Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

Presentazione Nuova Giulietta

salve a tutti, come da titolo sono stato uno dei "fortunati" ad essere invitato alla presentazione in anteprima della Nuova Giulietta dal mio concessionario di zona. c'era un responsabile dell'Alfa Romeo, che ha avuto il compito di svelare la vettura, sciorinando a iosa dati tecnici e non, soffermandosi sulle doti sportive della vettura, esaltate (come diceva lui) da un McPherson "evoluto" anteriore, dal Multilink posteriore, e da "un pianale completamente nuovo" che servirà da base per produrre in USA vetture a marchio Chrysler; il tutto accompagnato da slide che scorrevano su di uno schermo, dove si faceva la differenza con la 147, e dove si vedevano importanti modelli del passato...l'auto presentata è una Limited Edition da 300 esemplari, livrea simil 8C, allestimento specifico con tanto di targhetta motorizzata con il 1750 TBI 235 CV prezzo intorno ai 31.000 euro. ora bando alle ciance...vi posto qualche foto:


10032010165.jpg

10032010166.jpg

10032010167.jpg

10032010168.jpg

10032010172.jpg

10032010173.jpg

10032010174.jpg

10032010175.jpg

10032010176.jpg

10032010177.jpg

10032010180.jpg

10032010181.jpg

10032010182.jpg

10032010183.jpg

10032010184.jpg

10032010185.jpg

10032010186.jpg

10032010189.jpg

10032010190.jpg

10032010191.jpg

10032010197.jpg

10032010198.jpg
 
Eh purtroppo finchè non ci sarà qualcosa di concreto dobbiamo sempre aspettarci delle sinergie dai marchi di uno stesso gruppo , soprattutto a livello della piccola componentistica ...e questi comunque sono i risultati ... ieri mentre pensavo al volante della giulietta ed ad alcuni di voi che dicevano che si poteva fare di piu per un attimo ho pensato al volante della mito GTA ... ma quello è già troppo di piu :D
 
si però gli altri due sono in pelle, quello della giulietta di che materiale è? Il velluto non saprei se me gusta o meno, ma ai fianchi sembra plastica...

il volante è tutto in pelle; liscia ai lati e scamosciata sopra e sotto

pelle, ha le cuciture dietro

cuciture rosse per cuciture rosse forse un po meglio quello della Q2.

più che altro i tastini che non mi piacciono.... poi continua a non convincermi il copri piantone (che è gigante!) e le bacchette di fari tergi e cruise che hanno quella forma storta che tanto mi ricorda un altro marchio... :ignore:

:decoccio:
Il piantone è studiato per non entrare in contatto con le ginocchia in caso di crash infatti la Giulietta non ha bisogno dell'airbag specifico.
 
- Informazione Pubblicitaria -
ieri ho deciso di contattare l'alfa romeo ed ecco la risposta:



abbiamo ricevuto la Sua mail,

in merito alla Sua richiesta sono ad informarLa che Il lancio commerciale di Alfa Romeo Giulietta è previsto a seguire rispetto al Salone di Ginevra, in Italia il porte aperte è previsto per il mese di Aprile.

Le ricordiamo che siamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore necessità contattando il numero verde Alfa Info More 00 800-2532-0000 attivo da Lunedì a Sabato dalle 08.00 alle 20.00, oppure scrivendo dal nostro sito ufficiale Homepage Alfa Romeo all’interno della sezione “Contattaci”.

L’occasione ci è gradita per porgerLe i nostri più cordiali saluti.

Gloria Rigo
Servizio Clienti Alfa Romeo


ora aspetto la risposta della concessionaria di Padova per sapere se avranno un anteprima...
 
il volante è tutto in pelle; liscia ai lati e scamosciata sopra e sotto


Il piantone è studiato per non entrare in contatto con le ginocchia in caso di crash infatti la Giulietta non ha bisogno dell'airbag specifico.

ok. il mio è un discorso sull'estetica.... è un po come la storia del muso alto per i crash test, poi vedi auto come Z4 e pensi: ma allora si possono fare bassi!!

per me dovevano dargli un ingombro più contenuto a questo piantone... poi si sviluppa in larghezza, a che serve? spero non avrà quella specie di "imbuto" per il blocchetto di avviamento come la Bravo...:WC:
:decoccio:
 
ok. il mio è un discorso sull'estetica.... è un po come la storia del muso alto per i crash test, poi vedi auto come Z4 e pensi: ma allora si possono fare bassi!!

per me dovevano dargli un ingombro più contenuto a questo piantone... poi si sviluppa in larghezza, a che serve? spero non avrà quella specie di "imbuto" per il blocchetto di avviamento come la Bravo...:WC:
:decoccio:

lo z4 ha anche 110 cm di cofano; comunque per il blochetto è come in foto:
 

Allegati

  • plancia.jpg
    plancia.jpg
    23.7 KB · Visualizzazioni: 121
- Informazione Pubblicitaria -
Raga scusatemi se mi intrometto in questa discussione.....sono tornato sul forum dopo tanto tempo per vari problemi!! di questo post ho letto solo quest'ultima pagina e non so se mi perdo qualcosa.........l'unica cosa che volevo dirvi è che ieri sono andato dal mio conce ad ordinare la mia nuova giulietta.....hanno fatto la presentazione domenica in esclusiva (a porte chiuse e riservato con biglietti ad invito personale) e non sono potuto mancare a questo evento che aspettavo da quasi un anno!!!!mi è piaciuta veramente da morire sia esteticamente che gli interni...e così ieri sono andato ad ordinarla. Quella che hanno presentato era una serie limitata col colore rosso competizione (ne fanno solo 300 modelli) e allestimento Q.V. Ovviamente non ho preso questa per il semplice motivo che solo il colore costa 2000€ ed è troppo potente, però sono troppo contento e soddisfatto di averla ordinata subito........
 
Comunque ragazzi per chi lo volesse sapere a me il conce mi ha detto che il porte aperte per la giulietta si terrà l'8 e il 9 maggio.....
 
Re: Presentazione Nuova Giulietta

Presente anch'io al conce della mia zona però.......a me non mi hanno mica fatto fare le foto....grgrgrgrgrgrgrgrgrgrgrgr
 
- Informazione Pubblicitaria -
ciao Sgath 147..
come è possibile che hai già potuto ordinarla? Se vado in un concessionario, sono già in grado di farmi un preventivo e di fare il contratto?
ti chiedo una curiosità, che sconto % ti hanno applicato? e sai quanto pesa questa Giulietta?
 
X