Alfa Romeo Giulietta - Tempi di consegna [Tutti i Modelli]

Re: Giulietta - Tempi di consegna

ma noooo ... i ritardi sono di produzione , trasporto e consegna sono la ruota del carro. da quando l' auto viene ordinata a quando viene assemblata passano 3-4 settimane max 6 come nel mio caso, trasporto alla concessionaria, preparazione immatricolazione e consegna portano via 2 settimane. c'è poco da fare lo scorso anno Cassino ha fatto 130 giorni di cassa, quest' anno a gennaio 4 giorni di produzione, febbraio 7 se ricordo bene , con gli ordini che hanno cercano di accorpare gli ordini c'è poco da fare, l autista lasciamo stare :)
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Io mi riferivo al fatto che in venti minuti ti fanno una Giulietta!
Lo ripeto: in Alfa sono veloci e precisi, tutto il resto è fuffa. Lo sappiamo che ci sta la cassa integrazione. Il punto semmai conferma quello che ho detto, in Italia è tutto lento, anche il cervello di molta gente, perciò questo si ripercuote sui processi di vendita, produzione, reperimento materie prime...quindi Cassa Integrazione, ovvero collo di bottiglia. La lentezza è sistemica, non industriale nel senso stretto.
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

l impianto a pieno regime potrebbe produrre 700 Giulietta al giorno su tre turni, ci lavorano 3800 persone. il problema è che va ottimizzato, con grandi volumi di vendita è facile, coi piccoli no. penso che aspettino di avere un tot di vetture uguali per colore/allestimento/motore cosi da ridurre i costi.auto dimcoliri poco venduti o optional particolari hanno sempre comportato attese più lunghe, figuriamoci adesso che ne fanno 4 in croce
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Io lavoro per una azienda che produce mobili. Quando il rivenditore ci invia un ordine noi indichiamo da subito la settimana di consegna, in modo tale che il rivenditore stesso puo organizzare il trasporto/montaggio e informare il cliente finale di quando l'ordine sarà evaso. (Salvo rarissimi incidenti di percorso, nel qual caso comunque informiamo subito il rivenditore riguardo alla nuova settimana di consegna). Questo io pretendo da una azienda seria alla quale mi affido per l'acquisto di un prodotto premium: non solo una ragionevole velocità nella produzione ma soprattutto informazione. Per 20.000 e passa euro penso sia il minimo sindacale!
Una azienda che, come nel mio caso, chiama il privato per chiedergli se ha ordinato un loro prodotto..... ma ca*** se non lo sapete voi! Manco Totò e Peppino avrebbero osato tanto.
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

raga mi hanno confermato che l'immatricolazione avverrà il 28 (venerdì) e la consegna tra lunedì 3 e martedì 4.
secondo voi è mai possibile 1-2gg tra immatricolazione e consegna?
una volta immatricolata vuol dire che hanno già la targa e carta di circolazione (che tra le altre cose mi occorre per l'assicurazione, mi sembra assurdo che non possano consegnare lo stesso giorno dell'immatricolazione.
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

raga mi hanno confermato che l'immatricolazione avverrà il 28 (venerdì) e la consegna tra lunedì 3 e martedì 4.
secondo voi è mai possibile 1-2gg tra immatricolazione e consegna?
una volta immatricolata vuol dire che hanno già la targa e carta di circolazione (che tra le altre cose mi occorre per l'assicurazione, mi sembra assurdo che non possano consegnare lo stesso giorno dell'immatricolazione.

Esatto quando e targata pasta l'assicurazione e via.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Tempi di consegna

RITIRATA!!!!!!!
Confermo 2 mesi e 3 giorni.
Alla concessionaria mi hanno detto che i tempi si sono un attimo allungati perchè c'è stato l'adeguamento da Euro5 a Euor6 (confermo che sul libretto la mia macchina riporta Euro6).

ho postato le foto nel garage!!!!!

Un in bocca al lupo a chi ancora deve ritirare (godetevi l'attesa che è bella anche quella!!!!)!!!!!
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

La mia l'hanno consegnata lo stesso giorno dell'immatricolazione
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Ordinata giorno 2 gennaio 2014. Il concessionario mi ha confermato il telaio e la fatturazione. Cosa ne pensate?

Che a breve ci monti sopra!
 
X