Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

Ciao a tutti scusate il lungo silenzio, ma ero stra impegnato con il lavoro (alla faccia della crisi) , la fidanzata e il campionato di gare on line di Driving Italia Net...
Leggo che continuate ad essere un pò perplessi sulla nuova nata di casa Alfa Romeo...
I motori benza secondo me sono il massimo che si può avere sul mercato (nessuno ha una potenza specifica cosi alta Cv\litro).. E sui diesel siamo un pò indietro ma stiamo recuperando alla grande....
Quindi da questo lato perlomeno non sono per niente preoccupato...
Del pianale mi fido cecamente anche se è quello della bravo modificato..Ricordatevi che la vostra nasona e nata dal pianale tipo, ed è stata un mostro per nove anni...

Le sospensioni poi!!!!
Si effettivamente sono un passo indietro rispetto alla 147 che aveva soluzioni super performanti quanto costose.....Ma se effetivamente montano questo trilink avranno i loro buoni motivi... E mi sono dato un risposta...Soluzione meno costosa a livello produttivo che di manutenzione mantendo comunque un comportamento sportivo con tarature ad'Hoc.

Quindi concludo che sono più che fiducioso...che ne venga fuori un ottima macchina...secondo meper alcuni frangenti migliore della 147....
E poi se i colladuatori che le hanno in mano tutti i giorni, dicono che "va troppo" c'è da ben sperare!!!!!

sono daccordo.

ok non ha i quadrilateri , ma sarà nuova come auto....soprattutto come telaio...ricordo che la 147 deriva dalla TIPO.

saremo soddisfatti...

sono daccordo.

ok non ha i quadrilateri , ma sarà nuova come auto....soprattutto come telaio...ricordo che la 147 deriva dalla TIPO.

saremo soddisfatti...

peccato per il valore di coppia del doppia frizione che limiterà l'impiego solo a certi motori.... in ogni caso deve essere strepitosa una Milano 1.8TBi TI con doppia frizione :smiley_001: :cool:

Ultima modifica da un moderatore:
peccato per il valore di coppia del doppia frizione che limiterà l'impiego solo a certi motori.... in ogni caso deve essere strepitosa una Milano 1.8TBi TI con doppia frizione :smiley_001: :cool:
E già, magari ci mettessero un bel Q4.....

Ultima modifica da un moderatore:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Pensate che lo stesso sistema sospensivo lo ha la Mini.
L'avete mai provata?
Lasciando stare che è un cadavere di macchina (ho provato quella di un mio amico) ed e tutto uno scricchiolio ed un rumore (manco parente di Mamma Bmw)la percezione dell'assetto e da vero go kart..
A mia avviso e fantastico....Più sportivo del kart che cavolo c'è...
Macchina agile nei cambi di direzione ed inserimenti molto rapidi in curva...
E secondo me da questo lato si sta solo migliorando...
Quello che si sta peggiorando e lo sterzo...quello si insieme ai sistemi sospensivi era il fiore all'occhiello di Alfa...che ha detta di tutti, anche di esponenti di case concorrenti, era il migliore in commercio.Veloce, progressivo e molto preciso....

Vado un momento OT.
Aggiungo anche che la Mito con il nuovo aggiornamento della motorizzazione e l'affinamento del telaio e della taratura delle sospensioni e migliorata tantissimo....
Pensate che con quelle cavolo di sospensione della Fiat sono arrivati a tirare 1 G di accelerazione laterale....Vi ricordo che 147 era a 1,07 G.
Date tempo hai tecnici Alfa che non devono imparare niente da nessuno e vi sorprenderanno....

@alfistamalato;
per lo sterzo aspetterei a dire che peggiore, perchè la Milano ha un elettrico differente da Bravo e Mito inquanto il motorino è montato nella scatola e non sul piantone;

1.07g li raggiunge solo la Q2 le altre 147 arrivano a 0.99g (fonte quattroruote)

Vedi che allora convieni con me...
La Mito è gia migliore della 147 normale e per prendere la q2 gli manca poco poco....
Con la Milano la prendono e migliorano ancora secondo me...Diventando il nuovo punto di riferimento della categoria...

Per lo sterzo mi fido perchè non ho letto niente in riguardo..
Ma se è come dici tu è molto meglio di quelle della fiat..

@alfistamalato;
per lo sterzo aspetterei a dire che peggiore, perchè la Milano ha un elettrico differente da Bravo e Mito inquanto il motorino è montato nella scatola e non sul piantone;

1.07g li raggiunge solo la Q2 le altre 147 arrivano a 0.99g (fonte quattroruote)

con assetto confort, cerchi da 16 e gomma 205...... curioso di vedere cosa fanno altre auto con la stessa gommatura e senza gli assetti-kart tipici teutonici, o viceversa curioso di vedere cosa fa una 147 con assetto Alfa e le 215 e cerchio da 17 o 18....

:decoccio:

Vedi che allora convieni con me...
La Mito è gia migliore della 147 normale e per prendere la q2 gli manca poco poco....
Con la Milano la prendono e migliorano ancora secondo me...Diventando il nuovo punto di riferimento della categoria...

Per lo sterzo mi fido perchè non ho letto niente in riguardo..
Ma se è come dici tu è molto meglio di quelle della fiat..

La MITO cosa? Cosa? Migliore della 147? Sterzo e sospensioni sono su di un altro pianeta, la mito è un giocattolino con tanta elettronica e qualcos'altro (E-Q2, DNA e contromolle) poi una cosa è il magnifico Q2 torsen un'altra l'E-Q2 della MITO che è fatto solo da un pò di software, costo quasi zero, lo fai la prima volta e lo butti dove vuoi.

149 dovremo dire grazie se sarà a livello di 147, meccanicamente sappiamo già come si stanno comportando e non c'è da stare allegri, esteticamente pare di stare davanti ad una PECORA e non parliamo di mito con gli stilemi della 8c quando è larga la metà, design ridicoli. C'è solo da arrabbiarsi. L'unica cosa decente sono i motori dopo la cavolata pazzesca di prendere i 2.2/3.2 GM e rifargli la testata JTS, facevamo mooooolta più figura se usavamo i nostri TS e BUSSO già in casa. Che figuracce!

X