Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 241cv - TCT - QV launch edition - grigio magnesio opaco

Secondo me è meglio inverzione incrociando, e se sono direzionali, ormai lo sono quasi tutti, si smonta dal cerchio e si rimonta girata, certo se poi sono quelli addirittura con interno ed esterno allora siamo fregati.
Anche perché le alfa da sempre consumano un po' all"interno, quindi se non le giriamo sul cerchio e lasciamo sempre il lato interno all'interno non uniformeremo mai il consumo, invece girandola sul cerchio la parte interna va all'esterno e viceversa.

Se è fatta bene la convergenza, non dovrebbe consumare l'interno, altrimenti vuol dire che la campanatura non va. Io ho avuto un consumo anomalo posteriormente per un braccetto che poi ho cambiato: nonostante tutto sono a 51000 km con questo treno, anche se lo cambierò a breve
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Quello sfiato è fantastico!! Tienici aggiornati sul discorso miglioramenti/peggioramenti prestazioni :)

Posso chiederti come gestirai i tubi e quanto l'hai pagato?
Pensavo di metterlo li dove indicato, ho mandato un messaggio a Mirko e aspetto sua conferma, ma penso sia il punto migliore, il costo ho fatto un affare, solo 20 €, ed è il bmc twin air, è l'ultimo che anno è credo sia per quello che sta' a quel prezzo.

Prestazioni vi farò sapere, ma se Mirko a detto che non cambia quasi nulla sicuramente è così, io l'ho preso per il sound.[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
20180521_201408.jpg
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Se è fatta bene la convergenza, non dovrebbe consumare l'interno, altrimenti vuol dire che la campanatura non va. Io ho avuto un consumo anomalo posteriormente per un braccetto che poi ho cambiato: nonostante tutto sono a 51000 km con questo treno, anche se lo cambierò a breve

Ma sai una cosa, il punto è che, riferisco solo le cose che mi hanno detto molti gommisti, mi dicono che l'Alfa ha di suo una campanatura un po' aperta, per questo a la tenuta, e un piccolo consumo all'interno è inevitabile almeno che non chiudano di poco la convergenza per farle consumare pare, ma si perde in aderenza, ma come detto io ripeto solo quello che mi hanno detto, se è una cavolata io ti ridico una cavolata[emoji1] [emoji1] [emoji1]
Ma di una cosa sono certo, in 20 anni di Alfa Romeo non ne ho mai avuta una che consumava para, varie Alfa, varie gomme e vari gommisti ma sempre un minimo consumo interno.

Tornando al tuo braccetto, ma la macchina ti faceva rumore sulle buche? Perché io se osservo la mia mi dà l'impressione che le ruote posteriori siano aperte, ma la macchina non fa nessun rumore strano, per il consumo anomalo per vederlo è presto, ci ho fatto solo 10.000 km e le gomme erano già sono montate, allora ti chiedo se alla vista si vedeva la ruota in una posizione anomala. Magari la mia è solo un impressione.
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Pensavo di metterlo li dove indicato, ho mandato un messaggio a Mirko e aspetto sua conferma, ma penso sia il punto migliore, il costo ho fatto un affare, solo 20 €, ed è il bmc twin air, è l'ultimo che anno è credo sia per quello che sta' a quel prezzo.

Prestazioni vi farò sapere, ma se Mirko a detto che non cambia quasi nulla sicuramente è così, io l'ho preso per il sound.[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Visualizza allegato 166867

Si il prezzo è ottimo, per la posizione io so che di soloto si mette al posto dell'airbox quindi in basso bel lato passeggero, poi mandaci le foto comunque [emoji5][emoji5][emoji5]
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Si il prezzo è ottimo, per la posizione io so che di soloto si mette al posto dell'airbox quindi in basso bel lato passeggero, poi mandaci le foto comunque [emoji5][emoji5][emoji5]
Troppo in basso poi prende acqua, ma comunque Mirko mi ha mandato delle foto di dove posizionarlo, quando mi arriva apro il cofano e vedo dov'è il punto esatto da lui indicato, ma non è proprio al posto del'airbox, li sarebbe troppo a rischio acqua e varie.
 
È un po piu su .. appena dietro al faro .. poi a fare un bel lavoro ce da scassare la griglia del fendinebbia per far arrivare aria fresca ... È ancora più bello sarebbe da fare un cassoncino enorme al filtro .. ma li andiamo già sul troppo laborioso .
 
È un po piu su .. appena dietro al faro .. poi a fare un bel lavoro ce da scassare la griglia del fendinebbia per far arrivare aria fresca ... È ancora più bello sarebbe da fare un cassoncino enorme al filtro .. ma li andiamo già sul troppo laborioso .

Con le tue foto appena arriva il filtro e smonto il tutto sicuramente capisco il punto da te indicato, anche perché devo togliere anche il tubo di presa aria dell'attuale airbox, altrimenti lo spazio proprio non c'è.
mi spieghi cosa intenti per cassoncino enorme al filtro? sono curioso e non è detto che col tempo non lo faccia, intendi una presa d'aria fresca verso il filtro?
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Si il prezzo è ottimo, per la posizione io so che di soloto si mette al posto dell'airbox quindi in basso bel lato passeggero, poi mandaci le foto comunque [emoji5][emoji5][emoji5]


E si, l'ho preso su amazon, io penso che era a quel prezzo perché lo aveva proprio amazon, viene spedito da lui, infatti ce ne sono altri uguali, sempre su amazon, ma spediti dai vari venditori, e costato molto di più, io mi sono accaparrato l'unico che aveva proprio amazon, si vede che volevano levarselo...........
 
  • Like
Reactions: #SVeloce e Bc9999
Sarebbe da fare come già detto un imbocco frontale dove ce il fendinebbia . È mettere il cono in un cassoncino costruito dietro al locaro completamente stagno . Così l aria che arriva dal fronte manda in pressione il cassoncino e non avendo via di sfogo e invogliato nel filtro e nel motore . E come fare una sovralimentazione . Anziché il motore dover " aspirare" l aria viene gia spinta .. dentro al motore
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sarebbe da fare come già detto un imbocco frontale dove ce il fendinebbia . È mettere il cono in un cassoncino costruito dietro al locaro completamente stagno . Così l aria che arriva dal fronte manda in pressione il cassoncino e non avendo via di sfogo e invogliato nel filtro e nel motore . E come fare una sovralimentazione . Anziché il motore dover " aspirare" l aria viene gia spinta .. dentro al motore
Adesso ho capito cosa intendi [emoji106] [emoji106] [emoji106]