Son veri questi dati che ho letto?
Misure della Milano: lunghezza 435cm, larghezza 180cm, altezza 143cm, passo 263cm
Motori benzina:
1.4 Tbi 135 e 165cv multiair
1.8 Tbi 235cv e 265cv twin turbo
Motori diesel (mjet2):
1.6 120cv
2.0 170cv e 220cv twin stage turbo
speriamo che il 1.8 TBi da 265cv sia quello della QV, per la GTA piuttosto preferisco aspettare (tanto non posso comprarmela

........

!!!) e vedere il tanto sospirato V6 made in FPT.
dalle foto io avrei detto anche 450cm o giù di lì per la lunghezza..... beh meglio così, ste segmento C stanno diventando sempre più D!
comunque al di la dello spirito che avrà questa macchina, io credo che se la 147 ha avuto successo è perchè si è distinta come concetto di auto (in questo caso analizzo solo la parte estetica) proponendo una media dalla linea sportiva in controtendenza rispetto alla Golf IV che proponeva un auto elegante e comoda. Dato che ad oggi (escludendo le versioni pompate) le uniche medie con linea sportiva sono 147 e serie1, mentre di pseudo eleganti ce ne sono a valangate (Golf, A3, la stessa Bravo, la futuristica Civic, l'Astra, la C30, ecc...) secondo me proporre un auto "delle tante" è partita persa in anticipo. Purtroppo noi meglio di altri conosciamo la qualità di materiali e assemblaggi tedeschi, fare una gara in questo senso è da suicidio, per cui
o si propone un altra auto sportiva oppure un auto veramente particolare che, però, in quanto tale può piacere o fare proprio schifo!!!!
ho qualche riserva, è vero, però voglio fidarmi dell'Alfa che negli ultimi anni ha sempre sfornato auto "belle".
rimango dubbioso sulla meccanica, ma quella non è da vedere ma da provare, per cui si dirà in futuro.
speriamo.......