Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

la 147 con 215/45 r17 assetto alfa (il q2) e torsen supera 1 g (1.07) le altre 147 con le stesse gomme, ma senza assetto e differenziale non arrivano a 1 g laterale(0.99).

Pensate che lo stesso sistema sospensivo lo ha la Mini.
L'avete mai provata?
Lasciando stare che è un cadavere di macchina (ho provato quella di un mio amico) ed e tutto uno scricchiolio ed un rumore (manco parente di Mamma Bmw)la percezione dell'assetto e da vero go kart..
A mia avviso e fantastico....Più sportivo del kart che cavolo c'è...
Macchina agile nei cambi di direzione ed inserimenti molto rapidi in curva...
E secondo me da questo lato si sta solo migliorando...
Quello che si sta peggiorando e lo sterzo...quello si insieme ai sistemi sospensivi era il fiore all'occhiello di Alfa...che ha detta di tutti, anche di esponenti di case concorrenti, era il migliore in commercio.Veloce, progressivo e molto preciso....

e pensa che la mini...ha un pianale vecchissimo....

deriva da quello della MG...che a sua volta derivava da quello della Rover 200...che a sua volta deriva da quello della Honda concerto...correva l'anno 1986..
:aktion086: pensa che roba!

intanto con un pianale piu anziano di me...guarda che bell'assetto che sono riusciti a tirarti giù...

quindi non c'è che essere fiduciosi...

la 147 con 215/45 r17 assetto alfa (il q2) e torsen supera 1 g (1.07) le altre 147 con le stesse gomme, ma senza assetto e differenziale non arrivano a 1 g laterale(0.99).

si ok... intendevo una 147 con 215/45 R17 assetto alfa senza Q2 cosa riesce a fare.

il Q2 fa tanto in inserimento (rilascio del gas) e uscita curva (affondo sul gas), in percorrenza senza Q2 apri meno gas ma la tenuta credo sia simile. immagina tutto percorrendo un cerchio per cui non hai il problema di raggiungere "il limite" subito, credo che come percorrenza con e senza Q2 sia simile.

ovvio che poi su pista dove le curve non sono infinite cambia molto con il torsen :p

siamo un po OT.... :grinser026: vabeh era giusto per precisare ;)

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
...non so perchè ma so che gli ingegneri alfa non ci deluderanno con la Milano!!!....sanno che c'è un'attesa pazzesca intorno a questa auto!!!:)

in conclusione pensate che la milano sarà molto meglio di 147 e mito in tutto?tenuta di strada ecc?

io lo spero!

anche secondo me sara' alla pari o spero superiore alla 147 in alcune cose:)

X