Si... proprio i bolli.. mi sono informato e mi ha detto mio padre che abbiamo pagato i bolli delgi ultimi 3 anni raddoppiati... se lo ricorda bene data la spesa non modica.. =P
Beh allora ribadisco che c'è stato qualcosa che non ha funzionato ....o meglio qualcuno Ti ha fatto pagare i bolli che NON dovevi pagare !
Purtroppo in molti uffici della Motorizzazione e PRA non ci capiscono una mazza su queste pratiche ( o meglio spesso non vogliono capirci ) .
La procedura con il pagamento dei bolli degli ultimi 3 anni aumentati del 50% si fa per veicoli radiati d'ufficio dei quali si hanno ancora le targhe e libretto originali o solo le targhe : poi il libretto lo rifanno nuovo , ma le targhe rimangono le vecchie ! ( immatricolazione ex art.18 )
Diciamo che il salasso dei bolli è la "penale " per poter mantenere le vecchie targhe .
Poi in questo caso NON bisogna andare in Motorizzazione per il collaudo ( visita e prova art.75) , ma bensì basta fare la revisione anche presso un'officina privata prima di mettere in circolazione il mezzo.
Nel tuo caso dato che non avevi più le targhe e documenti ( auto demolita ) , e questo penso sia assodato dato che hai ora tutto nuovo : la procedura è quella che hai fatto tu , con il collaudo in Motorizzazione ( visita e prova art.75) e nuova immatricolazione , però i bolli
NON andavano pagati !!! è come se tu avessi immatricolato un'auto nuova ed inizi a pagare dopo l'immatricolazione , bollo storico logicamente .
Ecco però che se l'auto era stata demolita con ottenimento degli incentivi Statali andrebbero restituiti , infatti Ti avevo chiesto proprio come avevi fatto perchè non mi era mai capitato .
Io fossi in Te proverei ad informarmi meglio ....e magari richiederei il
rimborso di quei bolli che non dovevi pagare .