Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

Beh..le foto fatte con il cel che si trovano in rete mi sembrano ormai al quanto attendibili...il difetto che le trovo è la poca originalità e la poca aggressività..chi dice che preò questa rispetto alle altreavrà una meccanica all'altezza risp che ha solo dei buoni motori in linea con la concorrenza ma in compenso a perso tutto quello che rendeva carateristica un'alfa!!
Beh la Mito avrà anche venduto..ma pechè è una novità e offre un buon compromesso qualità prezzo oltre che essere abbastanza modaiola.. francamente però chi compra una mito poche volte è un'alfista..non ha nulla di un'alfa!!E anche chi ha un minimo di buon gusto la trova simile ad un topo..!!
Questa nuova 149 stà andando anch'essa in questa direzione....2 delusioni su 2 per gli ultimi modelli..e poi mi chiedo..tutto sto tempo per tirar fuori una brutta copia della bravo e della delta???No comment!!cmq nessuno è stato ancora in grado di dirmi chi l'ha disegnata..si sa??

da un lato spero cmq che il riscontro commerciale sia buono perchè altrimenti il rischio che alfa fallisca davvero è bello grosso..però daltro canto spero che sia un flop colossale così che si rimettano a fare delle BELLE auto e il design lo facciano fare a chi in questo è maestro!!!
infine spero che la brera non sia la mia ultima alfa perchè sarebbe proprio una tristezza..hanno ancora qualche anno per tirar fuori delle degne eredi..

ranny..spero che quanto dici sia vero e che per il centenario ci stupiscano però non è certo con la 8c gta che ci fan contenti e ci rendono tutti partecipi!!e poi di delusioni..mi pare ne abbiam già avute abbastanza per illuderci di nuovo..spero tanto di ricredermi come credo quasi tutti qui sul forum..!!

Cioè fatemi capire i vostri ragionamenti..
Abbiamo aspettato anni la MiTo, e cosa hanno fatto?
Un auto lowcost, con difetti evitabili, che piace solo a chi se la compra..
Serviva un auto lowcost per la fascia medio-bassa? E non potevano farla fare alla Fiat?

Allora ci fanno aspettare anni la Milano, "cavolo" pensavamo noi "è la futura erede della 147, chissà che splendore! chissà che linea tagliente! chissà che cattiveria!!" e ci tirano fuori quest'auto.. Che a quanto pare, piace a pochi (probabilmente gli stessi a cui piace la MiTo).. E ha deluso tutti..
Volevano fare una cosa elegante e non sportiva? Non potevano farla fare alla Lancia?

E adesso? Bisogna aspettare ancora il futuro modello? Bisogna aspettare ancora qualche anno e magari riprenderci l'ennesima delusione? L'ennesima auto "aggresività zero"?
No grazie :(

Mi dispiace, ma la gente che vuole cambiare auto, non aspetta che l'Alfa si svegli!
Prende auto "estere", e quando si accorge della "qualità" altrui, non torna più in casa Alfa.

Sembra che stiano girando proprio in questi momenti un qualche spot e stiano facendo le foto ufficiali... A Torino...

Dov'è che stanno facendo le foto che vado a vedere subito!

Personalmente penso che la linea che si vede nelle famigerate foto sia sportiva ed elegante come deve essere un'Alfa Romeo che si rispetti, senza eccessi, non è mica una di quelle auto da tamarro che prende le pseudo tedesche o quelle che fanno il verso alle tedesche senza anima o delle giapu finte cattive.

Non dimenticate che le Alfa vincono spesso e volentieri concorsi di bellezza.

La linea dell'attuale 147, seconda serie, per me è troppo giapponeiszzante e un ritorno a linee più eleganti ma sportive, come quelle della prima serie, è solo un bene per l'Alfa.
Ecco che il mix tra anteriore e posteriore mi sembra azzeccato.

La linea della 159 seppur molto bella è difficilmente adattabile e ristilizzabile per non parlare degli interni nati già vecchi.

In questo caso, gli interni, il salto di design mi pare netto e se quelli che si vedono sono levette anzichè pulsanti allora è stupendo.

Concordo con chi dice che a questo punto se la versione finale è disponibile sarebbe bene fare uscire almeno una fotina vera.
Pensate che nel numero di agosto delle riviste specializzate nessuno pubblicherà queste foto? Ne dubito!
Penso che il pastrocchio è figlio della tanta volgia di vedere qualcosa di nuovo e del troppo tempo passato in attesa.

- Informazione Pubblicitaria -
la mito non doveva essere un passo avanti alla 147, ma un passo avanti rispetto alla concorrenza, la 147 è una categoria superiore pertanto a livello di doti stradali è superiore.
sicuramente dopo 8 anni la Milano sarà superiore alla 147.

ok sicuramente... però gli ingegneri alfa nei vari video su you tube di presentazione parlavano di comportamento stradale migliore della 147..... vedere (e sentire) per credere! se trovo il video lo posto

da quì la mia affermazione "lo dicevano anche della MiTo"..:D

mi autoquoto per riprendere il filo della discussione.....:D

ho trovato i video: apro e chiudo l'OT solo per terminare il mio intervento

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=W09J-IuAEXU&feature=related[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=0NcUU5dZrhY[/YOUTUBE]

direi che dopo queste affermazioni le prendo un po con le molle le dichiarazioni Alfa.... hanno trovato il modo di elogiare il ponte torcente!!!!

:decoccio::decoccio:

l'alfa vinceva i concorsi di bellezza con le auto che abbiam già citato..nonceto con gli ultimi 2 obrorbri...
ah..mo ho visto anche gli interni..pare una Bmw ma con la plasticotta della punto in tinta con la carrozzeria....!!

premesso che non cambierei la mia piccola nasona con niente al mondo....
però la milano tutta quest'antipatia non mi fa...certo non ha lo sguardo cattivo come il colosso 147 che dovrebbe sostituire....ma diamogli il tempo e magari ci farà innamorare...poi finche una macchina non si prova non si può parlare molto....si sa dopo aver guidato una macchina la si guarda da un ottica diversa....vedremo come si comporterà....
piccolo OT la mito la tenuta migliore della 147?? mmm quel ragazzo ha fumato un po....poi magari sono io che con la piccola di mamma alfa nun mi trovo molto....ma questa è la mia impressione....soprattutto per le sensazioni che trasmette lo sterzo...non ho un grande feeling con quello della mito... fine OT

Posso solo aggiungere che si ritorna ai tempi delle 145/6 e 155... però quelle vetture, anche se erano Fiat, avevano motori Alfa e uno stile Alfa!

certo che se vanno a fare la nuova Giulia con questo stile, mcpherson davanti, trazione anteriore e motori Fiat, pianale economico fiat o quello arretrato chrisler... beh possiamo dire addio al Biscione!

per curiosità.... ma la sezione "suggerimenti ad Alfa Romeo" viene letta dai capoccia oppure è solo il cassetto dove vengono archiviati i sogni degli alfisti?

:decoccio:

Ultima modifica da un moderatore:
sono davvero deluso!!!!sto guardando e rigurdando le foto...è una bravo ricarrozzata...dire che è vergognosa è dir poco...poi non centra il colore la foto ecc ecc è brutta e basta...meno male che doveva essere una cosa assurda...meno male che ho preso la 147...e ci spendero un sacco di soldi per trasformarla in TI e quando sara da buttare la rifaro a nuovo cambiandoci motore e sospensioni...ma mai e poi mai mi prendero sto aborto...e chissa come sara l erede della 159...non lo voglio nemmeno pensare e tanto meno immaginare...cmq sto stile 8c ha rotto proprio le palle...basta!!!!!!questo stile va bene proprio sulla 8c e basta... era da aggiornare lo stile della 159/brera/spider...

io rinnovo l'invito di Renny a moderarvi.

se non dovesse esservi chiaro in questo forum ci sono delle regole:
- non si scrive in maiuscolo perchè è maleducazione urlare
- si editano gli interventi invece di aggiungere nuovi post in seguito
- si mantiene un linguaggio civile

e vanno rispettate altrimenti tutto diventa un caos e la cosa non ci fa piacere

X