che nero16 abbia perso ai bassi mi sembra strano, sei l'unica persona che ho sentito. Poi ovviamente rispetto la tua opinione ma mi riservo di provarlo io perche negli ultimi 10 post ho letto le due cose agli antipodi, perdo con il pannello, resto in pari con il cono

Zio dice che il migliore è il cono, é vero, ma ricordiamoci che la sua é skat e mappata e lui fa riferimento a quella
Infatti la mia è "speranza" che non perda hai bassi, non ho certezze.
Comunque appena monti il tuo facci sapere[emoji106] [emoji106] [emoji106]
 
Forse non avete ancora capito che questo motore ha lo scavenging .la perdita ai bassi è ridicola . Con la prima serie poi si sente ancora meno dato che la turbina è ottimizzata per i bassi . Con la k 04 della seconda serie si sente un po di piu .. ma tutto molto accettabile .. dato che la risposta è l erogazione migliorano a tutti i regimi di giri .. Non serve mappare nulla . Il debimetro legge la variazione e si adatta . I primi km va così e così dopo un 200 300 km che la centralina è perfettamente adattata va perfetta. Non state modificando il cf e andando a variare l afflusso di aria . State semplicemente mettendo un filtro che fa respirare di piu io motore . Non vai fuori scala con un filtro . Non siamo negli anni 90 . Poi ogniuno la pensi come vuole . Sono argomenti che ho gia trattato e ritrattato e continuano ad uscire ... sono gia andato al banco . Ho già provato i filtri . E su sto motore va bene il bmc twin air . Se si vuole sfruttare il motore . Poi se quando mettete io filtro sentite di meno la botta di quando entra il turbo non vuol dire che non spinge piu ... perché è costante per tutti i regimi di giri . In ogni caso agli alti " se " Ci arrivate lo sentite ben bene che il motore recupera 500 giri che prima non esisteva d ora invece ce ...di certo dipende da chi fate fare una recensione su di un filtro .. se la recensione la fa uno che con la qv ci va a fare la spesa... E continuo a ribadire questo . Qualcuno dice che con il downpipe la qv perde . Che con il cono la qv perde ... Io so solo che con downpipe filtro e mappa ho tirato senza mille seghe mentali 290 cv ...
 
Si Zio ma tu hai tirato con mapp 290 e questo è sicuro

Io penso, da quello che ho letto da te e molte altre persone, magari competenti come te o magari meno, penso che il miglior compromesso se non si vuol mappare sia il pannello in airbox, magari mi sbaglio ma ho fatto questa scelta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma non ce da mappare proprio nulla ... ma che compromesso dovete avere quando il tubo che prende aria la succhia da di fianco al motore ? Dove è calda ... ma di cosa stiamo parlando ??? !!! Che la base è aria fresca e tanta aria .. E li prende aria bollente che la qv scalda come una maledetta che la mia dopo 8 anni sarebbe da cambiare tutto l impianto elettrico motore perche è secco
 
  • Like
Reactions: zagros