Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm-2 170cv - Distinctive - Nero Etna - 2011 - CR

Re: La mia Giulietta 2.0 Jtdm-2 170cv Nero Etna

Auguro per la macchina, davvero molto bella.
Piuttosto non stato sfondando il cambio che supporta un massimo di 350nm?

P.s. Appena arrivo a casa ti modifico il titolo del thread :banghead:

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Tranquillo cannonci ci penso io al titolo che sto a casa appena la mia raga mi libera il pc :)
 
Re: La mia Giulietta 2.0 Jtdm-2 170cv Nero Etna

Auguro per la macchina, davvero molto bella.
Piuttosto non stato sfondando il cambio che supporta un massimo di 350nm?

P.s. Appena arrivo a casa ti modifico il titolo del thread :banghead:

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Carburatori Bergamo mi ha detto che solo se si superano i 450-460nm di coppia allora si manda in crisi il cambio. Poi sta anche a come la si usa. Personalmente in questi 12mila km non ho avvertito nulla di anormale. Poi se vorrei togliere il fap ( sono ancora indeciso per le revisioni, il fumo e poi per un domani rivenderla) mi ha detto che cambiando frizione e metterne una rinforzata può darmi altri 15-18 cv. Valuterò se farlo anche perché in questo monento sono a corto di finanze da buttare. Grazie ancora a tutti!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm-2 170cv - Distinctive - Nero Etna - 2011 - C

Complimenti per la tua Giulietta, molto bella...un consiglio, cambia i tappetini...;)
 
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Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm-2 170cv - Distinctive - Nero Etna - 2011 - C

Complimenti per la tua Giulietta, molto bella...un consiglio, cambia i tappetini...;)
Si hai ragione! devo proprio cambiarli!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm-2 170cv - Distinctive - Nero Etna - 2011 - C

Bella cariola :)
Pur avendo appena 3500 km all'attivo sto pensando già ad una mappina per il futuro....ma personalmente io mi fermerei alla prima delle tue (fino a 198 CV) che secondo me sono il giusto compromesso. Fermo restando che bisogna vedere cosa privilegiare quando si fà una mappa, ma dopo la prima si sentiva e dove la differenza? Se non sono troppo indiscreto la seconda l'hai fatta perchè 198 non ti bastavano?!
Contestualmente alla futura mappa io ero intenzionato ad eliminare il DPF e ad intervenire sulla valvola EGR ma effettivamente, oltre a perdere la garanzia (poco male lo farei in prossimità della scadenza), non avevo pensato alle ripercussioni in merito a revisioni e bollini blu.....ma ci sono possibilità che queste non vengano passate???
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm-2 170cv - Distinctive - Nero Etna - 2011 - C

Bella cariola :)
Pur avendo appena 3500 km all'attivo sto pensando già ad una mappina per il futuro....ma personalmente io mi fermerei alla prima delle tue (fino a 198 CV) che secondo me sono il giusto compromesso. Fermo restando che bisogna vedere cosa privilegiare quando si fà una mappa, ma dopo la prima si sentiva e dove la differenza? Se non sono troppo indiscreto la seconda l'hai fatta perchè 198 non ti bastavano?!
Contestualmente alla futura mappa io ero intenzionato ad eliminare il DPF e ad intervenire sulla valvola EGR ma effettivamente, oltre a perdere la garanzia (poco male lo farei in prossimità della scadenza), non avevo pensato alle ripercussioni in merito a revisioni e bollini blu.....ma ci sono possibilità che queste non vengano passate???
Ciao Achille78! Si la differenza la si sente sotto, a metà e qualcosina sopra i 4000 giri. La seconda a 212cv l'ho fatta per sfizio, perché pur avendo già abbastanza cavalleria, dopo un po non li senti più perché ti ci abitui. Comunque già con 198cv ce n'era che bastava... con 212cv tira anche un po' più in alto e a bassi giri è brutale in dynamic. Per togliere il DPF ci ho pensato, ripensato e riripensato ma arrivo sempre a dire no perché pur conoscendo persone che lavorano in officine dove fanno revisioni, non mi va di rischiare di avere grane. Anche perché se lo togli devi logicamente rimappare per forza e dunque metti caso che ti "beccano" senza DPF, prima di tutto devi rimontarlo (e via soldi) rimappare (e via altri soldi) per una revisione. Poi anche se la mappa è fatta a regola d'arte qualche fumatina la farà sempre e un euro 5 che fuma è un pò sgamo. Poi viene il problema minore, ma non trascurabile, di quando la venderai se chi te la comprerà noterà che manca il DPF. Sinceramente, poi ognuno fa ciò che vuole, ti consiglio una mappata fatta bene e poi l'esclusione delle valvola EGR come ho fatto io. Per altre domande sono a tua completa disposizione. Ti ringrazio. Approposito la mia "cariola" morde le chiappe alle A6 3.0tdi... :lol2:
 
Re: La mia Giulietta 2.0 Jtdm-2 170cv Nero Etna

Carburatori Bergamo mi ha detto che solo se si superano i 450-460nm di coppia allora si manda in crisi il cambio. Poi sta anche a come la si usa. Personalmente in questi 12mila km non ho avvertito nulla di anormale. Poi se vorrei togliere il fap ( sono ancora indeciso per le revisioni, il fumo e poi per un domani rivenderla) mi ha detto che cambiando frizione e metterne una rinforzata può darmi altri 15-18 cv. Valuterò se farlo anche perché in questo monento sono a corto di finanze da buttare. Grazie ancora a tutti!

E' carina questa cosa che sostituendo la frizione può darti altri cavalli...ma ora cosa fa, slitta?

IA
 
Re: La mia Giulietta 2.0 Jtdm-2 170cv Nero Etna

E' carina questa cosa che sostituendo la frizione può darti altri cavalli...ma ora cosa fa, slitta?

IA
No non slitta! Senò mica la terrei così... eh!:smiley_001:
E poi ti da ancora cavalli ancora SOLO se togli il DPF e cambi la frizione con una rinforzata. Ciao!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm-2 170cv - Distinctive - Nero Etna - 2011 - C

Davvero molto bella la tua Giulietta!
Poi 212 cavalli :-Q___ Scommetto che ti fa divertire davvero molto :)
 
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