Alfa Romeo Giulietta - 2.0 jtdm2 150cv - Super - Pack Veloce - Bianco Alfa - 2017 - MY16

Più grandi i cerchi, migliore tenuta in curva ma lieve peggioramento in velocità massima, accelerazione e consumi. Però fanno la loro porca figura [emoji16]
Velocità massima già è oltre l'atteso, consumo vabbè, accelerazione magari gestisco meglio in Dynamic. Cerco proprio stabilità in percorrenza medio veloce. E la loro porca figura non ha prezzo![emoji23][emoji41][emoji48]
Sto guardando per gli originali, se no pensavo a wps come repliche. Che dici?

• Like
Reactions: GMG e Emanuele84
Si, da tachimetro sfiora i 230, certo i consumi non sono parchi, in quel caso. Come cerchi...beh, l'originale è sempre l'originale, ma anche il portafoglio va salvaguardato. Sinceramente non conosco wps, conviene chiedere nella sezione apposita

• Like
Reactions: #SVeloce
Si, da tachimetro sfiora i 230, certo i consumi non sono parchi, in quel caso. Come cerchi...beh, l'originale è sempre l'originale, ma anche il portafoglio va salvaguardato. Sinceramente non conosco wps, conviene chiedere nella sezione apposita
E infatti! [emoji13][emoji13][emoji13] Stupisce ogni giorno!
Scusa volevo dire wsp, in ogni caso vedrò se troverò l'occasione giusta per gli originali!
Grazie mille, ciauz!

- Informazione Pubblicitaria -
Complimenti bellissima Giulietta con i consumi come ti trovi??

Ciao!
Con i consumi mi trovo bene. 6000 km e 16.7 di media assoluta. In autostrada sui 18, se schiaccio nel misto 15. Sono molto soddisfatto. Il motore e la ciclistica sono veramente al top del possibile!

• Like
Reactions: alalfa42
Ciao!
Con i consumi mi trovo bene. 6000 km e 16.7 di media assoluta. In autostrada sui 18, se schiaccio nel misto 15. Sono molto soddisfatto. Il motore e la ciclistica sono veramente al top del possibile!
18 in autostrada? Mi sembra improbabile a 130 km/h di media, forse con traffico e medie più basse. Io ho la 170 cv e a 130 sono 14.5, 3.5 di differenza mi sembra tanto anche se hai la 150cv

• Like
Dipende dai tratti. Comunque intorno ai 16.5/17 si fanno. Nei lunghi viaggi autostradali con cruise ove possibile faccio intorno 17/17.5

• Like
mi sembrano consumi un pochino troppo alti per i diesel.
io con il 1.4 MA 150 cv auto nuova i primi 1400 km (circa divisi in: 500 km autostrada sui 120/130km/h, 700 extraurbano e 200 urbano) ho fatto la media dei 15 km/l effettivi misurati alla pompa, ovviamente essendo i primi km ci sto andando leggero ma qualche tiratira di qualche centinaio di metri o per qualche sorpasso l'ho data.
Prima con il 156 jtd 115 cv facevo medie di 19 km/l con uso prevalentemente extraurbano.

• Like
Reactions: kormrider
Tutto dipende dallo stile di guida. Considera che io ho consumi intorno ai 18 km/l da quando l'ho presa, anche qualcosa in più. Da rc a Padova ho fatto la media dei 18.9 con cruise a 130 ove possibile. Il vero problema è non schiacciare sul pedale destro [emoji28]

Allora. Il mio consumo assoluto da quando l'ho presa è di 16.4km/litro su 6200 km totali. In autostrada la mattina andando a lavoro, 65 km di cui più di 50 autostrada, faccio di media i 18km/litro considerando che essendoci tutor e traffico sono abbastanza ripetitivo nello stare intorno ai 110 con cruise o gas pelato dove faccio a tratti anche 20, strada piana, il che compensa la media generale. In sostanza vado piano. Nell'urbano sono molto tranquillo e siamo sui 15 circa. Se in autostrada metto Dynamic e guido a istinto siamo sui 14. Un paio di giri sulle Alpi liguri a godere son tornato con una media di 11..
Con l'additivo - diesel kleen - i consumi, per iniziale stima ma devo ancora ripetere per essere sicuro, sono inferiori di circa 1-1.25km/litro.
Ecco così è più precisa.
Considerando che 600 su 1000 li faccio nella tratta casa lavoro e che si lavora, almeno per me, 5/7, si spiegano un po' meglio i miei comsumi. [emoji317]

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider e GMG
X