Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

le voci davano 80kg meno della bravo a parità di allestimento.

Appunto la Bravo 1.4 150cv t-jet stà sui 1270kg (quattoruote info)

il 1.4 170cv della Giulietta dubito supererà i 1240kg...cosi a deduzione eh.

La 147 1.6 120cv sempre da quattroruote la danno a 1220kg

il 2.0 mjet da 165cv Bravo pesa 1360kg. Anche qui la Giulietta starà sui 1300fg con il 2.0 da 170cv credo.
 
Appunto la Bravo 1.4 150cv t-jet stà sui 1270kg (quattoruote info)

il 1.4 170cv della Giulietta dubito supererà i 1240kg...cosi a deduzione eh.

La 147 1.6 120cv sempre da quattroruote la danno a 1220kg

il 2.0 mjet da 165cv Bravo pesa 1360kg. Anche qui la Giulietta starà sui 1300fg con il 2.0 da 170cv credo.

speriamo che risti sotto 1250 Kg ma ormai bisogna aspettare la cartella stanpa.

Se persa come la 147 hanno fatto un ottimo lavoro perchè è piu grande e il telaio molto piu resistente.
 
Per un allestimento base con il piu piccolo motore spero tanto che il peso possa essere poco maggiore dei 1170 kg ... o meglio leggermente al di sotto dei 1200kg sarebbe veramente una gran bella cosa
 
si peccato che non esiste bravo sotto i 1300kg a vedere i pesi effettivi..... :D:D

ragazzi la grande punto 1.3 diesel pesa oltre 1200kg effettivi!!!!

poi si ha sospensioni e altre cose in alluminio, ma rispetto alla bravo ha caricate più cose.... io dico che peserà come la Bravo. si vedrà sui pesi effettivi che pubblica 4ruote, però giusto per fare un paragone (del cavolo... per cui lascia il tempo che trova...) la nuova Astra benzina pesa 1600kg effettivi contro i 1300 dichiarati :eek:
 
Anche perchè non vedo perchè avrebbero dovuto adottarlo se già si sapeva in partenza che non sarebbe stato un connubio perfetto ... alla fine noi critichiamo , ma oltre ad alcune "incompetenze" gestionali ci lavora gente che ne sa... e come spiegato giustamente da Camoz .. è tutta un'altra storia :D
Bravo !! Ti quoto

una cosa è la gestione fiat un' altra sono i tecnici progettisti che ci lavorano!!!
 
Infatti , i progettisti Italiani come sappiamo sono tra i piu invidiati al mondo, alla fine però devono sottostare a quelle che sono le direttive impartite dalla sezione gestionale ... indipendentemente da ciò per la Giulietta ci stanno facendo penare un po .. ma sembra che stia venendo fuori una gran bella vettura .. che di soddisfazioni ne darà sia dal punto di vista di vendite ( visto che sono sempre di piu le persone a cui piace, è questo ovviamente è una gran bella notizia ) sia come aspettative su quello che potrà regalare come vettura in se
 
Infatti , i progettisti Italiani come sappiamo sono tra i piu invidiati al mondo, alla fine però devono sottostare a quelle che sono le direttive impartite dalla sezione gestionale ... indipendentemente da ciò per la Giulietta ci stanno facendo penare un po .. ma sembra che stia venendo fuori una gran bella vettura .. che di soddisfazioni ne darà sia dal punto di vista di vendite ( visto che sono sempre di piu le persone a cui piace, è questo ovviamente è una gran bella notizia ) sia come aspettative su quello che potrà regalare come vettura in se
Confermo oggi sono stato in un'Alfa e parlando con uno del settore mi diceva che c'è stata la presentazione per le concessionerie e anche chi l'Alfa non l'ha mai potuta vedere è restato entusiasta....ora basta vendere :D
 
Ormai siamo agli sgoccioli ... l'uomo spero e credo abbia fatto tutto il possibile ... ora sta tutto alla macchina .. deve farsi valere :D
 
beh da questo punto di vista , data la grande sportività ma soprattutto potenza della macchina da un punto di vista di meccanica in generale il 17 come masse non sospese e quindi minor peso rispetto ai 18 vanno un po meglio ... i 18 sono puramente un discorso estetico .. meglio secondo me metterli come optional ... io una macchina del genere la prenderei con i 17 e non con i 18 ... la differenza e minima ... ma si possono notare le differenze :D

quoto alla grande!!!

e aggiungo : voci dicono che stiano pensando di montare anche sulla giulietta il bicilindrico turbo da 105 cv ( sulla mito è certo )
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
aaaaaah .... beh di questo bicilindrico turbo ne ho sentito parlare bene .. ed anche letto su quattroruote , per la 500 e la mito mi sta anche bene ... ma sulla Giulietta non lo vedo per niente bene ... sarà leggero e poco ingombrante , ma su una vettura del genere mi sa tanto di presa in giro .. parlo per me ... ma spero non lo montino sulla Giulietta
 
X