Alfa Romeo Giulietta - 1.750 tbi 241cv TCT - qv launch edition - grigio magnesio - RM

Zio mi hai messo paura con la domanda del tappo!!!! La mia ha 21440 km..già 2 cambi olio..la coccolo..la coccolo
 
Era solo una mia curiosità personale . Se ritrovo la foto del tappo a 40k con il selenia ve la faccio vedere ... con il motul dopo 60000km è perfetto come.quello di nero . .. Non puoi fare nulla see stato usato un olio del cavolo le morchie sono cementare sul motore .. E solo un test visivo per capire ...
 
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Le morchie si possono sciogliere , ci sono prodotti che aggiunti al ' olio e fatto girare un Tot il motore lo ripuliscono ben bene .... o sbaglio ?
Vedi Metabond Cl
 
Si ma lo puoi fare se hai pochi km ... Se hai 80000km e stacchi le morchie va a finire che fanno più danni che altro . Se si incominciano a staccare esempio nella zona punterie va a finire che entrano nei fori delle punterie così si inchiodano . Se ne hai pochi e vuoi " riprendere " La situazione ok .. Ma quando ormai hai su km quei prodotto sono controproducenti .
Se non si è fatta sempre manutenzione ottimale .

Esempio se prendi l auto usata e non sai come e stata trattata per i km prima di te
 
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Certamente ! Ne è riparlato ampiamente in un altra discussione . La manutenzione del genere deve partite al massimo dopo due / tre cambi olio . Se si vuole sanare un deposito sostanzioso è meglio agire meccanicamente , smontando e pulendo il più possibile a mano . Tipo punterie , coppa , e possibilmente tubazioni e passaggi e più se ne può. Difficilmente un meccanico si cimenterà in un lavoro del genere a meno che non sia un restauro veri e proprio .
 
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Era solo una mia curiosità personale . Se ritrovo la foto del tappo a 40k con il selenia ve la faccio vedere ... con il motul dopo 60000km è perfetto come.quello di nero . .. Non puoi fare nulla see stato usato un olio del cavolo le morchie sono cementare sul motore .. E solo un test visivo per capire ...


La mia ha 54000 Km, come tu sai è da poco che io ce l'ho, solo 3500Km, e da documentazioni tagliandi precedenti è stato sempre usato il selenia sport power, sabato voglio levare il tappo e fare anche io una foto per un confronto.
Il vecchio proprietario mi ha detto che non ha mai fatto nessun lavoro, credo sia vero perché mentirmi, io la macchina l'ho presa da un autosalone, non direttamente da lui.
Ci aggiorniamo.

P.S. comunque il vecchio proprietario il tagliando più a lungo è stato a 16000Km, e mai oltre un anno.
 
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Reactions: ZioDaedrico
Ragazzi lo so forse sono paranoico però vorrei gentilmente conferme da parte vostra, quando uso il clima trovo un pò di acqua nelle zone evidenziate in foto, è condensa dei tubi clima oppure qualche perdita?
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Non ho mai controllato; ma se era una perdita doveva essere di liquido refrigerata ed avresti notato un calo dello stesso, e soprattutto clima on o off perdeva uguale, sicuramente è condensa[emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6]
 
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Non ho mai controllato; ma se era una perdita doveva essere di liquido refrigerata ed avresti notato un calo dello stesso, e soprattutto clima on o off perdeva uguale, sicuramente è condensa[emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6]
Stesso mio ragionamento Fabe [emoji6]
 
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