Alfa Romeo Giulietta - Rottura pomello cambio

Anche il mio copri-pomello è saltato a 12.000 KM, sono andato in concessionaria a Padova e e lo hanno sostituito immediatamente, unica condizione consegnare la parte rotta. Ci sono 2 alette in plastica che entrano nel pomello centrale e queste se non inserite esattamente lavorano male e saltano. Forse qualcosa in più mi sarei aspettato dall'ingegneria alfa
Perchè dici 2 alette ? In realtà sono 3 !
Oppure il tuo era speciale ? 01102011110.jpgdentini.jpg
 
leggevo tutto sto post e devo dire due cose 30.000 euro sarà pure lo standart di prezzo che hanno le auto oggi e saranno pure dettagli la perdita del pomello del cambio come dicono alcuni utenti per me invece 30.000 credo siano tantissimi e se dopo 5 6 mila km ti resta il pomello in mano il minimo è essere incazzati neri io la vedo cosi; 30.000 euro per un operaio è tanto secondo me e con quella cifra uno si aspetta di più anche nei dettagli che poi fanno la differenza,oltretutto l'alfa ha forte svalutazione per cui se comprata nuova giusto pretendere
 
leggevo tutto sto post e devo dire due cose 30.000 euro sarà pure lo standart di prezzo che hanno le auto oggi e saranno pure dettagli la perdita del pomello del cambio come dicono alcuni utenti per me invece 30.000 credo siano tantissimi e se dopo 5 6 mila km ti resta il pomello in mano il minimo è essere incazzati neri io la vedo cosi; 30.000 euro per un operaio è tanto secondo me e con quella cifra uno si aspetta di più anche nei dettagli che poi fanno la differenza,oltretutto l'alfa ha forte svalutazione per cui se comprata nuova giusto pretendere
Tu hai ragione, ma quello che a me fa più rabbia, non è tanto il peccato "veniale", ma la NON reazione a questo problema. Cose del genere possono capitare ed io accetto questo tipo d'errore, non accetto invece che l'unica soluzione sia stata quella di ... un po' di colla.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Tu hai ragione, ma quello che a me fa più rabbia, non è tanto il peccato "veniale", ma la NON reazione a questo problema. Cose del genere possono capitare ed io accetto questo tipo d'errore, non accetto invece che l'unica soluzione sia stata quella di ... un po' di colla.

Per la casa sarebbe risolvibile realizzando una calotta interamente in metallo invece che di plastica come quella di serie. Certo, questo ha un costo, ma costa anche l'intervento in garanzia delle officine per il ripristino e sicuramente costa molto in immagine del marchio (quindi vendite) perchè qualche potenziale acquirente potrebbe scartare Giulietta se venisse a sapere che in AR non risolvono all'origine problemi così banali.
 
Anche a me è capitato, alla presenza del capo officina.
Quindi, è stato subito sostituito, senza problemi.
Ciao.
 
Una curiosità: se uno va sul sito della Dodge ed in particolare al link relativo alla Dart (basata sulla Giulietta):

2013 Dodge Dart | All New compact that's everything but compact | Dodge

nella sezione "Photos" può notare che il pomello del cambio è apparentemente identico a quello della Giulietta.
Speriamo solo che agli americani non gli rimanga in mano come capita da noi; non sarebbe un bel segnale
sopratutto dopo che per anni nella mente dell'americano medio FIAT è sempre stata associata al detto
Fix It Again Tony.
Sarebbe veramente un errore da idioti; come si dice errare è umano, perseverare...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Una curiosità: se uno va sul sito della Dodge ed in particolare al link relativo alla Dart (basata sulla Giulietta):

2013 Dodge Dart | All New compact that's everything but compact | Dodge

nella sezione "Photos" può notare che il pomello del cambio è apparentemente identico a quello della Giulietta.
Speriamo solo che agli americani non gli rimanga in mano come capita da noi; non sarebbe un bel segnale
sopratutto dopo che per anni nella mente dell'americano medio FIAT è sempre stata associata al detto
Fix It Again Tony.
Sarebbe veramente un errore da idioti; come si dice errare è umano, perseverare...

direi che è lo stesso.... ma non ti preoccupare a loro non accadrà per 3 motivi:
1 noi italiani/europei abbiamo fatto da cavie.
2 usciranno direttamente con la famosa colla...
3 essendo una macchina per gli stati uniti stai certo che non verrà presa col cambio manuale ma come al solito prenderanno l'automatico...tanto gli statunitensi non sanno nemmeno cos'è la frizione...anzi la cosa strana e che non hanno fatto le foto direttamente con l'automatico
 
Portata oggi all'officina della concessionaria per risolvere con il pomello saltato qualche settimana fa... (più una verifica ad altre tre cose che da qualche tempo mi ero promesso di far verificare)
Le parole dell'addetto che mi ha consegnato la macchina sono state: 'pomello sostituito'... beh non so se ci devo credere o cosa, se è stato incollato (come sembra venga fatto da procedura standard) o veramente sostituito non lo capisco onestamente, se mi si aprirà in due nuovamente e vedrò i residui del mastice... glielo farò sapere!!!
poi gli altri interventi erano il cavo delle casse portiera ant Sx posticcio (infatti a volte non andavo), controllo pulizia dischi/pastiglie ant. che avevano qualche fischio nelle frenate leggere e successiva percorrenza di una rotonda, infine mi han detto di aver aggionato la centralina motore (segnalavo lo sporadico soffocamento, in alcune ripartenze, che durava giusto un secondo o poco più )...
Cmq trattamento ottimo, macchina sostitutiva per la giornata e per il resto tutto va liscio...
 
... infine mi han detto di aver aggionato la centralina motore (segnalavo lo sporadico soffocamento, in alcune ripartenze, che durava giusto un secondo o poco più )...

Scusa mi interessa, me lo spieghi meglio per favore (magari in privato altrimenti andiamo in OT)
 
- Informazione Pubblicitaria -
X