Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 235cv - Quadrifoglio Verde - Bianco ghiaccio - 2010- mb

1 .. stasera ve lo dico se vado... perche se vado devo stare attento perche gli amici si mettono sempre li ...
2 devo trovare un secondo per fare io video XD ....
3 ad arese faccio uscire anche il direttore con sto scarico XD
 
1 .. stasera ve lo dico se vado... perche se vado devo stare attento perche gli amici si mettono sempre li ...
2 devo trovare un secondo per fare io video XD ....
3 ad arese faccio uscire anche il direttore con sto scarico XD


Deve uscire, e quando esce gli dici:
Direttore!! Ascolta a me, apparte il casino che fa' che li forse lì ho esagerato un po', queste sono le modifiche che ho dovuto fare al vostro progetto, guarda bene, così deve essere una quadrifoglio verde :D:D:D
 
Oggi dovevo tornare a casa dopo dei giorni dedicati alla giuli , tutto quest anno non sono riuscito a fare nulla e ho concenrato tutto il possibile in inverno .
Questa mattina passo a salutare tutti i miei amici " colleghi" che mi hanno dato una mano a verniciare l auto . Dovevo passare la giornata a montare un cablaggio ad una gallardo presso un mio cliente non lontano dalla carrozeria . Accendo l auto , devo fare pochi km ... il mio pensiero .. minchia che casino .. va be ma nemmeno molto .
Ieri quando l ho provata mi ero fattp 5 spritz la mia valutazione era falsata dal alcol .. dalla truzzeria della prima installazione a mettere giu il gas in paese e a farsi bestemmiare dai vecchi . Tutti si girano .. tutti .. ogni singola persona si gira alla ricerca di quel suono frastornante . Faccio questi fatidici 10 km ... dove provo a capire dove fa " meno rumore " .. ma nulla in rilascio fa boooooo in accllerazione un trapano nel culo .. a gas costante un pelo in rilascio accettabile .. va be riprovero stasera .. 110 km mi separano da casa .
Faccio la mia giornata a lavorare al freddo finito alle 7 mi preparo a partire verso casa . Accendo la macchina .. ttttttttttrrrrrr .. parte un suono cupo e corposo invade i campi che mi circondano . Al minimo il suono è fantastico .. parto .. ho 110 km per capirla ... provo ad accellerare per farmi una mappa mentale del " rumore " secondo i giri motore .. 1000 2000 3000 .. ho paura a schiacciare tutto .. il rumore è impressionante , mi viene da chiedermi se quello delle huracan e piu o meno forte . Dai 1000 ai 3000 il boato è impressionante .. cupo a tratti scoreggino .. se affondi il gas di colpo sembra che affoga .. vibra tutto .. nuovi movimenti e vibrazioni mai sentiti si fanno strada nelle mie orecchie .. sopra i 3000 diventa piu un " ronzio " bello non fastidioso come ai bassi . Quasi da moto . Cerco di capire come affrontare 110 km senza tornare a casa senza patente .. ma non ce soluzione ..forza coraggio e preghiere .. il rischio è davero alto .. tutto libero ... provo innumerevoli combinazioni di giri - marce .. ma in nessun regime marcia e " accettabile " a 140 kmh in 6 cioe 3000 giri ti si stacca la dentiera .. e vado sempre cosi .. cosi metto la 5 a 3500 giri .. un po si calma .. non vibra piu . Sento solo un woooooooooooooo fisso .. che mi apre i coglioni a meta . Sbaglio strada in preda al ansia .. non tiro .. piede appoggiato .. se solo provo ad accellerre sembra che sto lanciando una bomba . Faccio 60 km di strade di paese piu " sicure " del autostrada . Poi mi stanco entro a bergamo .. metto giu fino a 180 kmh .. e mi dico nooooo .. non posso andare in giro cosi . Se fossi un carabiniere me la ritirerei da solo la patente . In autostrada temo anche solo a farr dei cambi di velocita . Vedo tutte quelle aito silenziose dove occupanti si lamentano del " rumorino" del " fruscio" ... ma andate a fanculo .. che cazzo devo dire io ? Sentite qua .. mi vergogno come un ladro ad andare in giro .. so che sto fracassando il cazzo a tutti . Arrivo a monza entro nella superstrada . Passo sotto un ponte e metto giu tutto come al solito .. sulla mia faccia si dipinge un sorriso . E mentre penso . "che cazzo ho combinato .... " uno mi si mette a culo .. e io spero che non lo faccia .. si avvicina .. guardo se non ce sbirragine in giro e metto giu tutto .. penso che l ho ucciso dal rumore .. e sempre piu convinto che occorre una soluzione .. rapida .. arrivo a casa .. mi sento sollevato .. sono arrivato .. ho la macchina intera ..

Apro ebay .
Compro un silenziatore e un catalizzatore 100 celle ..


Ma scusa la mi domanda da profano, ma non era meglio rimettete il finale è via, così rimetto sia il cat che il centrale, ripeto è una curiosità da profano.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Giusto per info .. ho montato le michelin pilot alpin 4 .. che dire sulla neve non le ho ancora provate ma a livello di aderenza sul asciutto fanno veramente pena ( nella guida sportiva ) .. spazi di arresto allungati di molto handing in curva penoso tenuta in curva pure .. prima di queste avevo le yokohama ( winter non mi ricordo il nome ) erano spettacolari . Sul asciutto sembrava di avere le gomme estive .. solo leggermente inferiori .. con le michelin non mi fido a tirare proprio per nulla .. bocciate su tutto a parere mio .. mi tocchera andare piano fino alla prossima primavera XD

Peccato .
Io sulla mia 147 ho le alpin 5 e tengono peggio d'inverno quelle che le bridgestone estive che monto sulla bravo sport xD prossimo passaggio sara' sul pneumatico estivo pure per la 147 ;)
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico
Solo con il finale senza tutto il rumore non è male ... ma dato che devo mettere la batteria nel bagagliaio avevo bisogno di spazio . Li sotto . Quindi ddvo mettere tutto sul centrale .. tanto lo dovevo rifare . Ma se hai il cat e metti solo il finale il risultato e lo stesso se togli il cat non puoi mettere il finale . Ieri mi sono studiato un po le onde sonore e la propagazione ..
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Solo con il finale senza tutto il rumore non è male ... ma dato che devo mettere la batteria nel bagagliaio avevo bisogno di spazio . Li sotto . Quindi ddvo mettere tutto sul centrale .. tanto lo dovevo rifare . Ma se hai il cat e metti solo il finale il risultato e lo stesso se togli il cat non puoi mettere il finale . Ieri mi sono studiato un po le onde sonore e la propagazione ..

Ok grazie, quindi se metto il finale libero lascio il cat, se poi un giorno decido di levare il cat devo rimettere il finale, capito grazie.
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
- Informazione Pubblicitaria -
Solo con il finale senza tutto il rumore non è male ... ma dato che devo mettere la batteria nel bagagliaio avevo bisogno di spazio . Li sotto . Quindi ddvo mettere tutto sul centrale .. tanto lo dovevo rifare . Ma se hai il cat e metti solo il finale il risultato e lo stesso se togli il cat non puoi mettere il finale . Ieri mi sono studiato un po le onde sonore e la propagazione ..
Il tuo primo racconto è ode al "quadrifoglio rombante", mi sa tanto che la tua combinazione di scarichi ,lunghezza tubi e loro diametro, hai creato un sistema bass-reflex che amplifica il rumore. Quelli della Formula uno si lamentano che le loro vetture con il turbocompressore sono troppo silenziose, fagli sentire la tua , ed insegna loro come si fa.:D:D:D. Forse è il caso di metterlo un silenziatore..
Dopo aver postato su Youtube la bestia che è ora!:):):);)
 
Se vai ad Arese domani tienimi aggiornato io passo veramente eh ahah anzi se c'è occasione cavolo organizziamo no? Almeno tra prov di Milano e prov di Varese ARESE sarebbe perfetto ci troviamo in un gruppetto
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
X