Alfa Romeo Giulietta - Rottura pomello cambio

Anch'io da alcuni giorni mi sono unito al popolo del pomello saltato. Per un due mesi circa faceva gioco per poi saltare via all'improvviso al momento di partire via da un parcheggio. Quando sono andato al concessionario (per fare presente questa anomalia e altre che mi ripromettevo di far risolvere da tempo) il tecnico che l'ha visto ha fatto un sorriso come a dire che non era certo la prima volta. Mi chiedo come mai nei test dei modelli di pre-serie non sia uscita questa anomalia dato che non ci vogliono molti chilometri perchè si verifichi (la mia è arrivata a circa 16.000 Km).
 
Mi chiedo come mai nei test dei modelli di pre-serie non sia uscita questa anomalia dato che non ci vogliono molti chilometri perchè si verifichi (la mia è arrivata a circa 16.000 Km).

Guarda se tipuò consolare si è staccato anche in quella che aveva quattroruote per il test dei 100k Km....e parliamo di un modello pre-serie
 
Guarda se tipuò consolare si è staccato anche in quella che aveva quattroruote per il test dei 100k Km....e parliamo di un modello pre-serie
secondo me è lo stile di guida che pesa sul questo difetto..io ho superato i 17k ed è ancora perfetto.

Max
 
- Informazione Pubblicitaria -
Certamente lo stile di guida influisce, però visto il numero di rotture che si contano su questo topic, l'ingegnere che ha progettato il particolare doveva tenerne conto.
Un architetto quando progetta un edificio tiene conto anche del vento. Non sarebbe accettata come scusa se il palazzo cadesse per un venticello un po' più forte...
In ogni caso io ho preso il TCT ;)
 
Io al momento del ritiro dell'auto ho fatto presente questo difetto e il concessionario mi ha detto che ne era già al corrente, anche se mi hanno garantito che nelle nuove consegne (tra cui rientra anche la mia) è stata apportata una modifica di serie al pomello e non dovrebbe più presentarsi il problema. Non so altro riguardo a questa presunta modifica, se è semplicemente l'applicazione della colla prima della consegna oppure se hanno proprio modificato il pomello. Fatto sta che ho preteso la garanzia che, nel caso si staccasse, il concessionario si impegna a sostituirmelo gratuitamente con quello linea accessori in tinta.

...a sto punto spero si stacchi! ;)
 
Io al momento del ritiro dell'auto ho fatto presente questo difetto e il concessionario mi ha detto che ne era già al corrente, anche se mi hanno garantito che nelle nuove consegne (tra cui rientra anche la mia) è stata apportata una modifica di serie al pomello e non dovrebbe più presentarsi il problema. Non so altro riguardo a questa presunta modifica, se è semplicemente l'applicazione della colla prima della consegna oppure se hanno proprio modificato il pomello. Fatto sta che ho preteso la garanzia che, nel caso si staccasse, il concessionario si impegna a sostituirmelo gratuitamente con quello linea accessori in tinta.

...a sto punto spero si stacchi! ;)

Nessuna modifica..mettono direttamente la colla

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
la colla<??? e se si volesse sostituire par qcualsiasi motivo???:confused:
 
- Informazione Pubblicitaria -
devoi per forza frantumare la semisfera e poi accedi come prima agli altri elementi
(ma se vuoi il mio parere ... la colla durerà al massimo un paio d'anni)
 
X