Alfa Romeo Giulietta - Tempi di consegna [Tutti i Modelli]

Re: Giulietta - Tempi di consegna

beh io la penso esattamente come te ma se posso dire la mia... per quanto riguarda il batticalcagno con il quadrifoglio verde, non lo vedo come un riferimento alla motorizzazione in quanto il quadrifoglio verde sul batticalcagno non vuol dire che sotto il cofano c'è un 235CV.

Per come la vedo io quel simbolo sul batticalcagno è solo sinonimo di prestigio e di riferimento storico non di motorizzazione superiore. (ti parla uno che sul batticalcagno ha la scritta alfa romeo sull'alluminio :))

Ti appoggio pienamente invece quando parli di logo esterno che, come da listino, quel logo sulle frecce è sinonimo di 235CV. Se una Giulietta non QV ha quel logo solo "perchè fa figo" allora, secondo me, non ha senso perchè è come vantarsi di una cosa che non hai.

Visualizza allegato 100899 Visualizza allegato 100900

Cioè.. sono 2 cose ben diverse...

si forse sul batticalcagno forse ho esagerato a esprimerlo, però esternamente rimango perplesso, però anche per il discorso freni , io vedo la S3 del mio collega del 2008 , il pacchetto S-line sulla vettura è una cosa, avere la S3 è un altra ci sono cose che su una A3 non puoi mettere che ha la S3, lasciando perdere il discorso motore, etc esternamente si dovrebbe dare la possibilità un limite all' allestimento, capisco anche che sia un discorso di mercato ma cosi non si avrebbe piu distinzione delle vetture se non solo a livello di motore, ma tutto questo discorso mi salta in mente per il discorso dei pacchetti che ho visto , ho provato a fare i preventivi della giulietta prendendo una versione 2.0 jtdm da 170 o 140 alla fine si puo arrivare a farla uguale ad una QV spendi un botto di piu (chi piu chi meno poi dipende) ma esteticamente se le guardi dopo diventano identiche e quando le vedi in giro fatichi a riconoscerle, prendiamo una 147 GTA ad esempio la 147 era "147" la "147 GTA" era a sè, e la 147 non potevi renderla gia dalla casa in versione GTA
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

si infatti... le distinzioni e i limiti di allestimento servono a questo. A distinguere chi ha un allestimento rispetto ad un altro.

Poi ovviamente c'è chi lavora e modifica a proprio piacimento senza distinzioni.
Vero con un 2.0 jtdm la riesci a fare quasi identica, ma quello che differenzia la QV è proprio quel logo. Chi lo mette dopo nella stessa posizione è solo per confondere l'auto con una decisamente più figa. Io non lo farei perchè per me è come mettere il logo Porsche su un maggiolino Wolkswagen. Si assomigliano, ma sono 2 cose assolutamente diverse :D
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Io non lo farei perchè per me è come mettere il logo Porsche su un maggiolino Wolkswagen. Ci assomigliano, ma sono 2 cose assolutamente diverse :D

dopo questo il mi piace ci sta alla grande XD

ma aggiungo anche un "mi spiace" per questa cosa del "non poter evitare" che i modelli si assomiglino, però basterebbero davvero pochi accorgimenti o piccole limitazione per far si che una QV sia una "autentica" QV
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Ora?

1.jpg 2.jpg
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Salve a tutti, ho preso la macchina sabato sera, percorsi 250 km strade extraurbane e città, cosa dire sono soddisfattissimo!!
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

dopo questo il mi piace ci sta alla grande XD

ma aggiungo anche un "mi spiace" per questa cosa del "non poter evitare" che i modelli si assomiglino, però basterebbero davvero pochi accorgimenti o piccole limitazione per far si che una QV sia una "autentica" QV

Ciao, io ho la versione "sportiva" ed il logo è una piccola scritta con un minuscolo quadrifoglio.
Se posso dire la mia, è la versione QuadrifoglioVerde che non si differenzia dalle altre apparte per il motore il logo e l'assetto ribassato.

Secondo me dovrebbero renderla più "unica" come versione, differenziando gli esterni (es. frontale diverso e più aggressivo) e soprattutto gli interni (es. più sportivi)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Ciao, io ho la versione "sportiva" ed il logo è una piccola scritta con un minuscolo quadrifoglio.
Se posso dire la mia, è la versione QuadrifoglioVerde che non si differenzia dalle altre apparte per il motore il logo e l'assetto ribassato.

Secondo me dovrebbero renderla più "unica" come versione, differenziando gli esterni (es. frontale diverso e più aggressivo) e soprattutto gli interni (es. più sportivi)

Beh diciamo che il mio discorso era un altro, cmq anche tu hai ragione, si poteva creare un' auto un po piu "brutale" ma dati i costi attuali penso che abbiano ridotto il concetto di diversificazione, anche se il logo Qquadrifoglio indica una storia un passato nel campo delle corse automobilistiche, tutto il mio racconto era indicativo al fatto di alcuni "particolari" es. lo stickers, i freni maggiorati, magari un set di cerchi non installabili su altre versioni oppure l' installazione di 19" pollici solo su QV (li avrei presi al volo xD) , qualche strumentazione supplementare all' interno (sono cavolatine ma differenziano la vettura) cosa che invece se vai a catalogo puoi installare tutto (ovviamento comprandolo dagli accessori) , ripeto prendi un qualsiasi modello, ci spendi un po di dindi in piu e riesci a renderla identica alla QV
 
X