Alfa Romeo Giulietta 2.0 Turbo Autodelta (n°256 of 361)

E si.. infatti mi sto già informando su chi ha il banco prova qui dalle mie zone.. =)
 
ora ho le targhe nuove e non le originali... :p

... poi appena uscita la legge che si poteva rimmatricolare tramite l' A.S.I ... a sua insaputa me l'ha ceduta!

ho fatto molte pratiche per la reimmatricolazione per i soci del mio Club ASI , ma non mi è mai capitato per macchine provenienti da rottamazione per incentivo statale : hai dovuto restituire l'incentivo che all'epoca era stato dato ??

Te lo chiedo perchè sul Decreto non è specificato ed anche alle varie riunioni dell'ASI nessuno era sicuro di questo fatto .

Grazie per la tua risposta .
 
Guarda.. di preciso preciso non so dirti bene perchè ci ha pensato mio padre... comunque le procedure che abbiamo fatto sono queste:

Rimesso la macchina originale e sistemata in tutte le sue parti
Fatte le vari foto che richiede l' A.S.I per l'iscrizione
Compilato il libretto dei dati tecnici dell'A.S.I
Richiesta del certificato di originalità dell'auto
Pagati i bolli arretrati
Fatto collaudo in Motorizzazione
Aspettato circa 1 mese per le targhe e il libretto nuovi..

Io ricordo questo.. poi se ti servono altre info le chiedo a mio padre dato che ci sta più dentro a queste cose... Saluti Angelo!
 
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c'è qualcosa che non quadra .....perchè i bolli arretrati si pagano quando la macchina è radiata d'ufficio dal PRA e si posseggono ancora le targhe e libretto originali ( quindi macchina non demolita ) e non si fa il collaudo in Motorizzazione .

Nel tuo caso la macchina era demolita ( collaudo-targhe e libretto nuovi ) , ma non si devono pagare i bolli arretrati , forse avrete effettivamente pagato omeglio restituito l'eventuale incentivo statale ...
 
Si... proprio i bolli.. mi sono informato e mi ha detto mio padre che abbiamo pagato i bolli delgi ultimi 3 anni raddoppiati... se lo ricorda bene data la spesa non modica.. =P
 
Si... proprio i bolli.. mi sono informato e mi ha detto mio padre che abbiamo pagato i bolli delgi ultimi 3 anni raddoppiati... se lo ricorda bene data la spesa non modica.. =P

Beh allora ribadisco che c'è stato qualcosa che non ha funzionato ....o meglio qualcuno Ti ha fatto pagare i bolli che NON dovevi pagare !
Purtroppo in molti uffici della Motorizzazione e PRA non ci capiscono una mazza su queste pratiche ( o meglio spesso non vogliono capirci ) .

La procedura con il pagamento dei bolli degli ultimi 3 anni aumentati del 50% si fa per veicoli radiati d'ufficio dei quali si hanno ancora le targhe e libretto originali o solo le targhe : poi il libretto lo rifanno nuovo , ma le targhe rimangono le vecchie ! ( immatricolazione ex art.18 )

Diciamo che il salasso dei bolli è la "penale " per poter mantenere le vecchie targhe .
Poi in questo caso NON bisogna andare in Motorizzazione per il collaudo ( visita e prova art.75) , ma bensì basta fare la revisione anche presso un'officina privata prima di mettere in circolazione il mezzo.

Nel tuo caso dato che non avevi più le targhe e documenti ( auto demolita ) , e questo penso sia assodato dato che hai ora tutto nuovo : la procedura è quella che hai fatto tu , con il collaudo in Motorizzazione ( visita e prova art.75) e nuova immatricolazione , però i bolli NON andavano pagati !!! è come se tu avessi immatricolato un'auto nuova ed inizi a pagare dopo l'immatricolazione , bollo storico logicamente .
Ecco però che se l'auto era stata demolita con ottenimento degli incentivi Statali andrebbero restituiti , infatti Ti avevo chiesto proprio come avevi fatto perchè non mi era mai capitato .

Io fossi in Te proverei ad informarmi meglio ....e magari richiederei il rimborso di quei bolli che non dovevi pagare .
 
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io ho fatto tutto tramite il rappresentante A.S.I centro italia che è un carissimo amico di famiglia... ricordo che appena uscita la legge che poteva rimettere le auto senza niente in circolazione mi portò il foglio dell'A.S.I. a far leggere ed è stato li che ho letto cosa bisognava fare.. poi tramite lui ho fatto tutto..

Per quanto riguarda il collaudo... mi sono scordato di scrivere precedentemente che c'è stato il bisogno anche di una certificazione che un officina aveva eseguito i lavori a dovere senza modificare parti originali ecc... poi il collaudo in motorizzazione.. comunque appena lo rivedo mi informo di nuovo per sicurezza.. l'importante è che adesso ho tutto per circolare perchè a vederla li ferma senza targhe era un peccato.. =)

infatti a ottobre sempre tramite lui.. sta organizzando la sopravisione da parte dei commissari A.S.I. per la targa oro qui da me a Rieti..
Se stai dentro sai niente?
 
febbraio 2012 è prevista una seduta a Rieti , non prima ....il calendario è pubblicato sul sito ASI (www.asifed.it)
 
AAA.... grazie per l'info... a me avevano detto a Ottobre quindi tutto smentito.. XD ... Ma fai parte degli esaminatori???
 
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a ottobre dalle tue parti proprio niente .....al limite ci sono queste nella tua Regione a Novembre :

  • 19/11 - ASSOC. STOR. CULTURALE PIERO TARUFFI AUTO MOTO (LAZIO – VITERBO)
  • 20/11 - CIRCOLO PONTINO DELLA MANOVELLA (Latina)
Ad ogni modo devi prima compilare tutta la domanda e farla spedire dal Tuo Club alla sede ASI di Torino almeno 1 mese prima
 
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