Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

Evviva .. lasciamo fare tutto all'elettronica ... anche il gusto di tenere sott'occhio le condizioni di marcia della vettura

Infatti non è solo questione di elettronica è anche estetica, style forse un pò retrò, ma sono belli.
Mi sembra abbiano squadrato anche le bocchette dell' aria !!
Si intendo la strumentazione circolare come le Duetto.
Poi lasciamo ai tedeschi la razionalità e le linee rette, Alfa è passione e quindi......

In un modo di semplificazione altri strumenti sporcherebbero solo la pulizia della plancia
Anche a me piace avere piu parametri sott'occhio, ma la moda chiede cruscotti con il numero pulsanti e indicatori ridotti al minimo possibile

Per questo hai ragione, anche la 8C ha un cruscotto compattato, però vuoi mettere una fila di manometri !
Da ragazzo avevo la mini cooper 1300 della Innocenti e la strumentazione era una fila di strumenti circolari !! Ma anche Duetto,Alfetta, GTA ecc.
Poi, per carita può non piacere, è una questione di gusti.

Ultima modifica da un moderatore:
E' proprio vero che le dicerie o meglio le reputazioni valgono di più della realtà.
Ogni auto si rompe dipende molto dalla fortuna di uno specifico esemplare e questo vale per tutte le case costrittrici.

Si concordo ogni singola auto può avere il suo cruccio.

Mio padre, ancora anni fà e dopo aver avuto varie Alfa, ha mi ha sempre detto che le Alfa non erano famose per le finiture o altro ma per il grande motore e la tenuta di strada.
Se poi ci si innamora dell' Alfa Romeo è per la vita e come per le belle donne possono permettersi qualche diffettuccio.

Se tutte le marche automobilistiche non avessero difetti che senso avrebbero i centri di assistenza? Chiuso OT

Evviva .. lasciamo fare tutto all'elettronica ... anche il gusto di tenere sott'occhio le condizioni di marcia della vettura

Troppo OT, capisco che dopo oltre 2000 post non ci sia molto di innovativo da dire ma vediamo di restare sull'argomento, grazie!

Per questo hai ragione, anche la 8C ha un cruscotto compattato, però vuoi mettere una fila di manometri !
Da ragazzo avevo la mini cooper 1300 della Innocenti e la strumentazione era una fila di strumenti circolari !! Ma anche Duetto,Alfetta, GTA ecc.
Poi, per carita può non piacere, è una questione di gusti.

Il problema è che non basta piu fare macchine solo per gli appassionati, ma vanno fatte auto che possano piacere a tutti; la giulietta segue la filosofia MiTo che sul forum in tantissimi denigrano, ma sul mercato vende.

Il problema è che non basta piu fare macchine solo per gli appassionati, ma vanno fatte auto che possano piacere a tutti; la giulietta segue la filosofia MiTo che sul forum in tantissimi denigrano, ma sul mercato vende.

Ok non basta fare macchine per gli appassionati, sono d'accordo ma chi dice che una macchina per appassionati non piace anche ad altri ?? E forse se ne venderanno ancora di più.
Personalmente ho detto che preferisco il cruscotto della 159 piuttosto che della Mito e per quello della Giulietta Vedrò.
Un bel cruscotto differenzia una macchina banale da una con qulcosa in più.
Oggi tutte le auto hanno contakm/contgiri/benzina/ acqua e informazioni da computer di bordo.
Da un ALFA ROMEO CON + DI € 20.000 preferirei qualcosa di più.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Hai ragione ci vuole di più: un bello schermo 7 pollici su cui vedere il navi e a scelta i vari parametri dell'auto, haed up display in cui mettere a scelta le info che si deisdera avere, telecamera posteriore che proietta sempre sullo schermo del navi, visione notturna, insomma innovazione ed ergonomia e quindi maggiore sicurezza.
Sulle auto moderne vedere le varie temperature serve sempre ma molto meno visti tutti gli avvisi elettronici che rompono già tanto anche quando non devono epoi un indicatore analogico accupa troppo spazio.

Il problema è che non basta piu fare macchine solo per gli appassionati, ma vanno fatte auto che possano piacere a tutti;

infatti le vere alfa le vendevano a quei 4 appassionati che c'erano negli anni pre -95 (includo anche 33, duetto e RZ) :rolleyes: adesso capisco... ad arese e pomigliano erano in totale circa 30mila persone... calcolando che vendevano auto solo ed esclusivamente per appassionati, cioè un migliaio di auto al mese, erano fortemente in esubero :WC: Camoz.. ti prego di informarti perché se secondo te l'Alfetta veniva venduta solo all'appassionato devi spiegarmi il motivo del successo che ebbe nei 12 anni di gloriosa carriera....

la giulietta segue la filosofia MiTo che sul forum in tantissimi denigrano, ma sul mercato vende.

??????????????????? 2000 auto al mese per un segB ti sembrano tante? prenditi un quattroruote anni '80, gli anni bui dell'alfa e guardati le vendite di ogni singolo modello.... anche l'Alfa 90 nel 1984/85 vendeva di più della mito....

tornando alla 149.... non vi sembra troppo lunga e soprattutto troppo alta con 1,47 m? sembra un monovolume...

:decoccio:

tornando alla 149.... non vi sembra troppo lunga e soprattutto troppo alta con 1,47 m? sembra un monovolume...

:decoccio:

No non mi sembra troppo alta, vista dal vivo non è poi così alta, se diciamo più alta della 147 posso essere concorde ma definirla monovolume mi sembra ecessivo...

ma si infatti .. già si vede che è ben sistemata ... dico ce anche se fosse un po piu alta della 147 ( cosa che sembrerebbe essere così) non guasterebbe .. così almeno gente come me ci sta piu comoda :D