Alfa Romeo Giulietta - 2.0 jtdm2 150cv - Super - Pack Veloce - Bianco Alfa - 2017 - MY16

2 mani sul volante? alla scuola guida..
Io se non ne metto due e lo stringo non ci rimango attaccato..
Screenshot_20180201-182740.jpg
 
  • Like
Reactions: GMG
Ehm, io ho preso il brutto vizio di guidare molto spesso con una mano sola. Lo so, è triste e sbagliato [emoji33][emoji22]
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Ehm, io ho preso il brutto vizio di guidare molto spesso con una mano sola. Lo so, è triste e sbagliato [emoji33][emoji22]
Allora...mettiamo un po' di chiarezza.
Tante volte il mio ginocchio sinistro è in grado di prendersi cura della guida meglio di tante due mani sul volante di gente che c'è in giro. E anche io in molte condizioni in cui vado in giro, mi sposto, spesso tengo solo una mano sul volante, e magari bassa. Ma lì stai andando in giro.
Quando Guido invece, sempre due mani sul volante, e ben strette! Per gestire accelerazione, e frenata ancora di più, ci metto forza con entrambe le braccia per tenere saldo il volante, rimanere composto io e tenere composta la macchina. Gestirla con una mano sola non mi permetterebbe di guidare come vorrei. Magari altri lo riescono a fare in scioltezza. Io se arrivo attutta a una staccata forte ho bisogno di avere due mani sul volante...se no entro dentro il cruscotto io! [emoji23][emoji23][emoji23] Se apro giù tutta ho bisogno di due mani sul volante per tenerlo dritto e correggere interventi dei controlli e innesto marcia successiva...con una mano sola, almeno per me risulta sbilanciato e difficile. Infine quando stai andando a regime, forte, due mani le trovo assolutamente necessarie soprattutto se in giro ci sono altre auto, per aver la certezza di tenere l'auto dritta e correggere eventuali asperità del terreno...
Se invece mi sposto o vado a passeggio la storia ovviamente è diversa.... [emoji1][emoji3][emoji5]️
 
- Informazione Pubblicitaria -
Allora...mettiamo un po' di chiarezza.
Tante volte il mio ginocchio sinistro è in grado di prendersi cura della guida meglio di tante due mani sul volante di gente che c'è in giro. E anche io in molte condizioni in cui vado in giro, mi sposto, spesso tengo solo una mano sul volante, e magari bassa. Ma lì stai andando in giro.
Quando Guido invece, sempre due mani sul volante, e ben strette! Per gestire accelerazione, e frenata ancora di più, ci metto forza con entrambe le braccia per tenere saldo il volante, rimanere composto io e tenere composta la macchina. Gestirla con una mano sola non mi permetterebbe di guidare come vorrei. Magari altri lo riescono a fare in scioltezza. Io se arrivo attutta a una staccata forte ho bisogno di avere due mani sul volante...se no entro dentro il cruscotto io! [emoji23][emoji23][emoji23] Se apro giù tutta ho bisogno di due mani sul volante per tenerlo dritto e correggere interventi dei controlli e innesto marcia successiva...con una mano sola, almeno per me risulta sbilanciato e difficile. Infine quando stai andando a regime, forte, due mani le trovo assolutamente necessarie soprattutto se in giro ci sono altre auto, per aver la certezza di tenere l'auto dritta e correggere eventuali asperità del terreno...
Se invece mi sposto o vado a passeggio la storia ovviamente è diversa.... [emoji1][emoji3][emoji5]️

Non ho queste necessità purtroppo al momento :(
Speriamo presto :)
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
- Informazione Pubblicitaria -
Allora...mettiamo un po' di chiarezza.
Tante volte il mio ginocchio sinistro è in grado di prendersi cura della guida meglio di tante due mani sul volante di gente che c'è in giro. E anche io in molte condizioni in cui vado in giro, mi sposto, spesso tengo solo una mano sul volante, e magari bassa. Ma lì stai andando in giro.
Quando Guido invece, sempre due mani sul volante, e ben strette! Per gestire accelerazione, e frenata ancora di più, ci metto forza con entrambe le braccia per tenere saldo il volante, rimanere composto io e tenere composta la macchina. Gestirla con una mano sola non mi permetterebbe di guidare come vorrei. Magari altri lo riescono a fare in scioltezza. Io se arrivo attutta a una staccata forte ho bisogno di avere due mani sul volante...se no entro dentro il cruscotto io! [emoji23][emoji23][emoji23] Se apro giù tutta ho bisogno di due mani sul volante per tenerlo dritto e correggere interventi dei controlli e innesto marcia successiva...con una mano sola, almeno per me risulta sbilanciato e difficile. Infine quando stai andando a regime, forte, due mani le trovo assolutamente necessarie soprattutto se in giro ci sono altre auto, per aver la certezza di tenere l'auto dritta e correggere eventuali asperità del terreno...
Se invece mi sposto o vado a passeggio la storia ovviamente è diversa.... [emoji1][emoji3][emoji5]️
capito la differenza tra girare e guidare... qnd giro alterno le 2 mani alla sx o alla destra, sopra di lato o sotto al volante... quando guido una mano sul volante l'altra sul cambio,, se poi ho fretta tutte e 2 sul volante
 
Idem...se guido (vabbè ho esagerato) ehm, se CAMMINO, allora due mani anch'io..non ho una q ma comunque le curve veloci mi impegnano
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Mi ero perso questa sezione del forum e, dopo aver letto i primi messaggi, travolto dalla comune passione ho continuato fino all'attuale pag. 34. Penso che sia la sezione dei giuliettisti (quasi tutti) più appassionati e innamorati.
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
- Informazione Pubblicitaria -
X