Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 175cv - TCT - Super - Nero Etna - 2016 - fr

il computer di bordo mi segna 11.6 km/lt (100km puramente cittadini) una valutazione migliore penso che tra un mesetto la posso fare dato che avrò percorso più o meno 1700km con abbastanza extraurbano :)

Mi auguro che un 16km/lt li riesca a fare :D ovviamente mi devo scordare i consumi ridotti della MiTo dove con 10€ ci facevo Cassino Napoli e ci rimaneva ancora qualcosina (sono circa 170km di cui 140 autostradali ovviamente andata e ritorno)
Ciao, adesso come stai con i consumi dopo un po' di km?
 
Wowww e non incidono sui consumi? Cioè prima avevi sempre gli stessi cerchi o no?
No, sempre avuto i 18...ma sai, anche in città è sufficiente guidare con accortezza...se vedi un giallo distante lasci subito il gas e rallenti scalando. Acceleri sensi affondare il gas ma seguendo la progressione del motore...e in autostrada se mi fermo per una sosta lascio correre l'auto alla segnalazione dei 1.000 metri. Sono accorgimenti che pagano...ho fatto anche 1.050/1.080 km con un pieno fino alla segnalazione di rifornimento necessario.
 
  • Like
Reactions: Gascan e luisio93
Torno dopo un po a scrivere :) ieri andando in montagna per sciare becco la strada abbastanza sporca di neve ma nonostante tutto la giulietta si è arrampicata fino alla stazione sciistica o_O nonostante l'attivazione perenne del controllo di trazione ne è uscita abbastanza bene dalla situazione, proprio all'ultimo sembrava che mi stava per abbandonare e invece alla fine ci porta sani e salvi sopra :D

Arrivato sopra chiedo info alla polizia locale se passavano a pulire e tutto in giornata (nevicava abbastanza) mi consigliavano di mettere le catene io gli ho detto sono salito cosi con l'estive e loro non ci credevano xD sono rimasti sorpresi :D

Anno prossimo però metterò le invernali :D
 
  • Like
Reactions: Santuzzo e Ro60
Torno dopo un po a scrivere :) ieri andando in montagna per sciare becco la strada abbastanza sporca di neve ma nonostante tutto la giulietta si è arrampicata fino alla stazione sciistica o_O nonostante l'attivazione perenne del controllo di trazione ne è uscita abbastanza bene dalla situazione, proprio all'ultimo sembrava che mi stava per abbandonare e invece alla fine ci porta sani e salvi sopra :D

Arrivato sopra chiedo info alla polizia locale se passavano a pulire e tutto in giornata (nevicava abbastanza) mi consigliavano di mettere le catene io gli ho detto sono salito cosi con l'estive e loro non ci credevano xD sono rimasti sorpresi :D

Anno prossimo però metterò le invernali :D
Azzz...però credo sia stato bravo sopratutto tu a gestirla con l'asr che impazziva!
Comunque hai rischiato grosso a dirlo proprio alle fdo che eri salito con le estive..li hai trovati signori![emoji28]
 
Azzz...però credo sia stato bravo sopratutto tu a gestirla con l'asr che impazziva!
Comunque hai rischiato grosso a dirlo proprio alle fdo che eri salito con le estive..li hai trovati signori![emoji28]

Farei anche un grande applauso alla Giulietta per la gestione tra richiesta potenza e motricità :D mi ha sorpreso moltissimo :)

Del mio ci ho messo solo la calibrazione chirurgica sullo sterzo e dell’acceleratore :D
Anche se sudavo freddo in ogni tornante non perché sculettava di brutto ma se rimanevo bloccato!

Voglio una bella Giulietta Q4 al più presto :D
 
Il mio meccanico una volta mi disse che con la mia 147 q2 io degli pneumatici invernali teoricamente non ne avrei avuto... aveva ragione
 
Il mio meccanico una volta mi disse che con la mia 147 q2 io degli pneumatici invernali teoricamente non ne avrei avuto... aveva ragione
La mancanza di trazione è il minore dei mali sulla neve, al massimo stai fermo!
Il problema vero è la frenata!
In discesa con neve vera e gomme estive puoi frenare quanto vuoi che la macchina accelera invece che rallentare.... E si mette anche di traverso,tranquilli!
 
Ragazzi un consiglio, ma i 18 a 5 fori sotto la mia secondo voi come ci stanno?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
  • Like
Reactions: ziopalm