Alfa Romeo Giulietta - 1750 TBi 235cv - Quadrifoglio Verde - Bianco Ghiaccio - 2011 - TO

Pressione turbo con questa nuova mappa?

Ricordo che ho turbo del 241cv standard, comunque, 1.78 bar fino a 5000 giri e 1.62 a limitatore, posto a 7050 giri.
Anticipi abbastanza spinti, dovrei usare nell'uso spinto solo la 100 ottani, come infatti faccio, e AFR 12 a pieno carico (0.82 lambda circa).

ho messo le rosse.. io sono passato dalle flottanti alle radiali brembo quindi l'impianto è migliorato... nessuna vibrazione.. rumorosità... allora.. quando tra i vari pareri mi aveva detto che i dischi avrebbero fischiato mi aspettavo un fischio tipo pastiglie alla fine o indurite invece è più un "frfrfrfrfrfrfrfrfrfrfr" che però si sente se c'è vicino un ostacolo laterale (guardrail, galleria ecc), sennò non lo sento

Questo genere di rumorosità è abbastanza normale e deriva dalla foratura dei dischi. Assolutamente sopportabile e normale, mi interessa sopratutto che non ci siano fischi anomali.

Personalmente pensavo di prendere anche le pastiglie Brembo Xtra, attualmente ho dischi e pastiglie standard, sempre Brembo, con la quale mi trovo bene e l'impianto è assolutamente silenzioso, unica modifica che ho fatto è usare olio freni Motul RBF660 in luogo dello standard.
 
nessun fischio anomalo.... lo stesso olio che ho messo io
 
  • Like
Reactions: beppe_qv
Finalmente caricata mappa definitiva. Che dire si commenta da sola.

Nota a margine, durante il primo test su strada ha slittato la frizione in sesta, cosa che non ha più rifatto, comunque direi che siamo al limite. Del resto quasi 490 Nm!

Visualizza allegato 195282
327 cv? Minxxia complimenti... Posso chiederti che gomme avevi quando hai fatto il video? Comunque la mia che è originale con assetto di serie non scaricava bene la prima, figuriamoci la tua, con assetto già migliorerà, almeno io ho notato la differenza. La mia che ha il tct poi ho notato che in condizioni di scarsa aderenza tipo asfalto un po' umido dove riesce a sgommare un po' fa il cambio 1-2 da sola e si porta dietro il taglio di erogazione, non so se con il manuale si comporta così... Magari prova a non schiacciare tutto in 1 dopo lo stacco e vedere come si comporta, io trovo che sia veramente una palla al piede e non oso immaginare i colpi che manderò al tc quando finalmente riuscirò a montare dp e mappa
 
327 cv? Minxxia complimenti... Posso chiederti che gomme avevi quando hai fatto il video? Comunque la mia che è originale con assetto di serie non scaricava bene la prima, figuriamoci la tua, con assetto già migliorerà, almeno io ho notato la differenza. La mia che ha il tct poi ho notato che in condizioni di scarsa aderenza tipo asfalto un po' umido dove riesce a sgommare un po' fa il cambio 1-2 da sola e si porta dietro il taglio di erogazione, non so se con il manuale si comporta così... Magari prova a non schiacciare tutto in 1 dopo lo stacco e vedere come si comporta, io trovo che sia veramente una palla al piede e non oso immaginare i colpi che manderò al tc quando finalmente riuscirò a montare dp e mappa

Pirelli PZero SC.
In condizioni di asfalto asciutto in perfette condizioni patina per tutta la seconda marcia.
Su umido/bagnato non ne parliamo...

Non poter disinserire l'elettronica è veramente una scocciatura nel caso si voglia guidare davvero spediti con la seconda marcia in quanto si porta dietro, come hai notato, dei notevoli tagli di erogazione che penalizzano le performance.
 
  • Like
Reactions: Obyboby
Ciao, complimenti per la tua auto!!
Mi è sembrato di capire che nonostante il chilometraggio il motore sia ancora bello prestante, anche prima che ci mettessi mano: io ho adocchiato una QV con 80000 km circa ed ero un po’ dubbioso riguardo l’acquisto, leggere il tuo thread mi ha rincuorato un po’.
Chiromante dipende tutto da come quest’altura Giulietta è stata usata, ma spero vada tutto bene e di riuscire a portarmela a casa.. domattina telefono di nuovo al venditore.
Mi chiedevo se avessi qualche consiglio da darmi sui “check” da fare quando vado a visionare e provare l’auto?
Aggiungo che è stata già “toccata” di motore, mappa inclusa, quindi se per caso hai consigli su come verificare questi lavori, nei limiti del possibile, fammi sapere.
Ti ringrazio e ancora complimenti per la bestia [emoji123]
 
Non ho ricevuto risposta, peccato.
Ad ogni modo ho deciso di acquistare la Giulietta di cui parlavo, e non vedo l'ora di portarla a casa così si può discutere di qualche lavoretto interessante insieme :)
 
  • Like
Reactions: qvtct15 e zagros
Volevo sapere, la rullata l'hai fatta in Dynamic?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, complimenti per la tua auto!!
Mi è sembrato di capire che nonostante il chilometraggio il motore sia ancora bello prestante, anche prima che ci mettessi mano: io ho adocchiato una QV con 80000 km circa ed ero un po’ dubbioso riguardo l’acquisto, leggere il tuo thread mi ha rincuorato un po’.
Chiromante dipende tutto da come quest’altura Giulietta è stata usata, ma spero vada tutto bene e di riuscire a portarmela a casa.. domattina telefono di nuovo al venditore.
Mi chiedevo se avessi qualche consiglio da darmi sui “check” da fare quando vado a visionare e provare l’auto?
Aggiungo che è stata già “toccata” di motore, mappa inclusa, quindi se per caso hai consigli su come verificare questi lavori, nei limiti del possibile, fammi sapere.
Ti ringrazio e ancora complimenti per la bestia emoji123.png

Non è possibile fare previsioni su veicoli originali, figuriamoci elaborati. Inoltre i primi controlli approssimativi raramente evidenziano gravi non conformità.

Bisogna affidarsi alla buona sorte.

Non ho ricevuto risposta, peccato.
Ad ogni modo ho deciso di acquistare la Giulietta di cui parlavo, e non vedo l'ora di portarla a casa così si può discutere di qualche lavoretto interessante insieme :)

Ottimo, spero tu abbia concluso

Volevo sapere, la rullata l'hai fatta in Dynamic?

Non è possibile rullare in Dynamic ma solo in Normal a meno che non si tratti di un banco 4x4.

Comunque oramai cambierò sezione, ho venduto la mia Giulietta ma sono rimasto sempre in famiglia.

92DBE8C8-1F40-4E37-A653-322739725B16_1_201_a.jpeg