Alfa Romeo Giulietta - Rottura pomello cambio

io mi domando ma quale genio ha pensato bene di far reggere la calotta del pomello con tre gancetti di platica!
Considerando la forma e necessità di smontarlo, non ci sono molte soluzioni "geniali" oltre quella di 3 ganci (ripeto 3 ganci interni per una semisfera di 15 cm di diametro), il problema è il materiale o il metodo di stampa del prodotto.

Ieri sono passato in officina, presentandomi con il pomello in mano. L'accettatore, appena mi ha visto arrivare avrà pensato "Eccone un altro!".Senza batter ciglio ho firmato il foglio della sostituzione e 5 minuti dopo ero già fuori con un pomello (o meglio semisfera) nuovo.
Vedremo quanto durerà.....
Il problema è legato sia al materiale, ma principalmente ad una progettazione errata, considerando la calotta come parte estetica e non funzionale.

ma ti hanno incollato quello con i gancetti rotti o uno nuovo incastrato e incollato?

quello che era rotto... non me lo hanno cambiato perchè ho notato che negli intagli dove sono indicate le marce c'era dei residui di sporcizia (nero per capirci) quindi non poteva esere uno nuovo cmq per ora 1000km fatti tutto apposto e faccio le corna ;)

Considerando la forma e necessità di smontarlo, non ci sono molte soluzioni "geniali" oltre quella di 3 ganci (ripeto 3 ganci interni per una semisfera di 15 cm di diametro), il problema è il materiale o il metodo di stampa del prodotto.

15cm di diametro!? lol! saranno al max 5cm :) ahah scherzi a parte zeb...cmq si non ci sono migliori soluzioni oltre a incollarlo a mio parere..li ha toppato proprio chi ha studiato quel fissaggio...almeno potevano fare quegli agganci di altro materiale tipo alluminio e non di plastica...va beh cmq teniamoci i difettucci e godiamoci la macchina ;)

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
15cm di diametro!? lol! saranno al max 5cm :) ahah scherzi a parte zeb...cmq si non ci sono migliori soluzioni oltre a incollarlo a mio parere..li ha toppato proprio chi ha studiato quel fissaggio...almeno potevano fare quegli agganci di altro materiale tipo alluminio e non di plastica...va beh cmq teniamoci i difettucci e godiamoci la macchina ;)

avrebbero potuto fare un unica sfera avvitata alla base con un rinforzo di colla sulla filettatura...

Scusate ho lo stesso problema dopo 5 mesi....

E' progettato veramente male, posso sapere che colla avete usato, io ho provato una volta ma si ristacca..

Grazie

Buon we

E' progettato veramente male, posso sapere che colla avete usato, io ho provato una volta ma si ristacca..

Grazie

Buon we

portala in concessionaria non fare fai da te sei ancora in garanzia!

Grazie

Buon we
Super attak flex gel ed ancora regge.
Comunque penso che con questi caldi tropicali(la semisfera bolle) la gomma sotto si ammorbidisce molto e stringendo il cambio(con la gomma morbida)i tre gancetti si possono spezzare facilmente

ho letto su un altro forum che vi è una campagna dirichiamo anche per i pomelli cambio, vi risulta?

PS. ditemi se posso postare il link.

ho letto su un altro forum che vi è una campagna dirichiamo anche per i pomelli cambio, vi risulta?

PS. ditemi se posso postare il link.

secondo me non è un richiamo, se no sarebbero arrivate le raccomandate a casa, ma una semplice service ad uso interno delle officine....

sto pomello è di cattivissima fattura come gli specchietti esterni e il retrovisore ..
Nulla da dire su motore freni ma le plastiche fanno pietà..
E assurdo che in 6 mesi di vita il pomello si è rotto 2 volte.. :mad:

X