Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

Dovrebbe essere una "cartella stampa" con prove diffuse dall'Alfa; per questo ho scritto che sono un po' di parte

più che altro non sono oggettive le prove... fanno riferimenti ma non spiegano su che basi. poi alcuni dati come quello del rollio in se non dicono proprio nulla sull'auto... può essere bene come può essere male che rolla meno delle altre. poi sinceramente non mi ritrovo con le posizioni in classifica delle altre auto....

:decoccio:
 
Per quanto riguarda le anteprime, cominceranno il 18 febbraio. E sempre dal 18 febbraio si potrà ordinare la vettura. (ufficiale)
 
già...prepariamo i martelli :D

comunque non vi capisco, come estetica rispetto alla 147 fà cagare, sospensioni idem, continuano a fare macchine a trazione anteriore....ma solo a me fà schifo stà giulietta?
mi chiedo come possano definirsi alfisti chi ama stà macchina, fatevi una bmw a stò punto...
 
allora piano piano piano...

sull'estetica il giudizio è soggettivo... può piacere o non piacere...
mio fratello ad esempio ha preso la Mito l'anno scorso , e devo dire che è una bella macchina, anche se ho sentito molti dire che ha il muso da topo etc etc etc, ma a me piace...

per la giulietta, il "lato b" è sicuramente più bello della 147, altrettanto non si può dire sul davanti, quindi nel complesso siamo pari (attendo comunque di vederla dal vivo)

per le sospensioni, io voglio provare la macchina, prima di esprimere alcun giudizio.
studiando ingegneria ho imparato (non per sentito dire, ma facendo i conti carta, penna e calcolatrice alla mano) che spesso una soluzione più economica, ma magari ben realizzata e messa a punto, può essere migliore di una che sulla carta avrebbe già vinto in partenza...
in questo caso non è detto che A PRIORI un quadrilatero sia migliore di un mcpherson.


in ogni caso, come ripeto, prima di esprimere giudizi affrettati, voglio toccare, vedere e provare con mano la giulietta.
Se avesse un comfort e una tenuta, anche di poco superiore alla Mito, saremo già a cavallo (e sicuramente li avrà dato che al posteriore monta un multilink e non un ponte torcente), perchè la mito nel suo segmento in quanto a tenuta non è battuta neanche dalla famigerata Mini.

chiudo.
 
già...prepariamo i martelli :D

comunque non vi capisco, come estetica rispetto alla 147 fà cagare, sospensioni idem, continuano a fare macchine a trazione anteriore....ma solo a me fà schifo stà giulietta?
mi chiedo come possano definirsi alfisti chi ama stà macchina, fatevi una bmw a stò punto...

E tu come fai a definirti alfista solo per il TS??? perchè telaio, scatolati e sospensioni della 145 sono uguali a quelli della Fiat Tipo! Se guardiamo lo sviluppo la Giulietta è molto piu alfa della 145 e al massimo alla pari della 147.
Vorrei parlare con chi l'ha provata per dire che le sospensioni fanno schifo???
Solo perchè fino a ieri hanno venduto che i finti quadrilateri alti della 147 erano il top??? o il mcperson posteriore e migliore del 3 bracci della giulietta??? o forse perchè il telaio della 147 che flette che è un piacere è la soluzione migliore in fatto di sportività? o ancora perchè la 147 è rinomata come la migliore trazione posteriore della categoria??
 
IO ho una 145 ma devo condividere in pieno quello che dice Camoz
 
Come si evince il gusto estetico è molto soggettivo.

Io ho la 147 e pure assettata, è bellissima, e il muso 147 ultima versione trovo sia i più belli in circolazione quindi più bello della Giulietta, viceversa a me piace il lato B della Giulietta ma quello della Gt è ancora meglio con quei fanalini !!!!

Per le sospensioni aspettiamo il responso dei test e delle prove in pista, poi sapremo.

1730t.jpg
 

Allegati

  • 09.jpg
    09.jpg
    106.9 KB · Visualizzazioni: 113
Come si evince il gusto estetico è molto soggettivo.

Io ho la 147 e pure assettata, è bellissima, e il muso 147 ultima versione trovo sia i più belli in circolazione quindi più bello della Giulietta, viceversa a me piace il lato B della Giulietta ma quello della Gt è ancora meglio con quei fanalini !!!!

Per le sospensioni aspettiamo il responso dei test e delle prove in pista, poi sapremo.

1730t.jpg


quoto tutto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come si evince il gusto estetico è molto soggettivo.

Io ho la 147 e pure assettata, è bellissima, e il muso 147 ultima versione trovo sia i più belli in circolazione quindi più bello della Giulietta, viceversa a me piace il lato B della Giulietta ma quello della Gt è ancora meglio con quei fanalini !!!!

Per le sospensioni aspettiamo il responso dei test e delle prove in pista, poi sapremo.

1730t.jpg

concordo..
..per i propietari virtuali iscritti ad alfisti...oggi mi è arrivato l'invito a partecipare all'anteprima al motor village di mirafiori prima che l'auto venga presentata al salone di ginevra..chi ci va??