#storiediprincipesse
#storiedi40k
Di tramonti sul Garda e neve sul Turchino.
Di strettissimi veloci che ogni tanto devi allargare perché ti tira troppo all'interno. Di doppie frecce fastidiose, ma impari ad innamorarti anche di loro.
Storie di colline, di leonesse al tramonto, storie di lungo mare e di sguardi rubati dai passanti. Storie di danze armoniose e forti dove tutto è nitido e nulla è a fuoco, storie di sentirla senza più guardare il cruscotto.
Storie di veleggiare senza fare rumore e fucilate come un tuono di tanto in tanto.
Storie di quelle dove non ti accorgi del tempo e non vuoi davvero doverti fermare. Storie che poi quando sei fermo hai solo voglia di ripartire, senza sapere dove andare che tanto non ha alcuna importanza.
Storie di anteriore che ti porta sempre dentro e ti rendi conto che sei tu ad essere in ritardo. Storie che la senti sorridere felice e sculettare, discreta ed elegante, come la Dama più bella al ballo delle debuttanti.
Storie di cambio manuale, veloce, preciso, che ti spara fuori come una fionda. Storie di cercare il momento perfetto, storie di lancetta del contagiri che si tuffa nel rosso, storie che ti può scappare di grattare finendo di staccare, ma la prende lo stesso, perché è innamorata anche lei e ti perdona se sei troppo lento. Storie di turbo che si fa confusione se sia un benzina.
Storie di umori, di giorni in cui ti sembra che sia ferma, ed è così, perché non ne ha sempre voglia. Storie che ti viene da essere talmente delicato per paura di farle male che se poi la cerchi un po' lo senti che le stai dando fastidio, perché lei sà che non è necessario.
Storie di umori che quando le sale il #biscione non puoi cercare di domarlo ma lo #guidi in tutta l'espressione della sua maestosità rimanendo ogni volta ancora sconvolto di cosa voglia dire Alfa Romeo.
Storie che pochi capisco e che spesso dai anche fastidio, perché quando ne parli può essere scomodo essere troppo contenti o soddisfatti e che i numeri della realtà dan fastidio ai chiacchieroni.
Storie di imperfezioni e dettagli. Storie che danzare come un funambolo tra tutte le sfumature del suo carattere ti dà la possibilità di creare un'espressione di imperfetta bellezza totalmente irraggiungibile e sconosciuta al razionalismo del piatto senz'anima, sconosciuta agli schemi dell'attesa e del possibile.
Storie di unicità ogni volta creata.
Storie di appassionati che condividono, si aiutano e si emozionano assieme amando quella malattia stupenda tra la croce di Rosso in campo argento e il biscione Visconteo.
Storie di voltarsi sempre, più volte, la sera dopo averla posteggiata.
Storie di #Quore che devi sentire.
#emozionarsisempre