Alfa Romeo Giulietta - Rottura pomello cambio

Anche a me la pelle nelle pieghe è diventata bianca. Semplicemente non è pelle..
 
Raga Ma davvero non è ancora stato modificato il pomello rispetto ai primi esemplari? anche a quelle recenti può succedere?:confused:
 
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Raga Ma davvero non è ancora stato modificato il pomello rispetto ai primi esemplari? anche a quelle recenti può succedere?:confused:
Aggiungo esperienze:

A mio padre Giulietta 1.4 Multy, fabbricata Febbraio 2011, si ruppe dopo 1 mese, quando pero l'a porto' ad aggiunstare (dissero erano a conoscenza del problema) e non sostituirono la sola calotta, ma tutto il pomello (forse anche l'asta non ricordo bene) difatto il modello nuovo ha agganci che sono il doppio di spessore e forse sono anche diversi, ovviamente il lavoro e' un po piu lungo della normale sostituzione della calotta.

Invece sulla Mia Giulietta 1.4 Multy, prodotta a Ottobre 2011, il porblema non si e' mai manifestato.
 
Aggiungo esperienze:

A mio padre Giulietta 1.4 Multy, fabbricata Febbraio 2011, si ruppe dopo 1 mese, quando pero l'a porto' ad aggiunstare (dissero erano a conoscenza del problema) e non sostituirono la sola calotta, ma tutto il pomello (forse anche l'asta non ricordo bene) difatto il modello nuovo ha agganci che sono il doppio di spessore e forse sono anche diversi, ovviamente il lavoro e' un po piu lungo della normale sostituzione della calotta.

Invece sulla Mia Giulietta 1.4 Multy, prodotta a Ottobre 2011, il porblema non si e' mai manifestato.

Si anche la mia è stata prodotta a ottobre-novembre 2011...speriamo bene, ok che i problemi gravi sono altri, però essendo una cosa abbastanza banale da risolvere avrebbero dovuto intervenire subito:Bash:
 
Si anche la mia è stata prodotta a ottobre-novembre 2011...speriamo bene, ok che i problemi gravi sono altri, però essendo una cosa abbastanza banale da risolvere avrebbero dovuto intervenire subito:Bash:
Da quello che so' avevano progettato le 3 alette della calotta troppo sottili per reggere tali stres, e se ho capito bene la modifca che risolve definitavamente consiste (se ho capito bene) oltre a cambiare la calotta con alette piu grosse, cambiare anche il sotto con i buchi fatti apposta per ricevere le alette piu grosse.
Nel senso alfa e' al corrente di questo suppongo in produzione il problema sia risolto gia da mooolto tempo.
 
...io invece volevo cambiarlo, il pomello. Ne ho visto uno veramente bello in alluminio satinato e pelle. Sappiamo tutti che la calotta superiore del pomello giulietta si leva abbastanza facilmente; ma la parte sotto come si smonta? Mi sembra ci sia un dado da svitare; si potra' montare un altro non originale, ma adatto x cambi con retromarcia a siringa? Vengono venduti insieme degli adattatori filettati...
 
..visto che il mio pomello non si rompeva, io l'ho cambiato ahahah!!! Si, ne ho trovato uno veramente bello in alluminio satinato e pelle. Devo dire che nello smontaggio non si sono rotti neppure gli agganci interni della calotta superiore! La mia auto è di meta' giugno 2010, quindi una delle prime e il pomello non ha mai dato segni di cedimento! Naruralmente l'ho tenuto e se vorro' lo potro' rimontare.
 
Facci vedere una foto del nuovo pomello! :)

Inviato da Samsung Galaxy S II tramite TapaTalk
 
...non so se si vede l'immagine...
 
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