Alfa Romeo Giulietta - 1750 TBi 235cv - Quadrifoglio Verde - Bianco Ghiaccio - 2011 - TO

Ora appena ho tempo faccio caricare la nuova mappatura, più spinta, e rifarò la prova con PerfExpert.
 
Ieri ho provato a fare una partenza da fermo. Posto che non è il mio forte, che sono abituato a trasmissioni automatiche e trazione posteriore/integrale, ho trovato davvero molto invasivo l'intervento dell'elettronica specie in fase di spunto.

In prima è praticamente impossibile non fare entrare il traction control ed avere uno spunto adeguato degno di nota.

Forse dovrei provare partendo con la seconda.....tuttavia ho notato un'altro aspetto. Se in prima si parte goliardicamente, l'erogazione almeno inizialmente in seconda non è quella normale di sempre ma un pelino più fiacca, molto probabilmente la ECU corregge veramente tanto di anticipo e pressione....

Comunque, allego il video

 
Ipotizzo se in prima ha appena tagliato l’erogazione per non farla pattinare non è che questa limitazione rimane anche per qualche attimo quando inserisci la 2? E poi pian piano sfuma via? Comunque dal video si fa fatica a percepire questa cosa. Bel sound metallico mi piace[emoji106]
 
Finalmente caricata mappa definitiva. Che dire si commenta da sola.

Nota a margine, durante il primo test su strada ha slittato la frizione in sesta, cosa che non ha più rifatto, comunque direi che siamo al limite. Del resto quasi 490 Nm!

31F8DA15-665F-4C42-AFE3-142AA38DEF3B.png
 
Prossimi upgrade che ho intenzione di fare:

- freni: pensavo di mettere i Brembo Xtra e relative pastiglie. Francamente mi trovo bene con l'impianto di serie, non ho mai avuto particolari problemi, ma ormai è alla frutta. 142.000 km con i dischi di serie mi sembra già una notevolissima percorrenza

- assetto: sono molto indeciso tra un fisso ed un ghiera. Come fisso andrei sul classico, Bilstein B12, mentre come ghiera mettere qualcosa di normale senza esagerare ed avevo individuato Vogtland o AP.

- frizione: sachs performance dovrebbe bastare ed andare bene per la nuova curva di coppia, la danno per 465Nm massimo, sono leggermente oltre, confiderò nella tolleranza. E' vero che hanno un kit fino a 690 Nm ma secondo me diventa troppo dura la frizione ed io uso la macchina in gran parte nel traffico, non va bene

Sentitevi pure liberi di dare consigli.
 
  • Like
Reactions: Obyboby e ziopalm
i brembo xtra li ho anche io e sono buoni (almeno finora)... come pastiglie o messo ebc
 
  • Like
Reactions: beppe_qv
Pressione turbo con questa nuova mappa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho messo le rosse.. io sono passato dalle flottanti alle radiali brembo quindi l'impianto è migliorato... nessuna vibrazione.. rumorosità... allora.. quando tra i vari pareri mi aveva detto che i dischi avrebbero fischiato mi aspettavo un fischio tipo pastiglie alla fine o indurite invece è più un "frfrfrfrfrfrfrfrfrfrfr" che però si sente se c'è vicino un ostacolo laterale (guardrail, galleria ecc), sennò non lo sento
 
  • Like
Reactions: kormrider