Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDM2 150cv - Sprint Speciale - Rosso Alfa - 2015 - Verona

Buugo

Super Alfista
23 Novembre 2021
657
565
149
Verona
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 MultiJet 2 150 Hp
Altre Auto
Mini Cooper
Buongiorno a tutti, vi presento la mia Giulietta Sprint con allestimento Speciale, cercavo un auto economica e bella, abbastanza spaziosa (ho una bimba di 2 anni e mezzo) ma anche particolare.. edeccola qui!

Purtroppo il proprietario precedente era un ''cane'' e quindi ha rotto qualsiasi cosa fosse rompibile dentro l'auto, cosa che quando sono andato in conce a provarla ovviamente non mi sono accorto.. prese d'aria, plastiche e cover varie, agganci di questo o quello saltati.. veramente TUTTO.. piano piano la sto sistemando, con tutti i santi del cielo al mio fianco nel raggiungimento dell'obbiettivo.

A sua parziale discolpa posso dire che assemblaggi e qualità delle plastiche non è eccelsa su quest'auto, ma poteva essere trattata meglio, ecco!

La cosa importante è che il motore è un violino e le condizioni estetiche sono molto buone, quindi per i dettagli c'è tempo e lo si spende volentieri se la base di partenza è buona.

L'auto arriva da Treviso, è una delle primissime Sprint in assoluto messe in commercio, è dotata di quello che l'allestimento prevedeva, ovvero dischi e pinze maggiorati Brembo, cerchi, cornice fendinebbia, maniglie, fari, specchietti e scudo in colorazione dedicata, volante QV con cuciture rosse, interni in tessuto e alcantara con poggiatesta integrato, regolazione lombare e loghi Alfa Romeo, pomello cambio in ferro verniciato rosso alfa con logo Alfa Romeo e scarico posteriore doppio e maggiorato con DAM dedicato.

Per quanto riguarda gli optional non saprei, non ha moltissimo di certo, ma ha quel che basta, ovvero i sensori davanti e dietro che sono importantissimi almeno per me, il clima bizona (che da quel che leggo in giro ne avrei volentieri fatto a meno visti i problemi che lo affliggono) e davvero poco altro.. metterò lo specchietto centrale fotocromatico che ho letto essere facile e probabilmente sostituirò lo stereo con un Atoto o simile, le casse (l'alteriore destra mi gracchia, cosa che odio) e dei cerchi da 18'' per le estive, pensavo ai classici 5 fori della QV però verniciati del colore di questi attuali.

WhatsApp Image 2021-12-17 at 11.02.26 (4).jpeg
WhatsApp Image 2021-12-17 at 11.02.26 (6).jpeg
WhatsApp Image 2021-12-17 at 11.02.26 (5).jpeg
WhatsApp Image 2021-12-17 at 11.02.26 (2).jpeg
WhatsApp Image 2021-12-17 at 11.02.26 (7).jpeg
WhatsApp Image 2021-12-17 at 11.02.26 (8).jpeg
 
Ultima modifica:
Complimenti, soprattutto per i 150hp, per il resto sembra uguale alla mia (che però è rossso competizione), Il pomello cambio non è in ferro, i cerchi da 18" saranno belli, ma quelli che hai erano nati esclusivamente per la Sprint, cmq un giusto upgrade se mantieni il colore antracite originale. Per lo stereo potresti optare per una modifica al tuo se è un 6,5 facendolo diventare AA/Acp. Per il resto, non è così fragile come dici (trattarla bene non guasta comunque) infine non riporti il kilometraggio, ma spero il giusto
In ogni caso benvenuto.....
 
Ultima modifica:
Ciao None, il pomello ti garantisco che è in ferro e non in plastica, tra le altre cose che non andavano questo traballava tantissimo per cui l'ho smontato per serrare il dado (mi chiedo come qualcuno potesse usarla in quelle condizioni piuttosto che perdere due minuti a serrarlo)

i km sono 145.000 ma per come la vedo io su un diesel con una cilindrata simile sono davvero bruscolini, l'auto mi è stata consegnata completamente tagliandata e ho sostituito subito il filtro aria con un BMC sportivo, solo per far respirare meglio il motore.

I cerchi da 18'' (da quel poco che si trova su questo allestimento) erano disponibili come optional ed erano questi, naturalmente nello stesso colore dei 17 che ho su ora


5295-CERCHI-IN-LEGA-439-A-5-FORI-ALFA-ROMEO-18-BRUNITI-ORIGINALI.jpg
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Io ho conservato la brochure avendola presa nuova e quando l'ho acquistata mi sono ben documentato. Cmq il pomello è in lega non ferro, mentre i 18 che riporti non sono esattamente del colore di quelli che monti adesso, ma più chiari (solo per un occhio attento) Io non l'ho fatto, ma ero tentato nel prendere i 18 argento e farli fare in tinta esatta, ma poi ho convenuto che non sarebbe stata la stessa cosa, che avere i 17 dedicati alla Sprint Speciale, che solo dalla my16 in poi hanno reso optional anche per gli altri allestimenti.
 

Allegati

  • Screenshot_20211217-121053_Instagram.jpg
    Screenshot_20211217-121053_Instagram.jpg
    93.9 KB · Visualizzazioni: 129
  • Like
Reactions: Franky940
Si ho detto ferro per distinguerlo dai normali in plastica, comunque per essere lega pesa un bel po!

i 18 li prenderó e li faró fare del colore corretto, mi piacciono troppo! Molto piu dei Dubai su cui tanti sbavano..

Dovrei avere anch’io la brochure quelle cose grazie a dio le dotazioni documentali non son state perse..
 
Auguri sinceri per l’auto :) per la radio di consiglio di spulciare questo garage e scegliere questa, una Pionerr SPH-DA250DAB
 
Bella....complimenti!
 
Grazie Sandro, ma come la tua in foto profilo, cos'è una GT 1300 Junior? 1969? Una delle auto piu belle mai costruite a mio modesto parere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stessa risposta
Ho sia GT Junior 1300 (68) "LA ROSSA", che Stelvio "BRUNHILDE".....
Nei garage delle 2 auto le trovi tutte e due....
e grazie.....