Alfa Romeo Giulietta - 1.750 tbi 235cv - Quadrifoglio Verde - Rosso Maranello - MI

Eh lo so ne ha smontata una, stra bella :)
 
Ti ho messo un like, ma io anche se vado al lavaggio, non uso la spazzola ma secchio e guanto in microfibra, la spazzola graffia il trasparente a lungo andare. Per pulire i vetri uso il prodotto della Stanhome vetri, che non ha confronto con nessuno. Il quasar l'ho buttato dopo la prima volta che l'ho usato.
Alla fine dell'asciugatura uso il last touch di mafra e poi mi metto gli occhiali da sole anche di notte.
Premetto che questa è tutta roba "economica" ma dagli ottimi risultati, non mi addentro nel detailing perché non ne faccio uso.
 
  • Like
Reactions: Bc9999
Grazie dei consigli come sempre :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Oggi primo bagnetto serio, ho trovato un posto a Monza, su via delle industrie per chi conosce la zona che ha vari programmi per la macchina sia interni che esterni, per ora ho fatto solo l'esterno perchê per l'interno ho in mente altro domani mattina, vi lascio qualche foto del programma e del sottoscritto che lava

Visualizza allegato 132630

Questo il programma, si potevano scegliere solo alcuni numeri o farli tutti, li ho fatti tutti, ho speso 4€ perché va a gettoni e l'ho insaponata un po' tanto per cui ci ho messo sei anni a sciacquarla e andando a tempo mi è costato un po'

Visualizza allegato 132632

Visualizza allegato 132633

Visualizza allegato 132634

Questo il risultato

Visualizza allegato 132635

Visualizza allegato 132636

Visualizza allegato 132637


All'inizio ero titubante della cera, spruzzarla cosi sembrava una cavolata, invece sono stato super contento

Visualizza allegato 132638

Visualizza allegato 132639

Visualizza allegato 132640

Visualizza allegato 132641

Domani è la volta degli interni, ho in mente di passare i vetri dentro e fuori con il vetril. Fare i tappetini e le moquette con una aspirapolvere particolare, il dyson, poi vi metto la foto per farvi vedere quanto è figo.
Poi ripasseró la pelle con il nutriente. Mentre per il cruscotto useró la microfibra, prima lo swiffer poi dei panni che ho trovato oggi della vileda, infine per le bocchette dell'aria condizionata le passeró con il compressore. Unica cosa non so come pulire lo schermo del radionav che ha su delle ditate, non mie ovviamente [emoji35]

Questo l'aspiratutto futuristico, gli accessori sono una trentina ahahahah

Visualizza allegato 132642
BC.....non sono i programmi, ma l'ordine delle fasi del lavaggio.
Non so esattamente di dove sei, ma a Desio c'è ne uno dove il gettone costa 50 centesimi.
Io spendo 2.5 euro.....[emoji6]
 
Amche qua costava 0.50€
Alla fine mi son trovato bene per la prossima volta peró ho deciso che faró
Prelavaggio con il loro coso
Lavaggio con quello che porto io
Rischiacquo loro
Cera loro
Vetri con quello che dicevi tu
 
Piu che altri perchè la cera loro mi è piaciuta molto per il fatto che non va passata a mano che non sarei capace
 
- Informazione Pubblicitaria -
Amche qua costava 0.50€
Alla fine mi son trovato bene per la prossima volta peró ho deciso che faró
Prelavaggio con il loro coso
Lavaggio con quello che porto io
Rischiacquo loro
Cera loro
Vetri con quello che dicevi tu
Per guanto e spugna, non andare in orari affollati. Io vado sempre in settimana o ad orari di pranzo.
 
  • Like
Reactions: Bc9999
Amche qua costava 0.50€
Alla fine mi son trovato bene per la prossima volta peró ho deciso che faró
Prelavaggio con il loro coso
Lavaggio con quello che porto io
Rischiacquo loro
Cera loro
Vetri con quello che dicevi tu
Allora:
Doppio prelavaggio
Lavaggio con guanto
Ceratura
Risciacquo con acqua dolce
Il lavaggista mi ha sconsigliato il passaggio 3 con acqua dura, perché rimane il calcare se non l'asciughi benissimo.
Il resto lo faccio a casa.....
 
Li addirittura diceva di non asciugarla, io ho passato lo stesso la microfibra, comunque ok faró come dici tu :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
X