Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 150cv - Sprint - Nero Pastello -2016 (CZ)

Salve a tutti...
Oggi ho scoperto un paio di cose interessanti:

1) Il piano di manutenzione è ogni 20.000 km (e non 35.000 come ad esempio sulla mia Mito, o 30.000 come sulla 159)...
2) Leggendo il libretto ho notato che tra NATURAL e DYNAMIC, (tralasciando la sensibilità del pedale, lo sterzo ed il Q2), non vi è solo una differenza di coppia (320-380) e di giri a cui attacca, ma ho letto che nella modalità Natural i cavalli sono 140 ed in Dynamic sono 150!!!

A me questa cosa non torna... So che nelle varie modalità del DNA, cambiano i parametri, ma non i CV...

Errore del libretto o effettivamente è cosi??

asdfasd.jpg
 
Errore.

Per legge quel parametro non può variare nè in eccesso nè in difetto.
 
Buongiorno ragazzi...
Ci credereste se vi dicessi che dopo una settimana, l'unica volta che l'ho guidata, è stata alla consegna, quando con il capo officina e mio padre siamo andati a fare rifornimento vicino alla concessionaria? Si e no, 4 km tra andata e ritorno... tra il suo lavoro ed il mio, durante la settimana è stato impossibile, idem nel weekend, passato fuori con la mia ragazza...
Che dire, so dai racconti di mio padre che si sta comportando MOOOOOOLTO BENE, sia come prestazioni, stabilità e consumi.
Mi chiedo solo una cosa... QUANDO BEEP TOCCA A ME?!?!?

Nel frattempo continuo a guidarmi la mia piccolina, che in settimana dovrà fare la distribuzione...

domanda per Polinesiano (ma anche x gli altri ovviamente)... qualche suggerimento su come approcciarsi ad una carrozzeria pastello??
C'è qualche accorgimento o prodotto per preservare un po' il tutto??

Grazie
 
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Ciao Donovan, innanzitutto complimenti per il tuo acquisto!
Volevo sapere se le calotte degli specchietti sono quelle color titanio, acquistabili anche in aftermarket.
Te lo chiedo perche le vorrei montare sulla mia Giuly di colore nero etna (che puoi vedere qui:.https://forum.clubalfa.it/giulietta...dm2-105-cv-distinctive-nero-etna-2013-kr.html)
Come vedi ho la chrome line e le maniglie esterne cromate lucide, ma le calotte cromate lucide (che sarebbero il naturale abbinamento per fare la "parure") non mi piacciono e quelle satinate non sarebbero in linea con i dettagli dell'auto. Quindi pensavo alle calotte color titanio, che si abbinerebbero ai cerchi bruniti.
Tu che dici? Secondo te ci starebbero bene?
 
Ciao Donovan, innanzitutto complimenti per il tuo acquisto!
Volevo sapere se le calotte degli specchietti sono quelle color titanio, acquistabili anche in aftermarket.
Te lo chiedo perche le vorrei montare sulla mia Giuly di colore nero etna (che puoi vedere qui:.https://forum.clubalfa.it/giulietta...dm2-105-cv-distinctive-nero-etna-2013-kr.html)
Come vedi ho la chrome line e le maniglie esterne cromate lucide, ma le calotte cromate lucide (che sarebbero il naturale abbinamento per fare la "parure") non mi piacciono e quelle satinate non sarebbero in linea con i dettagli dell'auto. Quindi pensavo alle calotte color titanio, che si abbinerebbero ai cerchi bruniti.
Tu che dici? Secondo te ci starebbero bene?

Ciao e lascia che ricambi i complimenti per la tua Giulietta... è meravigliosa e poi, quel Nero Etna... avendolo sulla Mito, posso dirti che lo adoro!!
Venendo a noi:

Dovrebbero essere quelle in teoria, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Guardando un'immagine delle Calotte in Titanio, hanno una gradazione diversa rispetto a quelle che ci sono sulla Sprint...
Ho riguardato la configurazione e non riporta nulla riguardante le Calotte... l'unica cosa che c'è scritto e potrebbe essere inerente è la voce FINITURE ANTRACITE LUCIDE, che dovrebbero essere le calotte, le cornici dei fendinebbia e la parte relativa allo scudo frontale.

Avendo tu una distinctive, hai la Chrome Line (che secondo me è meravigliosa visto che stacca bene con il nero).
Posso dirti che avendo tutti questi elementi cromati, la scelta naturale sarebbero le Calotte Cromate.
Se metti quelle color Titanio, avresti poi a mio avviso un mix troppo sbilanciato di elementi:

nel caso delle calotte titanio, avresti CALOTTE E CERCHI "simili", insieme a cromature delle fiancate, dello scudo e dei fendinebbia...
Nel caso delle calotte cromate avresti CALOTTE, LINEE FIANCATE, SCUDO e FENDINEBBIA cromati, con i cerchi bruniti che starebbero bene ugualmente xkè sono una cosa a se...

Ti do il mio parere... io metterei le calotte cromate per mantenere armonia e lo stile della chrome line già presente, oppure potresti far brunire tutto sulla tonalità dei cerchi, prendendo poi le calotte in titanio. Ovviamente quest'ultima cosa è dispendiosa sotto diversi punti di vista. Pertanto, VAI DI CHROME LINE anche per le Calotte!!!!

ecco un esempio fatto al volo con la mia mito, alla quale ho "titanizzato" i cerchi:

IMG_9772.jpg
 
Ciao e lascia che ricambi i complimenti per la tua Giulietta... è meravigliosa e poi, quel Nero Etna... avendolo sulla Mito, posso dirti che lo adoro!!
Venendo a noi:

Dovrebbero essere quelle in teoria, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Guardando un'immagine delle Calotte in Titanio, hanno una gradazione diversa rispetto a quelle che ci sono sulla Sprint...
Ho riguardato la configurazione e non riporta nulla riguardante le Calotte... l'unica cosa che c'è scritto e potrebbe essere inerente è la voce FINITURE ANTRACITE LUCIDE, che dovrebbero essere le calotte, le cornici dei fendinebbia e la parte relativa allo scudo frontale.

Avendo tu una distinctive, hai la Chrome Line (che secondo me è meravigliosa visto che stacca bene con il nero).
Posso dirti che avendo tutti questi elementi cromati, la scelta naturale sarebbero le Calotte Cromate.
Se metti quelle color Titanio, avresti poi a mio avviso un mix troppo sbilanciato di elementi:

nel caso delle calotte titanio, avresti CALOTTE E CERCHI "simili", insieme a cromature delle fiancate, dello scudo e dei fendinebbia...
Nel caso delle calotte cromate avresti CALOTTE, LINEE FIANCATE, SCUDO e FENDINEBBIA cromati, con i cerchi bruniti che starebbero bene ugualmente xkè sono una cosa a se...

Ti do il mio parere... io metterei le calotte cromate per mantenere armonia e lo stile della chrome line già presente, oppure potresti far brunire tutto sulla tonalità dei cerchi, prendendo poi le calotte in titanio. Ovviamente quest'ultima cosa è dispendiosa sotto diversi punti di vista. Pertanto, VAI DI CHROME LINE anche per le Calotte!!!!

ecco un esempio fatto al volo con la mia mito, alla quale ho "titanizzato" i cerchi:

Visualizza allegato 120500

In effetti le calotte cromate sarebbero il naturale completamento di chrome line e maniglie. La cosa che mi frena è il non averle ancora viste dal vivo, non vorrei che fossero troppo "pesanti" a vedersi.
Ti ringrazio comunque del consiglio, lo terrò in considerazione!:)

Complimenti anche per la tua MiTo!

P.S. Magari ci si incrocia sulle nostre dissestate strade calabresi...
 
In effetti le calotte cromate sarebbero il naturale completamento di chrome line e maniglie. La cosa che mi frena è il non averle ancora viste dal vivo, non vorrei che fossero troppo "pesanti" a vedersi.
Ti ringrazio comunque del consiglio, lo terrò in considerazione!:)

Complimenti anche per la tua MiTo!

P.S. Magari ci si incrocia sulle nostre dissestate strade calabresi...


Assolutamente... sarebbe un piacere.
A tal proposito ti invito a seguire la sezione calabrese ed a cercare su Facebook, CLUBALFA CALABRIA...
Se non sbaglio sei di Crotone o in ogni caso di quelle parti... Beh, sei caldamente pregato di dare un'occhiata!! Ci sono diverse cosette che potrebbero interessarti.

Ti do qualche link di qui sul forum oltre che quello alla pagina facebook:

https://forum.clubalfa.it/calabria/69618-quattro-chiacchiere-calabria-122.html#post1215272

https://forum.clubalfa.it/calabria/106132-viaggio-ad-arese-museo-storico-alfa-romeo.html

https://www.facebook.com/ClubAlfaCalabria
 
Buongiorno a tutti...

Sensazioni dopo circa 1500 km percorsi:

- La macchina in termini di fluidità e di risposta, è decisamente più sciolta rispetto all'inizio.
- Nessun rumorino o scricchiolio, sia interno che esterno.
- I consumi al momento visto il tipo di percorso quotidiano e gli extra del fine settimana, si attestano sui 17.5 km/l di media.
- Le luci alogene di serie (gialle), affiancate ai LED, stonano un po'... probabilmente delle lampadine alogene a luce bianca ne prenderanno il posto. Da valutare
- Il Nero Pastello è un colore MALEDETTO!!!
 
Lascia perdere le alogene Donovan.. Vai di Xeno direttamente..

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Purtroppo non sono io che decido... quindi, niente "modifiche" aftermarket.
Ma ho visto che ci sono delle lampadine alogene (philips, osram in particolare) che si avvicinano al colore dei led... o in ogni caso, non stonerebbero.
Ci fossero stati gli xeno di serie... tutta un'altra storia!!!
 
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