Alfa Romeo Giulietta - Tempi di consegna [Tutti i Modelli]

Re: Giulietta - Tempi di consegna

Io dico questo: noi italiani siamo i migliori in assoluto!! Se solo ne fossimo consapevoli! Il vero problema sono le condizioni industriali in cui si trova a produrre Fiat in Italia, dai ammettiamolo! Tasse, politica, burocrazia, cuneo fiscale, costi energetici...chiunque se ne scapperebbe. Si aggiunga che noi italiani siamo anche strani, siamo quelli de "L'erba del vicino, anche quando è gramigna, è sempre più verde!"...

Appunto in italia funziona così produci un'auto il 15 di gennaio ad alcuni la consegni ad altri no.......e inspiegabile come si fa a giustificare una cosa così?
Io la gramigna l'ho avuta per 4 anni ed ancora meglio della mostra erba solo per demeriti nostri,per le fabbriche sia Audi che Mercedes producono in Ungheria (alcuni modelli) a costi ridottissimi (poi te la fanno pagare bene) un operaio guadagna forse 500€ però sicuramente se ordini l'auto ti arriva nei tempi giusti perchè l'organizzazione rimane tedesca.
Noi non riuschiamo a decollare per un niente e sicuramente e legato come dici te alla situazione del paese però ci marciamo anche,nonostante tutto la Giulietta e seconda dietro alla Golf in fatto di vendite.
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

io più che altro non riesco a giustificare un attesa di 8-10 settimane nel momento che la fabbrica produce 4-6 giorni al mese. posso capire le strategie, fare un tot di pezzi 'simili' (pari allestimento,colore ,ecc) se fossero intasati di ordini e lavorassero su tre turni la domenica potrei anche capire di aspettare due mesi, invece fatto l'ordine leggo che a febbraio lavorano 4 giorni e la mia la producono a marzo non lo capisco. sarebbe come se io fossi a casa sul divano perchè non ho lavoro mi chiama un cliente e gli rispondo 'carissimo, guarda vengo tra un mese perchè adesso non posso' ...
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

io più che altro non riesco a giustificare un attesa di 8-10 settimane nel momento che la fabbrica produce 4-6 giorni al mese. posso capire le strategie, fare un tot di pezzi 'simili' (pari allestimento,colore ,ecc) se fossero intasati di ordini e lavorassero su tre turni la domenica potrei anche capire di aspettare due mesi, invece fatto l'ordine leggo che a febbraio lavorano 4 giorni e la mia la producono a marzo non lo capisco. sarebbe come se io fossi a casa sul divano perchè non ho lavoro mi chiama un cliente e gli rispondo 'carissimo, guarda vengo tra un mese perchè adesso non posso' ...

Effettivamente lo stle italiano è così,ora che anche i paesi meno industrializzati ci stanno sorpassando noi continuiamo a fare così.
Comunque se ordini una auto con il tettino apribile il telaio è diverso e quindi il ritardo ci può stare,ma non mi puoi dire che il navigatore è arrivato a novembre in catena quindi devi aspettare,come e successo a qualcuno che l'aveva ordinata prima di me(a ottobre).
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Io dico questo: noi italiani siamo i migliori in assoluto!! Se solo ne fossimo consapevoli! Il vero problema sono le condizioni industriali in cui si trova a produrre Fiat in Italia, dai ammettiamolo! Tasse, politica, burocrazia, cuneo fiscale, costi energetici...chiunque se ne scapperebbe. Si aggiunga che noi italiani siamo anche strani, siamo quelli de "L'erba del vicino, anche quando è gramigna, è sempre più verde!"...

Forse non siamo i migliori in assoluto, ma tra i migliori sicuramente. In alcuni aspetti ritengo siamo addirittura inarrivabili, vedi fantasia e stile. Per il resto quoto tutto.

non basta saperle fare le cose per essere i migliori , bisogna anche farle ;-)

Verissimo, ma se parti già svantaggiato per i motivi di cui sopra è molto più difficile.

io più che altro non riesco a giustificare un attesa di 8-10 settimane nel momento che la fabbrica produce 4-6 giorni al mese. posso capire le strategie, fare un tot di pezzi 'simili' (pari allestimento,colore ,ecc) se fossero intasati di ordini e lavorassero su tre turni la domenica potrei anche capire di aspettare due mesi, invece fatto l'ordine leggo che a febbraio lavorano 4 giorni e la mia la producono a marzo non lo capisco. sarebbe come se io fossi a casa sul divano perchè non ho lavoro mi chiama un cliente e gli rispondo 'carissimo, guarda vengo tra un mese perchè adesso non posso' ...

Semplice: se l'azienda ipoteticamente ha ordini per 1000 auto mensili e impiega 10 giorni per realizzarle, gli altri giorni del mese cosa dovrebbe far fare ai dipendenti che deve pagarli comunque? Quindi li utilizza e li paga strettamente per i giorni necessari per produrre le auto commissionate; per i giorni restanti a casa in cassa integrazione.
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

se l'azienda ipoteticamente ha ordini per 1000 auto mensili e impiega 10 giorni per realizzarle, gli altri giorni del mese cosa dovrebbe far fare ai dipendenti che deve pagarli comunque?

si ma qui stiamo dicendo un'altra cosa, ha ordini per 1000 auto ne fa 500 questo mese e 500 il mese prossimo e gli altri giorni cassa io se sono a casa senza lavoro e mi arrivano due lavori da fare li faccio subito, non ne faccio uno oggi e l'altro tra un mese , le auto ordinate a fine Gennaio le producono a Marzo , non era più logico fare 1-2 giorni in meno di cassa a Febbraio e smaltire tutti gli ordini ?
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Cassino, lo stabilimento dove si produce l'Alfa Romeo Giulietta, candidato numero uno nel futuro piano di rilancio del biscione – accanto a Mirafiori – ieri è stato siglato l'accordo per avviare dal 3 marzo al 28 dicembre la cassa straordinaria per riorganizzazione. «L'anno scorso abbiamo chiuso con meno di 80 mila auto prodotte e circa 130 giornate di cassa, prevediamo che quest'anno il carico delle ore non lavorate aumenti, in attesa di definire il futuro produttivo del sito.

Il Sole 24 Ore - leggi su Termini, pressing su Palazzo Chigi - Il Sole 24 ORE
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Tempi di consegna

si ma qui stiamo dicendo un'altra cosa, ha ordini per 1000 auto ne fa 500 questo mese e 500 il mese prossimo e gli altri giorni cassa io se sono a casa senza lavoro e mi arrivano due lavori da fare li faccio subito, non ne faccio uno oggi e l'altro tra un mese , le auto ordinate a fine Gennaio le producono a Marzo , non era più logico fare 1-2 giorni in meno di cassa a Febbraio e smaltire tutti gli ordini ?

Io credo, poi ovviamente posso sbagliare, si basino su delle medie. Avendo già 1000 ordini per gennaio e ipotizzandone ad es. 400 per febbraio preferiscono produrne 700 a gennaio e 700 a febbraio.
Poi per analogia può succedere come al supermercato: molte casse sono vuote e un po' di fila c'è sempre. Non impiegheranno mai più commesse per evitare assolutamente le file.
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Arrivata!!!!!!!!!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
X