Alfa Romeo Giulietta - 2.0 jtdm2 150cv - Sprint Speciale - Rosso Alfa - 2015 - RC

Le uniche Ferrari sulla mia strada mentre guidavo le ho incontrato che avevo la mito: una superata ai 50, mi vergogno io per lui, l'altra rientravo dalla Puglia ed ero sulla salita di trebisacce verso sibari; allora non c'erano i tutor a 90 e si camminava tranquillamente ai 100/110, anche per via della strada larga. C'era un forgone che limitava un po' la visibilità e questo era piantato dietro: io con la mito fremevo e pensavo "questo non si muove a superare: se avessi avuto il Ferrari ero già a casa". Finalmente inizia il rettilineo e ho la visibilità necessaria per superare entrambe le vetture in sicurezza: lo stronzo allora mi fa vedere la differenza tra un 1.3jtdm2 e un Ferrari, accelerando mentre sto per superarlo e lasciandomi 150m in quella che mi è sembrata una frazione di secondo...
Una cosa simile, anche peggio, è successa anche a me tanti anni fa' quando avevo la tipo 1.1 benzina, un polmone, pesante, e con il 1.1 non cammina un cavolo e beveva più di una Ferrari, figurati che dopo la tipo mi sono comprato la 33 Imola, la mia prima Alfa, avrà consumato quella? Be consumava meno della tipo, tornando all'accaduto ero con questa tipo, eravamo in 5 davanti uno con una semplice y10 andava pianissimo, non appena provavo a superare mi accellerava, lo faceva apposta perché quando gli stavo di fianco mi rideva e accellerava, a fatto così per parecchie volte, gli volevo menare giuro. Ma da noi per le strade ci si rincotra sempre, e quello non l'avevo dimenticato, l'ho riscontrato poco dopo quando avevo preso la 33, e mi sono vendicato, e se mi sono vendicato, gli ho fatto lo stesso trattamento, ed ovviamente poi lancia y10 VS 33 Imola ha preso le bastonate [emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]
 
Ai 127000 e oltre primo vero inconveniente e grave mancanza di michelina nei miei confronti. Proprio a me che l'ho amata tanto e ai 125800 le ho fatto fare il tagliando dei 140000 km... alla vigilia del viaggio di rientro per la Calabria mi molla la frizione. Cazzo, giusto sabato sera. Lunedì dovevo lavorare. Addio ai soldi del turno più le spese..e mercoledì dovrei essere in tribunale..non credo, a meno di miracoli, di avere l'auto per martedì..che amarezza! Non tanto per il guasto che può starci, quanto il fatto di essere stato lasciato a piedi in terra straniera
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ai 127000 e oltre primo vero inconveniente e grave mancanza di michelina nei miei confronti. Proprio a me che l'ho amata tanto e ai 125800 le ho fatto fare il tagliando dei 140000 km... alla vigilia del viaggio di rientro per la Calabria mi molla la frizione. Cazzo, giusto sabato sera. Lunedì dovevo lavorare. Addio ai soldi del turno più le spese..e mercoledì dovrei essere in tribunale..non credo, a meno di miracoli, di avere l'auto per martedì..che amarezza! Non tanto per il guasto che può starci, quanto il fatto di essere stato lasciato a piedi in terra straniera
Cavolo, mi spiace, ti ha abbandonato la frizione così all'improvviso? Ma lo spingidisco o cosa? Perché è strano così di botto
 
  • Like
Reactions: Ninime e ziopalm
Ai 127000 e oltre primo vero inconveniente e grave mancanza di michelina nei miei confronti. Proprio a me che l'ho amata tanto e ai 125800 le ho fatto fare il tagliando dei 140000 km... alla vigilia del viaggio di rientro per la Calabria mi molla la frizione. Cazzo, giusto sabato sera. Lunedì dovevo lavorare. Addio ai soldi del turno più le spese..e mercoledì dovrei essere in tribunale..non credo, a meno di miracoli, di avere l'auto per martedì..che amarezza! Non tanto per il guasto che può starci, quanto il fatto di essere stato lasciato a piedi in terra straniera
Solidarietà.
 
  • Like
Reactions: Ninime
Cavolo, mi spiace, ti ha abbandonato la frizione così all'improvviso? Ma lo spingidisco o cosa? Perché è strano così di botto

Non ho idea..il pedale sembra disconnesso completamente, non comunica. Il vero problema è che sono con mio fratello disabile e senza auto fino s lunedì poi vedremo
 
Non ho idea..il pedale sembra disconnesso completamente, non comunica. Il vero problema è che sono con mio fratello disabile e senza auto fino s lunedì poi vedremo

Ovviamente è un enorme disagio, soprattutto per tuo fratello, ma potrebbe essere meno problematico di ciò che credi, rivolgiti ad un meccanico di fiducia, perché potrebbe essere solo la parte del comando frizione, adesso non so se la giulietta a la corda o il comando idraulico, ma se non ti rivolgi ad uno fidato ne approfitta subito e ti rifa' la frizione per intero tirando giù tutto il cambio, e magari non serve.
Fai attenzione, non dirgli a priori ho rotto la frizione, digli il pedale è morto, il comando frizione a qualcosa che non va'
 
  • Like
Reactions: kormrider e Ninime
potrebbe essere il ripetitore (la "pompetta" ) della frizione... una frizione o un volano non ti lasciano a piedi così di punto in bianco
 
  • Like
Reactions: fabereng e Ninime
Giulietta ha comando idraulico e se ho fortuna e ho capito bene dovrebbe essere il pistoncino che si blocca..ma comunque dovranno smontare tutto. Ed essendo fuori città non esiste meccanico di fiducia: ho chiesto comunque che portassero l'auto in officina alfa
 
Piccolo aggiornamento. Naturalmente aveva ragione @fabereng... non funziona lo spingidisco, dobbiamo però cambiare tutta la frizione. Dopo due giorni anche il volano [emoji36] minchia, se resta lì, tra poco mi cambiano auto
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Piccolo aggiornamento. Naturalmente aveva ragione @fabereng... non funziona lo spingidisco, dobbiamo però cambiare tutta la frizione. Dopo due giorni anche il volano [emoji36] minchia, se resta lì, tra poco mi cambiano auto

Magari ti consegnano una Giulia :D