Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

le nuove alfa sono studiate per colpire un pubblico piu vasto (comprese parecchie donne); pertanto anche se non sarà superiore (cosa che dubito fortemmente) probabilmente avrà piu successo della 147, ciò è dovuto anche alle ottime vendite della Mito che traina il marchio e dal nuovo corso fiat che sta riprendendo punti in fatto di affidabilità

quindi l'Alfa Romeo diverrebbe un marchio generalista come WV, Fiat, Tata, Dacia ecc... quindi chi se ne importa delle qualità che hanno reso famoso il marchio... : dannaz :
basta fare numeri.... ma guarda caso i numeri non arrivano....

adesso col successone della MiTo, l' "Alfa" in Italia è 10^/11^... nel 1985, gli anni neri della grande crisi del Biscione era 4^... quanto vende una MiTo oggi più o meno lo vendeva la 75... segmenti un po' diversi... il B dovrebbe vendere di più invece....

da quando l"Alfa" fa ste macchine molti clienti sono scappati ad altri marchi... è un dato di fatto purtroppo... io apprezzo molto le alfa come la 147, 156, 166, Gt che di qualità ne avevano e si cercava attraverso congrui investimenti di differenziarle e parecchio rispetto alle Fiat ed alle concorrenti... adesso disapointBig

fare una segmento C migliore di quanto già in giro e dare un certo stacco alle rivali è per lo meno mooooolto difficile.

questo perché non si vuole farlo...

sembra che mi diverta a sparlare, ma mi dispiace molto invece... io sono nato e cresciuto con le auto Alfa Romeo e parlarne così mi addolora molto!mi piacerebbe che la fiat invece di piangere perché non ha soldi (ma dove???) elaborasse un piano di rilancio serio che non si limiti al solo marketing come avvenuto con la MiTo... l'Alfa per la sua storia, per i suoi prodotti, per gli uomini che l'hanno resa famosa non merita un trattamento del genere e non capisco come gli alfisti riescano a rimanere indifferenti o peggio ancora entusiasti di questi ultimi anni di gestione fiat... non si può vivere di soli ricordi... è tempo di fare auto nettamente migliori della concorrenza e non sperare che per patriottismo gli italiani, e per la storia del marchio gli stranieri, comprino Alfa Romeo... bisogna dare concretezza... e se la 149 sarà sviluppata con lo stesso criterio della MiTo allora siamo fuori strada!

P.S. non prendemi per l'alfista retrogrado che ha la 75 e che reputa cacca tutto quello avvenuto dopo, perché in casa sta per arrivare una 164 e la vettura che inizialmente volevo acquistare era la 156 1.8 t.s.

:decoccio:
 
Quadrifoglio91 cosa dovrebbe fare secondo te Alfa??? Penso che si sia mosso qualcosa in questo mesi Milano come Mito avrà dei motori finalmente all'altezza del nome una tenuta di strada ottima 5 stelle euroncap pur restando affascinante.
In più ho letto con piacere che stà sviluppando anche un 3,0 benzina 8 e dico 8 cilindri.....poi la qualità non si può sapere in quanto la MIlano dal vivo non la ancora vista nessuno dunque dare per spacciata la MIlano come non Alfa mi sembra molto sbagliato....

OT la mito tra i suoi Pro ha la tenuta di strada e il motore cose che saranno così anche per MIlano dunque c'è solo da stare allegri...
 
ma a proposito.... quanto costerà questa Milano...?

nessuno se l'è chiesto? :confused:

:decoccio:
 
ma a proposito.... quanto costerà questa Milano...?

nessuno se l'è chiesto? :confused:

:decoccio:
Mah pensando che per una mito ci vogliono da 15 mila a poco più di venti penso che per la MIlano si vada dai 22 mila in su comuque a parte un'eventuale GTA tutte sotto i 30mila.....
 
Mah pensando che per una mito ci vogliono da 15 mila a poco più di venti penso che per la MIlano si vada dai 22 mila in su comuque a parte un'eventuale GTA tutte sotto i 30mila.....


io credo che le diesel partiranno dai 23-23.5 mila euro.... e parlo delle 1.6 JTDm 120cv (per cui un 24-25 mila euro per una 120cv ben allestita), mentre credo che un eventuale versione da 200cv 1.8 TBi (quindi no GTA, diciamo una rivale alla GTI della Golf, magari chiamata QV) passi già i 30 mila..... magari più avanti ci piazzano una motorizzazione da 100cv (1.4 aspirato multi-air?) per avere un entry level da 20 mila euro o poco più.

non sono prezzi bassi, anzi, però vedendo quanto la VW fa pagare la Golf VI credo che i prezzi che ho messo siano grossomodo indicativi del listino che poi Alfa farà :WC:

a prescindere della bontà dell'auto, i prezzi che vedo oggi per le medie sono veramente impegnativi, considerando che non è un auto "da carico", dovrebbe essere l'auto per la fascia d'età 25-35, nel senso che dovrebbe essere principalmente pensata per un pubblico giovane, ma io dubito che tra 3 anni (ne ho 22) avrò 25 mila euro da spendere per un auto!

la mia 147 da nuova costava tra i 24 e i 25 mila euro, però cavolo 150 cavallini per 1300kg li ha! nel senso, è comunque un auto che va di più del necessario, per cui giustifico (in parte) il costo. Una Milano 1.6 JTDm 120cv non credo abbia un motore che ti incolla al sedile, eppure costerà (ipotizzo io) una barcata.

per me il motore diesel "giusto" sarà il 2.0JTDm (molto probabilmente monterà il 170cv e non il 165cv) o un eventuale 160cv che non mi risulti sia in programma, ma conti alla mano sfiorerà i 30 mila ben allestita! .: sgrat :.

quanto costa una 159....? :p:D:D:D:D

:decoccio:
 
perchè non indichiamo secondo noi quale sarebbero i prezzi ideali come ha fatto Noyz??ovviamente tentando di restare obbiettivi!!
tipo:
- prezzo entry level
- prezzo diesel(non so il 150cv) allestimento medio
- prezzo 1.8 tbi allestimento medio-alto(visto che sarà almeno all'inizio il top di gamma)

altra domanda..secondo voi non andrà a scontrarsi direttamente con la nuova delta oltre che come segmento anche come fascia di prezzi , qualità dell'offerta e target d'età degli acquirenti????i non alfisti secondo voi cosa preferiranno?(ovvio..son solo supposizioni perchè un reale confronto ancora non lom possiam fare!!)
 
perchè non indichiamo secondo noi quale sarebbero i prezzi ideali come ha fatto Noyz??ovviamente tentando di restare obbiettivi!!
tipo:
- prezzo entry level
- prezzo diesel(non so il 150cv) allestimento medio
- prezzo 1.8 tbi allestimento medio-alto(visto che sarà almeno all'inizio il top di gamma)

altra domanda..secondo voi non andrà a scontrarsi direttamente con la nuova delta oltre che come segmento anche come fascia di prezzi , qualità dell'offerta e target d'età degli acquirenti????i non alfisti secondo voi cosa preferiranno?(ovvio..son solo supposizioni perchè un reale confronto ancora non lom possiam fare!!)

reputo la delta un auto di segmento C/D nel senso che si colloca a metà tra i due segmenti, linea 2 volumi tipica delle C e dimensioni da D. il target, proprio per questo motivo, credo sia dai 30 in su.

la milano avrà la sua fetta di mercato (rivali golf, a3, 1er, nuova astra), la bravo la sua (focus, civic, 307, megane, ecc..). la delta ha una (piccola) fetta di mercato a se, è un alternativa spaziosa alle medie o economica alle D.

:decoccio:
 
le nuove alfa sono studiate per colpire un pubblico piu vasto (comprese parecchie donne); pertanto anche se non sarà superiore (cosa che dubito fortemmente) probabilmente avrà piu successo della 147, ciò è dovuto anche alle ottime vendite della Mito che traina il marchio e dal nuovo corso fiat che sta riprendendo punti in fatto di affidabilità

Si ma si stanno dimenticando cos'era alfa...auto che riconoscevi in mezzo a tante, soprattutto per il sound, soprattutto per la meccanica, da quando siamo con fiat escono mille modelli ed aggiornamenti di fiat e lancia e pochissimi per alfa, vedi l'ultima alfa (?) ovvero mito, risale al 2008. Ancora aspettiamo 'sta 149, poi la cabrio...la coupè...ma dove sono...ed i restyling di 159 brera e spider in occasione del nuovo 1.8 TBi 230cv? Ci vuole un rilancio serio. Qualcosa che susciti ammirazione....come era una volta. Che delusione le alfa da mito in poi...

perchè non indichiamo secondo noi quale sarebbero i prezzi ideali come ha fatto Noyz??ovviamente tentando di restare obbiettivi!!
tipo:
- prezzo entry level
- prezzo diesel(non so il 150cv) allestimento medio
- prezzo 1.8 tbi allestimento medio-alto(visto che sarà almeno all'inizio il top di gamma)

altra domanda..secondo voi non andrà a scontrarsi direttamente con la nuova delta oltre che come segmento anche come fascia di prezzi , qualità dell'offerta e target d'età degli acquirenti????i non alfisti secondo voi cosa preferiranno?(ovvio..son solo supposizioni perchè un reale confronto ancora non lom possiam fare!!)

Esempi potrebbero essere questi...se avranno il coraggio di mantenere i prezzi bassi (Anche rispetto ai prezzi bassissimi attuali di 159 brera spider)...potrebbero sbancare...e mi farebbe piacere. (4.000 euro circa più delle rispettive mito ed anche guardando i prezzi di 159)

149 1.4 MAIR 135cv DISTINCTIVE? 22500 EURO

149 1.8 TBi 200cv DISTINCTIVE? 25500 EURO

149 1.8 TBi 230cv DISTINCTIVE? 28500 EURO

149 1.6 JTDM 120cv DISTINCTIVE? 24500 EURO

149 2.0 JTDM 170cv DISTINCTIVE? 27500 EURO
 
Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me Noyz hai un alzato i prezzi,(ovvio mio parere personale) per una Brera Tbi ci voglioni 32mila Euro e se si guarda la Bravo 1,9 da 150cv allestimento sport con 22500 la porti a casa. Dunque secondo me partiamo dai 20mila euro e a parte versioni multiaccessoriate si resterà sotto ai 30mila....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
secondo me reader ci sei...!!
anche perchè se veramente si porrebbe sopra i 30 sarà un flop già di partenza!!io stesso che ODIO audi probabilmente prenderei quella!!
sopra i 30(di poco)al massimo concedo una versione GTA e BEEEEEEEEEN accessoriata!
le altre assolutamente sotto altrimenti le tedesche ci bastonano un'altra volta!